Potrebbe essere un problema di contatti??
Le versioni di bios sono le stesse su entrambe le coppie di vga/mainboard??
Potrebbe essere un problema di contatti??
Le versioni di bios sono le stesse su entrambe le coppie di vga/mainboard??
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Mi sembra di si riguardo la versione, di contatti in che senso?? Ho fatto talmente tante prove che credo di poter escludere l'errore di montaggio.. Il punto della situazione però è che prima andava alla perfezione. Poi freeze poi non va più. Non è da perdere di vista a parer mio questa dinamica.
Dev'essere successo qualcosa all'HW, non ho provato a riflashare il bios della mobo perchè non avrebbe senso il fatto di andare con altre schede identiche, addirittura stesso numero seriale del chip..
Magari una delle due mobo ho lo slot PCI-Ex un pò rovinato... Oppure un problema al pettine PCI-E di una delle due VGA.
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Vga guasta per mancato avvio o assenza di alimentazione.
Errore proposto può essere causato anche dalla ram di sistema che blocca accesso di memoria per la vga.
Ti elenco le possibili per importanza cause:
VGA
Alimentatore
Mainboard
Ram
Devi fare delle prove incrociate, ma da quanto hai già sperimentato il difetto è la tua VGA a questo punto.
Un saluto
Grazie. Rimane il fatto che su una mobo con chipset via anzichè nforce la mia 1800xt funziona. Riguardo un possibile guasto dell'alimentatore mi sento di escluderlo poichè è stato sostituito. La ram fa partire altre vga sul mio pc e la mia vga non parte su altro pc con ram differenti ma identica mainboard. Quindi a questo punto speriamo sia solo una questione di vga rotta.
Grazie mille
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)