file swap

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    è un pò il ragionamento che ho sempre fatto io. Questa volta ho deciso di aumentare le prestazioni dell'intero comparto del S.O. aggiungendo un terzo raptor al raid e ricavare la solita partizione di una ventina di gb dove allocare il file di swap sia di vista che dei vari programmi.....
    Con la piccola differenza che nella tua config nn ha molto senso fare una partizione per il file di paging secondo la mia teoria...

    Se fai un rapido calcolo della superificie che deve coprire la testina, continuando a spostarsi da una partizione ad un'altra su un disco con prestazioni costanti, e' molto piu' vantaggioso che il paging stia tra i file della partizione principale...

    Motivo percui suggerirei di posizionare il paging fuori dal disco del SO solo nel caso in cui il supporto prescelto sia vistosamente piu' veloce del disco contenente SO e programmi ma nn abbastanza capiente da contenere il tutto...

    Ciauz!

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Riprendo questa discussione per ripresentare il problema ma in termini differenti. E' in arrivo un SSD da 60gb (ocz agility) sul quale monterò l'hakintosh che ho su un raptor. Adesso mi pongo una domanda, ha senso utilizzare il raptor che mi avanza come contenitore dei file di swap dei programmi di fotoritocco ed editing che normalmente uso? Anche per limitare la quantità di ssd utilizzato visto che 60gb non sono molti.....

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    Riprendo questa discussione per ripresentare il problema ma in termini differenti. E' in arrivo un SSD da 60gb (ocz agility) sul quale monterò l'hakintosh che ho su un raptor. Adesso mi pongo una domanda, ha senso utilizzare il raptor che mi avanza come contenitore dei file di swap dei programmi di fotoritocco ed editing che normalmente uso? Anche per limitare la quantità di ssd utilizzato visto che 60gb non sono molti.....
    Se vuoi peggiorare quello che guadagneresti con l'ssd e' giustissimo!

    Poi la questione e' un po' meno semplice di cosi', ma in linea di massima tutto quello che è temporaneo o/e di accesso frequente da parte del sistema, deve stare sul "disco" piu' veloce.

    Poi in realtà non sarebbe la soluzione migliore nemmeno questa, ma se comincio a parlarne ora domani sera ancora starò scrivendo.

    Ciao!

  4. #14
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Da quanto ho capito ti conviene spostare lo Swap fuori dal Drive in cui è l'OS, solo se il supporto di destinazione è molto più veloce o identico dal punto di vista prestazionale al supporto nel quale è istallato l'OS stesso, altrimenti ti conviene tenere tutto nella SSD o in un RamDisk come quello della Acard di Giampa IMHO. Alla fine credo che siano determinati i tempi d'accesso oltre che alla banda disponibile... Spero di non aver detto minkiate...
    Long Live Rock & Roll

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Linux e swap
    By frakka in forum Programmi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21-06-2006, 10:19
  2. 2 Gb e swap
    By betaxp86 in forum -= RAM =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25-11-2005, 23:50
  3. Swap
    By ^Tadde^ in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 04-09-2001, 15:41
  4. file di swap
    By gualty in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-11-2000, 23:39
  5. Swap su Win2k
    By GYSROY in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-11-2000, 23:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022