Problemi con BlackBerry e MS Exchange 2007 SP1

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Interessante come questione. Ma avevate problemi al server exchange per la posta o altri problemi generali?


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Se inizio a descrivere ora tutti i problemi che ci ha dato quel server non finiamo più...

    Alcuni problemi di configurazione iniziali, dovuti soprattutto a inesperienza con la versione 2007 di Exchange, che una volta risolti sono stati seguiti da una valanga di problemi a livello di ActiveDirectory e stabilità stessa di Exchange. Il server SBS è una macchina virtuale che gira su hyper-v. Ho già dovuto tirare su dal backup due volte la VM perchè una bella mattina mi chiama l'impiegata dicendomi che non funzionava più un tubo. Una volta addirittura mentre ero in teleassistenza con il supporto MS se ne è uscito un bel messaggio di errore a monitor che ci avvisava senza mezzi termini che ActiveDirectory era andata a donnine di facili costumi.
    Martedì mattina è saltato Exchange. Lunedì mattina il web access andava a singhiozzo e la mattina dopo molti servizi avevano deciso di scioperare del tutto (roba da poco: l'archivio informazioni, il server POP3 e IMAP4, il server host di Exchange, il web access, etc...). Piuttosto che mettermi a ritirare su tutto ho fatto prima a recuperare un backup e ritirare su quello. Almeno ora c'è un solo servizio che non parte!!

    Il tutto mentre il supporto MS ci stà seguendo per un problema di comunicazione RPC che impedisce a un server Win2008 (già riformattato in preda alla disperazione!!) di fare la join al dominio... Solo quella macchina, tutti gli altri client funzionano regolarmente ma quella gli stà sulle palle. Peccato che sia anche essenziale perchè ci giravano sopra (sì, inizialmente andava poi ha deciso di scioperare) un paio di servizi che sarebbe troppo problematico (se non impossibile) configurare per gli utenti locali.
    Oggi mi ha contattato l'incaricato del 3° livello di supporto. Se andiamo avanti di questo passo arriverò a parlare con un "Evangelist" e poi con Bill in persona...


    In più la bega di Exchange e BlackBerry... Voglio andare a coltivare le banane!!!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Benvenuto in questo fantastico mondo frakka. E questo è solo l'inizio

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Ma dai frakkinooo...

    Per il problema del server al dominio, ho letto che anche altra gente veva lo stesso problema... per ciò che riguarda exchange e BB ti saprò dire tra un paio di settimane!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Benvenuto in questo fantastico mondo frakka. E questo è solo l'inizio
    Speriamo proprio di no... Ho in "gestione" una ventina di server (quasi tutti 2003SBS) e nessuno mi ha mai dato la metà dei problemi che sono usciti da questo 2008sbs. Anche perchè in caso contrario il mio povero ultimo neurone avrebbe disertato già molto tempo fà...

    Originariamente inviato da Matty90
    Ma dai frakkinooo...

    Per il problema del server al dominio, ho letto che anche altra gente aveva lo stesso problema... per ciò che riguarda exchange e BB ti saprò dire tra un paio di settimane!
    Non credo che sia il caso specifico. E' un marone piuttosto grosso e oscuro... Comunque sia, in bocca al lupo!!
    E soprattutto se hai notizie utili su questo problema con Exchange fammi sapere qualcosa!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    CErto che si.... Appena so riferisco!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  7. #17
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    In realtà tutti questi problemi con SBS2008 non li ho mai visti... piuttosto la 2003 era un mezzo inferno. Forse qualche configurazione non standard? Sono stati usate le consolo dei singoli prodotti invece che quella principale?
    betaxp86


  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Speravo proprio in un tuo passaggio ma non osavo chiederlo...
    Abbiamo usato la consolle di SBS (come consigliato) fin dove è possibile. Poi però devi per forza mettere mano a quelle dei singoli prodotti perchè è troppo limitata.

    Sicuramente stiamo usando una configurazione non standard e non ideale. L'host dovrebbe andare a dominio sulla macchina virtuale e non è cosa buona e giusta, lo sappiamo. Però la configurazione è supportata anche se sconsigliata ed ha funzionato tutto bene fino ad un brutto giorno dal quale sono iniziati tutti i problemi ma non siamo ancora riusciti a capire quale ne sia stato il motivo scatenante.
    Nella pianificazione iniziale l'host doveva rimanere fuori dal dominio. Poi si sono ricordati che gli fà comodo poter accedere al vecchio gestionale perchè qualche volta (praticamente tutti i giorni, più volte al giorno) devono consultarne lo storico. Ovviamente il gestionale funziona solo con un dongle USB inserito sulla macchina client, ovviamente ne hanno uno solo (quindi deve stare sul server e loro ci arrivano in RDP) e ovviamente dopo un primo tentativo di installarlo sul pc della segretaria lo abbiamo dovuto mettere sull'host perchè ogni 5 minuti c'era qualcuno che la doveva allontanare dal pc per consultare il vecchio gestionale e lei non riusciva più a fare nulla. Ovviamente creare un solo utente locale per tutti non andava bene per svariati motivi e allora abbiamo ceduto e messo a dominio l'host (cosa che tra l'altro abbiamo dovuto fare in altre situazioni con host hyper-v e dominio 2003SBS senza problema alcuno).
    In più il server di licenze terminal può distribuire le CAL solo a macchine appartenenti al dominio quindi se il gestionale sta sull'host e al gestionale ci arrivano via RDP => host a dominio.
    Cmq a questo ci stiamo guardando con il supporto MS e speriamo di venirne a capo (anche se stò disperando...).

    Tornando in topic, hai qualche idea di cosa può scatenare il problema col BlackBerry?
    Ho configurato anche un dispositivo "vergine" assolutamente nuovo e il problema si è presentato di nuovo. BlackBerry + IMAP4 su Exchange2007 (anche SP2) = il blackberry segnala una nuova mail ogni volta che in Outlook un messaggio cambia stato (passa da non letta a letta o viceversa)
    Il problema non c'era col precedente provider, è iniziato quando il dominio di posta è stato passato su Exchange. Le analisi "Best Practices" sono tutte ok.



    [EDIT]
    Mi è appena venuto un dubbio amletico: Il blackberry non dovrebbe supportare il direct push ne io non ho configurato nulla in merito. Che possa però centrare qualcosa??
    Anche il ruolo della messaggistica unificata non è installato.
    Ultima modifica di frakka : 27-11-2009 a 02:00

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Io non ho installato nulla. E' anche vero che ad ora ricevo email solo da yahoo e quindi senza server Exchange. Il problema secondo me, a sto punto, sta nella gestione delle mail da parte del server. Per ricevere una mail sul BB occorre infatti che vi sia una notifica o un qualcosa che venga inviato dalla casella di posta elettronica al dispositivo. Cambiando stato, ad esempio su Yahoo (appena provato) a me non cambia nulla, me la legge anche il BB come letta o non letta, ma non mi segnala nulla. Ovvio che se non è letta lui te la segnala(come fa quando ti arriva un sms) , quello è normale, ma non ne manda una nuova!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Mi è venuta un'idea per aggirare il problema, Lunedì provo a metterla in pratica e vediamo cosa succede.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi con word 2007
    By supal0va in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-10-2010, 23:26
  2. Windows Vista, Outlook 2007 ed Exchange
    By Gig in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16-11-2007, 11:51
  3. Microsoft Exchange Server 2007 VHD per VirtualPC/Virtual Server
    By betaxp86 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-07-2007, 10:39
  4. Problemino con Exchange
    By Murcielago in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-07-2007, 11:49
  5. Problemone con server Exchange - POP3 Connector non si avvia
    By Gig in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 22-06-2007, 08:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022