Compatibilità pc con Sapphire HD 4890 Vapor-X?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Ti ho modificato il link commerciale, il regolamento non li consente...

    Parliamo genericamente, poi sta a te decidere dove andare a comprare.

    Tendenzialmente non ho una grande stima degli LC-Power. Prova a valutare alimentatori come il corsair 550 watt, oppure l'enermax pro 82+ 525 watt.

    Quanto alla scheda madre, sono tuttosommato d'accordo con il tuo amico, se non decidi di dilettarti con un pò di overclock (cosa che comunque consentirebbe anche la AsRock, basta non pretendere il massimo)

  2. #12
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    ah ok non lo sapvevo che non si potessero mettere i link comm.li, comunque ho capito, cerco di giostrarmi su quei tipi di alimentatori lì ed eventualmente di guardare un po' a quei due che mi hai indicato, quanto alla scheda madre perfetto, così so che quella è a posto.

    Grazie degli aiuti e dei consigli

    ah solo un'ultima cosa, sempre riguardo gli alimentatori, ho dato un'occhiata a quelli che mi hai indicato ad esempio (CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU ), ha una linea unica di 12v a 41 amper, mentre gli lc power ad esempio l'ultimo che ti ho indicato ha 4 linee 12v da 18 amper l'uno per un totale di 72a, la domanda è questa: ma come prestazioni anche se gli lc power hanno la linea divisa in 4 ognuna da 18 amper (tot 72a), rispetto ad un'altro (es quello che mi hai indicato) che ne ha solo una da 41a qualè che ha il risultato migliore?

    Ho capito che non ti piacciono gli lc power però vorrei sapere appunto se c'è molta differenza, e se anche se le linee 12 v sono divise, se l'importante sono gli amper per ogni linea ciuascuna (cioè meglio una sola da maggiori amper, es 41v) oppure se anche se ne hanno di più di linee 12v con amper per ciascuna linea non così elevati(es. 18 v), l'importante è il totale degli amper complessivi delle tot linee di un'alimentatore.

    Spero di averti fatto capire il mio dubbio, perchè vorrei prendere un'alimentatore buono ma senza perforza spendere una cifra astronomica, dato che vorei dedicare le spese maggiori agli altri pezzi, attendo tue news grazie
    Ultima modifica di vise_11 : 19-12-2009 a 13:01

  3. #13
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ciao hai poi letto la mia nuova domanda riguardo al mio dubbio? Per avere un idea preciso di come funzionano questi alimentatori, ciao spero di ricevere tue news al riguardo, grazie.

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Dedicare spese maggiori ad altri pezzi e sacrificare il componente che li alimenta è un pò un controsenso.

    Quanto al tuo quesito, l'erogazione su linee combinate non è mai la somma degli ampere sulle varie linee. E' un valore più basso e, spesso, su alimentatori di fascia bassa è un valore molto più basso...

    Inoltre, non si sa mai come queste linee vengano ripartite. Perciò, in genere, è meglio avere un alimentatore "vecchia scuola" con un'unica linea da +12 Volt.

    Questo solo per il discorso relativo agli ampere, ma ci sarebbe da discutere sulla qualità dei componenti utilizzati, sulla stabilità di erogazione delle tensioni ecc...

  5. #15
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Capito, grazie delle risposte cercherò un alimentatore a deguato ai pezzi che andrò a prendere

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Uscita DisplayPort su Sapphire 4890 Vapor-X
    By grassotto in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-09-2010, 13:43
  2. Alimentatore per Sapphire HD 4890 Vapor-X 2GB DDR5
    By anacleto90 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-09-2010, 14:35
  3. Crossfire Sapphire HD 5750 Vapor-X e Sapphire HD 4890 Vapor-X
    By danbe56 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2010, 20:52
  4. Vendo 5770 Vapor-x, Sapphire 4890 Battlestation, AMD 965 C3
    By Dragonx21 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-01-2010, 19:47
  5. SAPPHIRE presenta due nuovi modelli HD 4890 con Vapor-X - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-05-2009, 19:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022