Presa M-Audio Firewire 410

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61
  1. #11
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Il mio interesse è decisamente salito per questi prodotti ma questo punto vi pongo un paio di domande.

    In primis suppongo che queste schede audio ext fw (tiro in ballo anche la ECHO) non supportino le EAX o comandi macchina simili.Sono prodotti prettamente dedicati all'ascolto di musica liquida lo so ma qualcuno le ha mai provate con dei giochi?

    Dite he possano coesistere una scheda fw ed una xi-fi pci?

    Ho tutti gli mp3 su un HDD multimediale Lacie collegato in HDMI all' ampli e sinceramente suona molto bene,vale la pena la spesa per queste schede audio?

    Ultima domanda,che qualità un mp3 dovrebbe avere per esser "degno" d'esser ascoltato e gustato a pieno su un impianto hifi?

    Per l'EAX non lo sò ma conviene dedicare un mini pc per goderne appieno, questa mia nuova come la ESI che è USB 24/96 supportano il pannello di assegnazione altoparlanti di ffdshow per il movie avendo 10 out

    Se disabiliti la scheda PCI penso di si e cmq la firewire ha il suo IRQ non ci dovrebbero essere problemi IMO

    Almeno io gli MP3 non li uso più Andrea, solo qualche MP3 Lame che si sente meglio, ho tutto in FLAC e quando ascolto faccio un upsample a 24bit 192 khz

    La codifica FLAC funziona come winzip non perdi nulla è solo compresso, quindi dove trova xxxxx mette 5x risparmia 4 caratteri, un file thompson mp3 avrà xx, ovvio occupa un pò di più ma lo puoi poi upsamplare quindi qualita SACD

    Come lettore CD Rom usando il DAC di una ECHO o di questa mia ottieni prestazioni degne di lettori di ottima fattura, quindi elimini il CDP a fronte di un Plextor SATA

    il disco multimediale lo connetti alla scheda audio in toslink cosi da sfruttare il suo clock

    il tutto connesso poi all'onkyetto bello di zio




    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #12
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Domani ti faccio sapere.... Io ascolto Brandy Human ^^,ma fai una doppia partizione e ci metti il seven e istalli tutti i driver tranne quella scheda audio e poi la disabiliti da pannello di controllo poi gli dai una bella ottimizzazione...logico che a questo punto prendi le misure come sono fatte su videohifi

  3. #13
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Domani ti faccio sapere.... Io ascolto Brandy Human ^^,ma fai una doppia partizione e ci metti il seven e istalli tutti i driver tranne quella scheda audio e poi la disabiliti da pannello di controllo poi gli dai una bella ottimizzazione...logico che a questo punto prendi le misure come sono fatte su videohifi
    Sul portatile non posso mettere una doppia Partizione ahime Mirk0

    Faccio 2 partizioni sul desktop e ci metto sia un XP lite che un seven, speriamo per i driver


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #14
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Per l'EAX non lo sò ma conviene dedicare un mini pc per goderne appieno, questa mia nuova come la ESI che è USB 24/96 supportano il pannello di assegnazione altoparlanti di ffdshow per il movie avendo 10 out

    Se disabiliti la scheda PCI penso di si e cmq la firewire ha il suo IRQ non ci dovrebbero essere problemi IMO

    Almeno io gli MP3 non li uso più Andrea, solo qualche MP3 Lame che si sente meglio, ho tutto in FLAC e quando ascolto faccio un upsample a 24bit 192 khz

    La codifica FLAC funziona come winzip non perdi nulla è solo compresso, quindi dove trova xxxxx mette 5x risparmia 4 caratteri, un file thompson mp3 avrà xx, ovvio occupa un pò di più ma lo puoi poi upsamplare quindi qualita SACD

    Come lettore CD Rom usando il DAC di una ECHO o di questa mia ottieni prestazioni degne di lettori di ottima fattura, quindi elimini il CDP a fronte di un Plextor SATA

    il disco multimediale lo connetti alla scheda audio in toslink cosi da sfruttare il suo clock

    il tutto connesso poi all'onkyetto bello di zio




    Roberto
    Ok zio sei stato molto esaudi..esaust..esaurito...vabbè ce semo capiti!

  5. #15
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Ok zio sei stato molto esaudi..esaust..esaurito...vabbè ce semo capiti!
    Esaudito ?

    Esacloruro ?

    Ho creato un'altro mostro

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #16
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Esaudito ?

    Esacloruro ?

    Ho creato un'altro mostro

    Roberto
    Per colpa tua da aprile ad oggi ci ho lasciato 1900€ per upgradare l' impianto!Meno male che non abitiamo nella stessa città sennò mia moglie chiamerebbe chi l'ha visto!

  7. #17
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    I driver di Vista di M-Audio sono osceni

    quelli di XP no




    Godo

    notare il buffer asio

    Ultima modifica di wasky : 13-06-2009 a 03:56

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #18
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    A mio avviso questa è un grossa pecca. Se è vero che per un pc liquido potrebbe bastare XP, con l'arrivo di windows seven io mi spazientirei se dovessi comprare una scheda da 250€ e non mi vedrei supportato nei driver, per me è intolerante. Mi faccio le pippe mentali per un ricevitore TV se non vedo driver aggiornati su un sito, figuriamoci per una così bella scheda audio.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  9. #19
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    A mio avviso questa è un grossa pecca. Se è vero che per un pc liquido potrebbe bastare XP, con l'arrivo di windows seven io mi spazientirei se dovessi comprare una scheda da 250€ e non mi vedrei supportato nei driver, per me è intolerante. Mi faccio le pippe mentali per un ricevitore TV se non vedo driver aggiornati su un sito, figuriamoci per una così bella scheda audio.

    Secondo me, la maggior parte delle risorse le sviluppano per MAC essendo per antonomasia un sistema operativo di riferimento Audio

    cmq ho mandato email alla M-Audio per sapere se hanno dei beta adeguati per vista

    Stanno cmq sviluppando molto per seven quindi credo che mi attacco al ciufolo

    Problemi ne ho su vista se provo ad upsamplare un file 16/44100 a 24/96k con gli asio inseriti, devo aumentare il bit rate altrimenti sento scricchiolini in cuffia

    WMP non parte proprio


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #20
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Nettamente superiori i driver beta per Seven rispetto agli ufficiali per Vista

    Su seven 64 bit nessun problema con la firewire 410 sono scomparsi anche i vari tick, plick, flick con vista



    Mirko notare il buffer ASIO te sei comprato quella scatoletta della ECHO



    Roberto
    Ultima modifica di wasky : 18-06-2009 a 01:49

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scheda Audio M-Audio FireWire 410
    By _FOX_ in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-02-2011, 14:02
  2. Consiglio scheda audio USB/Firewire o DAC esterno
    By Xfree in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 25-05-2010, 16:15
  3. collegamento firewire frontale a scheda pci firewire....help!!!!!!
    By matte27 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-04-2010, 08:25
  4. Impostazioni M-Audio Firewire 410 con FL Studio 8
    By Infinity85 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22-07-2009, 12:08
  5. finalmente M-Audio Firewire 410 con M-Audio bx5a deluxe
    By Infinity85 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-07-2009, 21:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022