PROBLEMA CON RETE WIRELESS WI-FE,salta la connessione e poi si riconnette

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
    bit

Predefinito

Ciao a tutti.

Allora il ruter è vicino alla TV , ma la presa del telefono è lì.
    Inoltre un altra cosa che nn vi ho detto e nn so se può centrare , praticamente quando ho la fatto il contratto per connessione a Libero , la linea era assente a casa mia sia da filo che da wireless, non ostante avessero fatto tutti i controlli ed io viva quasi vicino al centro della mia città, dopo un paio di settimane forse meno hanno scoperto che a casa mia c'era la filodiffusione ( quella della radio , che andava molto di moda negli anni 70/80) forse era stata fatta addirittura dagli inquilini prima di noi, così un tecnico di libero è venuto non so cosa abbia fatto a cambiato qualcosa nella presa , e ha tolto la filodiffusione che bloccava il segnale , così dal quel giorno ho incominciato a navigare su internet.
    Un altra cosa che nn vi ho detto e che la mia rete nn è protetta da password, ma non perchè nn volessi ma solo perchè seguendo tutte le indicazioni non sono riuscito ad inserire la password , e ogni volta dovevo resettare il modem , quindi mi sono rotto e ho lasciato la rete senza la password

Purtroppo non conosco nessuno che mi possa prestare un ruter

Grazie Buona notte

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

la prima cosa da fare e' individuare dov'e' il problema.
    con l'ultimo post ci hai dato indicazioni relative alla connessione router<->linea telefonica. ma nel primo post indicavi che il problema era dato dalla perdita di collegamento tra pc e router via wifi.
    il fatto che hai indicato chiaramente che l'icona della connessione lan nella systray mostrava il problema di collegamento mi fa presupporre che l'adsl funzioni correttamente. un modo semplice per verificarlo e' controllare i led di stato del router quando si presenta il blocco, come anche collegare al volo il pc al router via cavo.

e sulla questione pwd... e' piu' per la tua sicurezza, dato che senza pwd potrebbero collegarsi alla tua rete persone estranee.
    sehai problemi cerca almeno di abilitare il filtro sui mac address, in modo da impedire la connessione ad altri pc con indirizzo mac diverso dal tuo.

verifica poi per il bios del router ed i driver dell'interfaccia wifi del pc, che siano aggiornati.

.

bit

Predefinito

Ciao frenc, allora quando salta la connessione i led del ruter rimangono accesi ma sembrano impazziti , lampeggiano e sembrano come disturbati, delle volte dura solo per pochi secondi.

Ho già provato ad attaccarmi al cavo e internet fuziona subito, anzi è pure velocissimo, poi se tolgo il cavo la rete salta, ma è anche capitato che se sto mezzoretta o poco più attacato al cavo , e poi lo stacco , la rete wireless ogni tanto torna a funzionare

cosa significa:

verifica poi per il bios del router ed i driver dell'interfaccia wifi del pc, che siano aggiornati.

Scusa l'ignoranza ,ma nn sono pratico di certi termini tecnici , fai finta di avere davanti a te un bambino della scuola materna

Grazie tante

bit

Predefinito

da quando ho scritto questo ultimo post è saltata 2 volte , l'icona della rete sulla barra degli strumenti che quando è online ha un affarino azzurro , praticamente sparisce e al posto dell'affarino azzurro appare l'icona gialla a forma di triangolo con il punto esclamativo nero , e se mi avvicino con il mouse all'icona , normalmente c'è scritto Accesso : Locale e Internet, invece quando ho questo problema di connessione c'è scritto Accesso:Locale Limitato

La prima volta ho provato a riconnettermi manualmente , ma nn ci sono riuscito , quindi ho riavviato il pc e spento e riacceso il modem, invece poco fa è successo di nuovo e mi è bastato disconnettermi e riconnettermi manualmente dal pannello di controllo e ce l'ho fatta ed eccomi qua

un altra cosa che ho notato poco fa quando è successo che le luci dei led del ruter tremavano leggermente , ma soprattutto la luce del WLAN

Adesso in questo momento sono tutte fisse e splendenti

Allora che ne pensate

Grazie tante a tutti

configurazione

Predefinito

allora, sul "tremore" delle luci la cosa puo' essere normale. il mio netgear ha 3 icone: wlan, dsl ed internet.
    wlan ed internet lampeggiano quando c'e' traffico.
    dsl lampeggia in fase di allineamento, poi rimane fissa.

x bios e wifi: devi verificare la versione attuale del firmware (non bios, ho sbagliato a scrivere nella fretta) del router e dei drivers della scheda di rete wifi installata sul pc. poi un giro nei siti dei produttori per verificare se ci sono versioni piu' aggiornate. in caso affermativo, devi scaricare ed aggiornare sperando si risolva il problema.
    sul pc puoi fare una prova eseguendo il windows update.

una curiosita'. la scheda wifi sul pc e' integrata su scheda madre o aggiuntiva (pci/usb)?

.

gibibyte

Predefinito

Quel router pessimo ha il limite connessione settato talmente basso che appena apri due pagine di internet si blocca, perchè appunto raggiunge il limite per cui devi per forza di cose spegnerlo e riaccenderlo.
    Prendi un router wireless serio, vedrai che i problemi spariscono.
    Ultima modifica di giampa : 07-04-2009 a 13:37

configurazione

Predefinito

mi spiace dissentire... anche sui termini utilizzati. sei pregato di moderarti.
    per quanto riguarda il problema di ego, non e' la connessione internet ad scollegarsi, bensi' quella wireless.
    quindi o non ho capito bene la tua indicazione ("limite connessione") o non c'entra nulla nel caso attuale (il problema da te indicato impatta nell'utilizzo di sw p2p).

.

gibibyte

Predefinito

Scusami è ma se la rete lan gli dice che ha un problema di conflitti ip dopo tot minuti di utilizzo quale pensi che sia il problema?
    Ma sei sicuro di avere provato questa specie di router o è come i test che fai sul vista

configurazione

Predefinito

proprio perche' e' un bel po' che utilizzo vista so cosa indicano le varie segnalazioni dell'icona connessioni nella tray, che ha poco a che spartire con xp.
    "accesso:locale limitato" indica che la scheda wireless ha perso la connessione col router (rete in generale), non che c'e' un conflitto ip (che anche con xp tale problema veniva risolto automaticamente in pochi secondi senza alcun intervento dell'utente, in configurazione dhcp).
    inoltre anche ego conferma che, quando si presenta il problema, via cavo la connessione internet funziona perfettamente.
    questo indica che il servizio dhcp e' correttamente funzionante, cosi' come la componente dsl del router.

poi per chiarire... con vista ci lavoro anche. e se avessi problemi volerebbe fuori dalla finestra.
    inoltre non ho mai detto di aver testato quel modello di router, bensi' che ho un modello precedente che funziona correttamente e che il g624t ha dato parecchi problemi. ma nella situazione corrente stiamo tentando di verificare dove sia effettivamente il problema, prima di fare spendere soldi ad ego per un nuovo router.

bit

Predefinito

Ciao il wife è sulla scheda madre

X frenc

Come faccio a fare windows up date , non lo fa in automatico il mio portatile??

Poi cosa dovrei fare cercare sul sito della D-LINK degli aggiornamenti?? Non ho capito bene

X Mirk0

Io cambierei ruter, meglio cambiare ruter che portare il pc in assistenza ,ma se lo cambio e nn è quello il problema??

grazie ancora a tutti
    Ciao

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)