Ln2= -210°

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
  1. #11
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,769
    configurazione

    Predefinito

    La mia era solo una battuta, chiaro che per far bollire un liquido a temperatura inferiore a quello che avviene al livello del mare o lo porti sull'Everest o trovi un qualche modo per ridurre la pressione all'interno di un contenitore tramite una pompa di vuoto. Naturalmente sono curioso di vedere come hai fatto a realizzare il tutto.

  2. #12
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    se fattibile sarebbe una bella trovata per AMD ..........

  3. #13
    bit L'avatar di cnzdrn
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Trevignano
    Messaggi
    28

    Predefinito

    A livello teorico funziona ma a livello pratico ci si dovrebbe lavorare perchè non si riuscirebbe a riempire il tolotto mentre lo si tiene in depressione.
    Praticamente si avrebbe un run a disposizione se il tolotto è grande abbastanza.
    Forse con un bel tubo in alluminio da 20-30 cm messo come prolunga si avrebbe abbastanza tempo per fare almeno 5-6 run senza dover smontare tutto...

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    chi ha detto che lui non abbia messo anche il dewar dentro ad una camera a depressione, tipo quelle usate per l'allenamento dei sub in apnea!

    Però in mpodo teorico, dovrebbe bastare una pompa aspirante (volendo anche un aspirapolvere abbastanza potente) insieme ad un qualcosa di stagno, anche solo un sacchetto!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #15
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Ci avevo pensato pure io, ma dove la si trova una camera di decompressione? Non penso che gli ospedali rendano disponibili i centri iperbarici per questo genere di operazioni. IMHO, potrebbe aver tirato via l'aria dal tolotto come ben dici con una qualche pompa, ma così facendo è vero che diminuisce il punto di ebollizione dell'LN2 ma, non vorrei dirla grossa, diminuirebbe anche la superficie di contatto a meno che non venga inserito l'azoto in punto più basso rispetto a dove si aspira l'aria dal tolotto...
    Ultima modifica di Vincent Vega : 07-12-2009 a 01:36
    Long Live Rock & Roll

  6. #16
    ?_?
    Registrato
    May 2009
    Località
    Velletri, Italy
    Età
    44
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    una pompa per il vuoto decente 10metri cubi d'aria al minuto... e non so pochi,la domanda e' ma non si tira pure l'azoto? ( per il vuoto conosco la bestia , per azoto son profano, al massimo posso aiutare con il freon ! non mi linciate!)

  7. #17
    bit L'avatar di cnzdrn
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Trevignano
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    chi ha detto che lui non abbia messo anche il dewar dentro ad una camera a depressione, tipo quelle usate per l'allenamento dei sub in apnea!

    Però in mpodo teorico, dovrebbe bastare una pompa aspirante (volendo anche un aspirapolvere abbastanza potente) insieme ad un qualcosa di stagno, anche solo un sacchetto!
    Lui ha mostrato come ha fatto, utilizzando un'aspirapolvere attaccato sopra il tolotto.

  8. #18
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cnzdrn
    Lui ha mostrato come ha fatto, utilizzando un'aspirapolvere attaccato sopra il tolotto.
    ?? sarebbe carino a questo punto una spiegazione esauriente, magari con qualche foto ..........

  9. #19
    bit L'avatar di cnzdrn
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Trevignano
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Per le foto e le spiegazioni lascio a ruggero.

    Ad ogni modo in linea di massima funziona cosi':
    -carichi il tolotto
    -ci attacchi sopra al tolotto l'aspirapolvere
    -la temperatura scende

    Senza aver modo di provare al momento penso che i problemi siano:
    -il tolotto deve essere molto lungo per farci stare piu' azoto ed evitare che l'aspratore lo risucchi
    -non si ha modo di riempire il tolotto mentre si usa l'aspiratore

    Appena prendo un po' di azoto provo per vedere che succede.
    Ovviamente mi metto fuori e senza hw montato.

    Posso dire che con il 965 e una ventina di gradi in meno 50-100 mhz in piu' benchabili dovrebbero essere fattibili.

  10. #20
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    sessioni corte di bench però, un 32M lo vedo impossibile ... tanto per fare un esempio ...
    a meno di non evolvere questo sistema con un caricamento laterale tramite spillatore lasciando l' aspirapovere sulla bocca del tolotto in alto ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. vendo vga nvidia GT-210
    By freedom07 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-03-2010, 15:45
  2. LN2 second round: REX+E8600@LN2 + GTX295 :)
    By EmaXOC in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 22-01-2009, 19:12
  3. G400 Max @210 Core 280 RAM
    By Pait in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-11-2000, 17:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022