Vendo 2 HD 4890 incellophanate!!

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388
    Valutazione
    6 (100%)

    Predefinito

    Eventualmente per consegna a mano a bologna, quanto riesci ad abbassare?


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  2. #12
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,879
    Valutazione
    1 (100%)

    Predefinito

    per Amon e Belphegor :

    chiariamo subito che la colpa non è vostra se a giro ci sono su trovaprezzi venditori in totale evasione fiscale quindi non ce l' ho con voi, però se permettete, prima di postare su un forum ci si legge il regolamento generale e quello del mercatino in particolare, e non ci si rifà a quello di altri siti dove per scelte opinabili, pur di avere accessi si chiudono tutti e due gli occhi ospitando a volte, incosapevolmente o meno, utenti di moralità veramente dubbia con merce in vendita di provenienza irregolare ...

    vi invito a leggere questo topic e a non valutare la bontà di un venditore solo perchè apparentemente ha il prezzo più basso ...
    perchè se questi soggetti da cui comprate abitualmente poi vengno chiusi dalla GF, poi voglio vedere chi ve lo fa l' RMA del prodotto ...

    http://www.nexthardware.com/forum/ha...roma-news.html

    ritorniamo in topic per favore, se il venditore segue le regole del nostro mercatino i discorsi stanno a zero ....

    un abbassamento del listino ufficiale da parte di ATi c'è stato e le schede dovrebbero avere un prezzo regolare con le tasse pagate intorno ai 200 €, cmq il prezzo proposto da cibo rimane in linea con il nostro regolamento ...
    Ultima modifica di giampa : 20-06-2009 a 11:03 Motivo: Sistema Automatico Gestione UP (minimo ogni 24ore)


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #13
    Warlock Stregone L'avatar di cibo
    Registrato
    Sep 2008
    Località
    Corinaldo
    Età
    38
    Messaggi
    652
    Valutazione
    7 (100%)
    configurazione

    Predefinito

    matty hai pvt

  4. #14
    nibble
    Registrato
    Nov 2008
    Messaggi
    79
    Valutazione
    0

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    per Amon e Belphegor :

    chiariamo subito che la colpa non è vostra se a giro ci sono su trovaprezzi venditori in totale evasione fiscale quindi non ce l' ho con voi, però se permettete, prima di postare su un forum ci si legge il regolamento generale e quello del mercatino in particolare, e non ci si rifà a quello di altri siti dove per scelte opinabili, pur di avere accessi si chiudono tutti e due gli occhi ospitando a volte, incosapevolmente o meno, utenti di moralità veramente dubbia con merce in vendita di provenienza irregolare ...

    vi invito a leggere questo topic e a non valutare la bontà di un venditore solo perchè apparentemente ha il prezzo più basso ...
    perchè se questi soggetti da cui comprate abitualmente poi vengno chiusi dalla GF, poi voglio vedere chi ve lo fa l' RMA del prodotto ...

    http://www.nexthardware.com/forum/ha...roma-news.html

    ritorniamo in topic per favore, se il venditore segue le regole del nostro mercatino i discorsi stanno a zero ....

    un abbassamento del listino ufficiale da parte di ATi c'è stato e le schede dovrebbero avere un prezzo regolare con le tasse pagate intorno ai 200 €, cmq il prezzo proposto da cibo rimane in linea con il nostro regolamento ...
    Molto gentile e ti ringrazio per la precisazione, solo che mi rimane qualche dubbio inerente il fatto che allora a questo punto una buona parte di quei negozi non dovrebbe pagare le tasse, cosa che sinceramente dubito. Non trovate che possa essere molto strano il fatto che appunto non sia un caso isolato ?

    per "XXX" (su cui io stesso ho dei dubbi ) non saprei, ma gli altri ?

    edit by giampa

    Insomma, credo sia evidente che qui l'evasione d' IVA possa centrare davvero poco perché i prezzi sono questi.
    un abbassamento del listino ufficiale da parte di ATi c'è stato e le schede dovrebbero avere un prezzo regolare con le tasse pagate intorno ai 200 €
    Veramente sono 170 negli store europei, vedi in germania e francia, ovviamente IVA compresa. Qui da noi magari poco più ma di certo non 30 euro di più , o persino 60 (230) come è stato detto !!

    Il discorso secondo me è il seguente : perché devo spendere 180 con inclusa spedizione quando a 10 euro di più ho lo stesso prodotto ancora da fatturare ? Se posso dare un consiglio al venditore, che la venda su ebay come nuova a questo punto .

    Ciao
    Ultima modifica di giampa : 20-06-2009 a 18:49

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614
    Valutazione
    1 (100%)

    Predefinito

    Belphegor,
    non ho capito qual'è il problema.
    Tralasciando discorsi già fatti su IVA e compagnia cantando, il regolamento del mercatino dice:
    "Il prezzo di vendita di prodotti usati dovrà essere pari o inferiore a quello medio di mercato meno il 20% di IVA...

    per quanto concerne il prezzo di un prodotto nuovo messo sul mercatino, questo non potrà essere superiore al prezzo medio di mercato IVA inclusa e solo nel caso il prodotto fosse ancora sigillato e imballato, salvo rari casi in cui il prezzo sarà più alto, con il benestare dei moderatori ( che andranno però avvertiti preventivamente ..."

    Su trovaprezzi quel modello di scheda va dai 172€ ai 221€ (Sapphire 4890 OC, confronta prezzi e offerte sapphire 4890 oc su Trova Prezzi), facendo una media tra i due estremi verrebbe fuori un prezzo medio di 196,5€, inoltre il venditore ha specificato che le schede sono nuove incellofanate, e c'e' il benestare dei moderatori. Quindi il prezzo è da regolamento.

    A questo punto non ho capito cosa vai cercando di argomentare. Il regolamento sul forum è questo e il prezzo è conforme al regolamento. Se non sei interessato lascia perdere e non sporcare più il thread di vendita.
    Ultima modifica di v_parrello : 20-06-2009 a 14:59

  6. #16
    nibble
    Registrato
    Nov 2008
    Messaggi
    79
    Valutazione
    0

    Predefinito

    veramente volevo capire per quale motivo stavate sostenendo che quei negozi non pagano l'iva. Dato che è scesa in campo quasi tutta la divisione moderatori era una mia curiosità.

    Poi credo che con tutti questi up il venditore non possa che essere contento ; se è vero che sono incellophanate il prezzo è grossomodo corretto, però , e mi ripeto, il discorso dell'iva evasa non era molto chiaro , tutto qui .

    Pace e bene

  7. #17
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,879
    Valutazione
    1 (100%)

    Predefinito

    ultima precisazione ...

    a parte il fatto che stai continuando a mettere nomi e link di shop e questo è vietato dal regolamento, te lo dico chiaro 4890 a parte dove i prezzi possono essere più o meno allineati :

    quasi tutti gli shop che hai citato l' IVA non sanno nemmeno cos'è e trovaprezzi è diventato il regno di questi evasori ...
    rileggiti un' altra volta il link che ti ho dato, magari stavolta i meccanismi ti risultano più chiari ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #18
    nibble
    Registrato
    Nov 2008
    Messaggi
    79
    Valutazione
    0

    Predefinito

    discussione interessante, commento lì

  9. #19
    bit
    Registrato
    Jul 2008
    Messaggi
    11
    Valutazione
    0

    Predefinito

    Edit: sbagliato
    Ultima modifica di stetti8x : 20-06-2009 a 18:11 Motivo: sbagliato account :p


  10. #20
    Warlock Stregone L'avatar di cibo
    Registrato
    Sep 2008
    Località
    Corinaldo
    Età
    38
    Messaggi
    652
    Valutazione
    7 (100%)
    configurazione

    Predefinito

    per incelophanate intendo che non sono mai state aperte, non che ci sia il cellophan perché tristemente non lo mettono più.Almeno io ho avuto esperienza con altre 2 schede sapphire e altri amici (anche loro sapphire, a sto punto non so se solo loro fanno cosi) che c'è solo un bollino sapphire nell'apertura,di quei bollini che se apri non si riattaccano e portano via la carta

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema scheda Asus Eah 4890 (Radeon HD 4890)
    By FabiuS_PRO in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30-05-2010, 21:27
  2. Vendo Sapphire 4890
    By Leghorn in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22-11-2009, 11:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022