consiglio per upgrade

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Sarò antiquato ma tutta sta mania del 3d, adesso anche nei game, proprio non la capisco...

Comunque con il passo alla GTX 480 sicuramente un boost prestazionale lo otterrai ( chiaro che non sarà del 100%, ma apprezzabile )...se proprio sei scontento della tua 5870...

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

byte
    configurazione

Predefinito

Guarda ho sempre assemblato e ho tenuto la configurazione tale sinchè non ha iniziato ad avere problemi prestazionali, però con una news di stamattina, un mio amico che sta vendendo la sua 5970 ed ha acquistato una Evga gtx 480 overclocked edition che come ben sapete sugli shop si trova per non meno di 560 euro + ss, si è reso conto che con i catalist 1.6 ha risolto un problema di freeze sul 2D e pensa bene ti tenersela vendendomela con scambio a mano per soli 490 nuova con fattura. Ho sempre avuto nvidia e mi farebbe piacere tornarci tutto qui, Ati adesso che l'ho provata posso dire che è ottima e toglie grandi soddisfazioni però per me nvidia rimane sempre nel cuore e in più visto che cambio a breve il monitor, ne acquisto uno 3d vision e mi immergo in una nuova dimensione poichè stravedo per il gaming.

Elder

Predefinito

Originariamente inviato da soffyc
    bhè i giochi li istallo su un normale western digital caviar 320 7200 rpm però cosa centrano gli fps della vga???
    CVD, lo stuttering in alcuni giochi sono causati dall'accesso "lento" agli HDD a piatti rotanti.

Originariamente inviato da EmaXOC
    Con il V-Sync attivo il framerate dei giochi se non sbaglio viene limitato al massimo alla frequenza di refresh del monitor ecco perchè massimo arrivi a 60 FPS ( vado a memoria ma dovrebbe essere così), per prova ti conviene installare conviction sull SSD e vedere come si comporta con e senza V-Sync.

Ema
    Non sbagli, il V-Sync limita i frame massimi alla frequenza di refresh del monitor, quindi monitor a 60Mhz --> max 60 FPS, monitor a 100Mhz --> max FPS 100.
    Sottolineo che limita gli FPS massimi, poi i minimi e medi dipendono dalla scheda video e relativi driver.
    Saluti.

byte
    configurazione

Predefinito

Scusatemi, visto che il mio amico alla fine ha deciso di tenersi la evga gtx 480, mi sarebbe piaciuto a questo punto provare un crossfire di 5870, la domanda è: visto che ho flashato sulla mia un bios asus, se prendo una qualsiasi ati 5870 e flasho anche su quella lo stesso bios asus vado bene o incappo in qualche problema??? grazie in anticipo

configurazione

Predefinito

Scusatemi, visto che il mio amico alla fine ha deciso di tenersi la evga gtx 480, mi sarebbe piaciuto a questo punto provare un crossfire di 5870, la domanda è: visto che ho flashato sulla mia un bios asus, se prendo una qualsiasi ati 5870 e flasho anche su quella lo stesso bios asus vado bene o incappo in qualche problema??? grazie in anticipo
    Per il Cross, lo puoi tranuquillamente fare anche con VGA con su Bios diversi, ovviamente se i bios hanno frequenza di funzionamento diverse il Cross sarà effettuato sulle frequenza più basse, ma manco tene accorgi della differenza.
    In alternativa puoi flashare i bios, ma alla fine per me è assolutamente inutile in game, discorso diverso per l'OC spinto quando con il bios edito anche i voltaggi in modo da spingere parecchio di più.

Per il resto, come ti dicevo qualche messagio fa, ho messo su Conviction, 5870 No OC e stock cooling, ventola al 40% ( tanto ho le casse alte e risoluzione 1920x1080, tutte le impostazioni al massimo (gioco poco ma se lo faccio lo faccio bene) assolutamente nessun rallentamento ( con Vsync attivo sempre costantemente a 60FPS a stecca e così ad occhio con Vsync disattivo anche di più, ma tanto l'occhio umano ha una sua soglia).

So che hai l'upgrade video lo hai nella testa, ma prima metti a posto la configurazione e metti i game sull'SSD, vedrai che passo in avanti.

Ema
    My Flickr
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

byte
    configurazione

Predefinito

cioè di istallarli sul sistema che ho messo sull'ssd??? o acquistare un'altro Ssd??? Cmq spiegami anche questa; prima di mettere i catalyst 10.6 anche io con vga a default visto che per i giochi nn la uso in Oc e dissipatore originale andavo tranquillo a 60 fps, adesso arrivo massimo a 40 fps. E ogni tanto fa uno scattino stupido, ma del tipo che si blocca anche l'audio, sembra un rallentamento dovuto al gioco perchè tutti gli altri giochi nn mi danno alcun problema e vanno lisci. Cmq davvero con una differenza di 130 euro se vendo la mia 5870 più wb passo ad asus gtx 480 perchè rivoglio nvidia. Per me le schede ati sono perfette a livello hardware però sti driver le penalizzano in prestazioni in maniera spropositata e nn capisco perchè ati nn riesca ad essere più competitiva con nvidia in questo settore.

configurazione

Predefinito

Puoi tranquillamente installarli sul SSD del Sistema, come faccio io ( ho il Falcano II da 128Gb), per i catalist non ho provato 10.6 dato che con i 10.5 mi trovo benissimo, e "squadra che vince non si cambia" quindi per adesso per me i 10.6 aspettano.
    Adesso su Ati ci possiamo lamentare di qualche problemino driver, non certo di grosse mancanze come qualche tempo fa, e da li ha fatto un salto enorme, io attendo altre affinature.

Praticamente è come se il caricamento dell'intero game ti si bloccasse una frazione di secondo, no?

Controlla mentre giochi il quantitativo di ram occupata.

Come ti ho già detto se passi una GTX480 un beneficio lo avrai, inoltre credo ti dia anche una certa tranquillità psicologica maggiore avere una VGA nvidia nel case.

Ema
    My Flickr

byte
    configurazione

Predefinito

esatto per un secondo, però solo su convinction! mi sono rimasti solo 19 gb sul sistema... magari istallo solo i giochi più importanti, tipo modern warfare 2 è l'unico istallato su ssd e va brillantemente... cmq dai per una cifra così irrisoria mi sa davvero che ritornerò ad nvidia e forse dato che devo passare ad uno schermo più grande poichè il 19 mi ha scocciato, prenderò un 3d vision tipo l'acer 24 e andrò in terza dimensione che da quello che ho visto nelle recensioni, nn deve essere così malaccio.

configurazione

Predefinito

esatto per un secondo, però solo su convinction! mi sono rimasti solo 19 gb sul sistema... magari istallo solo i giochi più importanti, tipo modern warfare 2 è l'unico istallato su ssd e va brillantemente... cmq dai per una cifra così irrisoria mi sa davvero che ritornerò ad nvidia e forse dato che devo passare ad uno schermo più grande poichè il 19 mi ha scocciato, prenderò un 3d vision tipo l'acer 24 e andrò in terza dimensione che da quello che ho visto nelle recensioni, nn deve essere così malaccio.

sul 3d non so proprio come esprimermi dato che prima di tutto non l'ho mai provato in game ne su monitor da pc e ho solo letto varie recensioni in rete e poi direi che è molto soggettiva la resa e la giocabilità.

Ema
    My Flickr

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)