Patriot TorqX 128 GB - [RECENSIONI]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Cmq non ho mai capito come funziona questa storia. Come fanno a stabilire se sono andato in Svizzera per comprare l'SSD e non per le svizzere?

    Io non potrei inventargli la scusa "Cosa, quello? Nono non l'ho comprato adesso, l'ho portato su da un amico che voleva copiarsi un po' di dati per lavoro e ora me lo riporto a casa...gran maialone le svizzere cmq"

    Ovviamente occultando tutte le prove d'acquisto tra cui scatolame, scontrino fiscale, e tutto il resto. Non è possibile "fragarli"?

    Parlo da totale (o quasi) ignorante in materia, denghiu.
    In teoria potrebbe anche andare vision e ad esempio a Livigno è concesso fare acquisti (da portare in Italia) per un massimo di 250€ a persona.
    Diciamo però che se ti trovano lo scontrino in macchina poi, a meno che tu non voglia perdere la garanzia, te lo fanno pagare "4 volte tanto".

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Cmq non ho mai capito come funziona questa storia. Come fanno a stabilire se sono andato in Svizzera per comprare l'SSD e non per le svizzere?

    Io non potrei inventargli la scusa "Cosa, quello? Nono non l'ho comprato adesso, l'ho portato su da un amico che voleva copiarsi un po' di dati per lavoro e ora me lo riporto a casa...gran maialone le svizzere cmq"

    Ovviamente occultando tutte le prove d'acquisto tra cui scatolame, scontrino fiscale, e tutto il resto. Non è possibile "fragarli"?

    Parlo da totale (o quasi) ignorante in materia, denghiu.
    Ma perchè gli italiani sono cosi' irrimediabilmente italiani??


  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,400
    configurazione

    Predefinito

    Ok il discorso "italiani" ma anche pagando il 20% d'iva alla frontiera per non voler fare il contrabbandiere i 265€ riportati diventano 320€.

    Perchè negli shop italiani il prezzo lievita fino ai 400€ riportati da Marco? Politica di distribuzione di Patriot?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    I 400 euro arrivano da una analisi del prezzo europeo, in italia nn li vende nessuno...

    Ciao!

  5. #15
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ok il discorso "italiani" ma anche pagando il 20% d'iva alla frontiera per non voler fare il contrabbandiere i 265€ riportati diventano 320€.

    Perchè negli shop italiani il prezzo lievita fino ai 400€ riportati da Marco? Politica di distribuzione di Patriot?

    Fraka , non e proprio cosi.

    Se compri il ssd in Svizzera nessuno ti controlla la macchina perche ci sono troppi italiano che lavorano in Svizzera sopra tutto quelli vicini alla dogana , figurati se devono fermare tutti per i controlli ci sarebbe troppa attesa e la gene arriverebbe tardissimo a casa.
    Cmq al di fuori di questo discorso se un compra un SSD in svizzera non e che paga il 20% di iva in piu se lo porta in Italy ma ben si il 20% iva italiana meno 7,6% iva Svizzera che viene rimborsata,quindi siamo ai reali 12,4% di iva, secondo me conviene cmq comprare in Svizzera e fare dogana legalmente.



  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,400
    configurazione

    Predefinito

    Sì, è vero.
    Quello che intendevo è che anche volendo essere onesti a tutti i costi e pagando allo Stato quanto dovuto a volte la differenza tra i prezzi che si trovano oltre confine rimangono ancora notevolmente più bassi di quello che si può trovare da noi e mi chiedevo da dove originasse tutta questa differenza anche perchè, a quanto ne so, nel settore informatico di solito si lavora su margini molto bassi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Patriot Torqx 2 128GB - [RECENSIONI]
    By zilla in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-06-2011, 09:46
  2. Patriot Torqx TRB 64GB - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-04-2011, 18:30
  3. Recensione SSD Patriot TorqX 128GB - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-07-2009, 13:32
  4. Patriot presenta la serie Torqx M28 - [NEWS]
    By brugola.x in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-07-2009, 19:56
  5. Torqx è la nuova linea di SSD di Patriot - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-05-2009, 21:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022