Problema Sapphire 5850 e Pci-e

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
  1. #11
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Potrebbe anche essere solo un errore di rilevazione di GPUZ, hai provato a dare una pulita alla piattina della scheda video?
    betaxp86


  2. #12
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    Ciao betaxp86, si ho provato con della gomma da cancellare ma niente, la segnalazione bus max x16 @ x8 me la visualizza anche cpuz ed anche dalla console dei driver catalyst. Ho aperto un tichet anche con asus (che mi consiglia banalmente di aggiornare bios video/matherboard) operazione da me gia effettuata. Ho visto che alcuni cambiano il bios della 5850 con quello della 5870, potrebbe funzionare o è solo una bufala? Come gia segnalato, ho notato che anche a te nel forum GPU-Z by techpower in ultima pagina vi è uno screeshot di gpu-z con ati 5800 series dove il bus segnalato è x16 @ x8. Cosa significa e soprattutto come si risolve?

  3. #13
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    NON installare alcun BIOS per la VGA che non sia stato fornito direttamente da Sapphire, pena la perdita della garanzia.
    NON installare il BIOS della 5870 sulla 5850 in alcuni casi rari può funzionare, nella maggior parte delle schede recenti rende il prodotto non utilizzabile.
    Tecnicamente se la scheda lavorasse a 8x al posto che a 16x, non ci sono problemi, le prestazioni sono pressoché identiche in entrambi i casi.
    betaxp86


  4. #14
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    OK, niente bios allora e va bene per le performance che non decadono, ma esiste un modo per vedere al posto di quel x8 un bel x16? Vi ringrazio per l'assistenza fornita e per la pazienza dimostrata, ma sono un tipo molto pignolo e non riesco a digerire il fatto di avere il pc che non gira come dovrebbe!

  5. #15
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    Asus mi risponde che a breve verra rilasciato un nuovo bios, aspetto fiducioso! anche se dentro di me una vocina mi dice che me la terro cosi x sempre.

  6. #16
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Siamo interessati anche noi a questa eventualità, in caso riporta la tua esperienza.
    betaxp86


  7. #17
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    Non appena ho novità le condividerò piu che volentieri con tutti voi!

  8. #18
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    Visto che purtroppo ad oggi asus non ha ancora rilasciato un bios aggiornato e che la mia anomalia esiste ancora, sono a chiedere alla comunita se qualcuno ha la mia combinazione installata e funzionante con bus PCIe a x16 (asus rampage II extreme + ati radeon sapphire hd5850).

  9. #19
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    Visto che non esiste nessuno che sappia risolvere il mio problema, proviamo cosi, qualcuno ha una sapphire hd5850 che funziona a x16? e se si su quale scheda madre? perchè a questo punto penso che il x16 di queste schede non funzioni su nessuna scheda. (ne ho testate almeno 4 con esito negativo)

  10. #20
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    Rieccomi all'attacco! Riassumendo, possiedo una sapphire HD5850 installata su rampage II extreme. Questo è quello che accade: il bus pci-e non va a x16 ma solo a x8! Direte poco male.... ma mi piacerebbe capire perchè e soprattutto come risolverlo. Premetto che ho gia pulito i contatti con gomma e la scheda è installata nello slot blu piu vicino al processore, ho anche provato ad installarla nell' altro slot, ho provato altre schede video sulla asus e funzionano a x16, mentre la ati su altre schede madri ha dato valori strani, tipo: P5Q - non si accende, P5Kpl SE va a x1, P5n-t deluxe non si accende, P5W DH Deluxe va a x8, P5K Pro va a x1. Insomma su quale scheda madre devo installarla per vederla andare a x16? In giro ho trovato informazioni che affermano che il problema è nella scheda video, ma quindi come risolvo questo problema? Se chiedo RMA me lo accettano? Solo per ricordare, sulla scatola della scheda video dice pci-e x16, ma non dice che funziona a quella velocita solo su alcuni modelli di mainboard, tutt'ora a me sconosciuti!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Crossfire Sapphire Radeon 5850
    By Kariddi in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 07-04-2014, 12:17
  2. [Sapphire 5850 pci-e 1Gb DDR5] LA VGA lavora al 100% in IDLE
    By IlyaPasternak12 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-03-2011, 00:17
  3. Problema assurdo sapphire 5850
    By alabard in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-07-2010, 17:13
  4. Problema boot Sapphire 5850
    By ciuna87 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-06-2010, 21:14
  5. ati radeon Sapphire 5850 problema dissipatore originale
    By robers65 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-02-2010, 15:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022