Amplificatore

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    Guarda Rob, quello che vorrei io, detto così sembrerebbe non molto complesso.

    A me servirebbe l'elettronica, il più possibile già completa, per mettere insieme un amplificatore che suoni decentemente (meglio di quelli acquistabili tradizionali..) senza uso di pre o robe troppo complesse... diciamo che da qua vorrei iniziare anche a mettere piede nel mondo delle audiocostruzioni... Quindi non so.. se esistono già dei "moduli" divisi a canale, in cui io debba solamente collegare qualcosa per farli andare... sarebbe meglio... diciamo che servirebbe un 2 uscite... con però almeno 4 entrate...


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  2. #12
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Guarda Rob, quello che vorrei io, detto così sembrerebbe non molto complesso.

    A me servirebbe l'elettronica, il più possibile già completa, per mettere insieme un amplificatore che suoni decentemente (meglio di quelli acquistabili tradizionali..) senza uso di pre o robe troppo complesse... diciamo che da qua vorrei iniziare anche a mettere piede nel mondo delle audiocostruzioni... Quindi non so.. se esistono già dei "moduli" divisi a canale, in cui io debba solamente collegare qualcosa per farli andare... sarebbe meglio... diciamo che servirebbe un 2 uscite... con però almeno 4 entrate...
    Il kit di futura elettronica presenta le due pcb complete per i due canali manca solo l'alimentazione che devi fare a parte

    quello che ha fatto iannuzz per la tua formazione lo vedo un buon inizio, calcola che loro lo vendono a 1200 $ finito e la 47 labs a 4000 $

    Stadio ingressi e selezione ingressi non sono difficili

    prendi un deviatore rotativo a 2 vie 4 posizioni o il kit di Nuova elettronica che integra anche la scheda RIAA per un eventuale ingresso phono

    Vienici a trovare su CHF trovi i migliori esperti di Hi Fi diy

    COSTRUIRE HIFI :: Index

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Il kit di futura elettronica presenta le due pcb complete per i due canali manca solo l'alimentazione che devi fare a parte

    quello che ha fatto iannuzz per la tua formazione lo vedo un buon inizio, calcola che loro lo vendono a 1200 $ finito e la 47 labs a 4000 $

    Stadio ingressi e selezione ingressi non sono difficili

    prendi un deviatore rotativo a 2 vie 4 posizioni o il kit di Nuova elettronica che integra anche la scheda RIAA per un eventuale ingresso phono

    Vienici a trovare su CHF trovi i migliori esperti di Hi Fi diy

    COSTRUIRE HIFI :: Index
    Mi vuoi deviare anche li??



    In ogni caso... se mi riusciresti a consigliare qualcosa di più specifico farei anche meglio!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #14
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Mi vuoi deviare anche li??



    In ogni caso... se mi riusciresti a consigliare qualcosa di più specifico farei anche meglio!
    Cerco il codice kit di NE per lo stadio di ingressi e ti faccio sapere

    Vediamo inanzitutto l'ampli

    Mosfet o Moduli LM national ?

    Mosfet

    se decidi per il kit di Futura elettronica su schema hitaci i 200 € di budget ti partono solo per il trasformatore e i condensatori di alimentazione che ti servono per accumulare ciccia da fornire su richiesta e poi non lo vedo indicato come primo kit aspetterei un pò

    Gainclone

    Se non erro Iannuz85 ha speso una 80 di € per il kit su audiosector manca solo il trafo e alcuni accessori

    senti cosa dice Diego Nardi che pubblica articoli su CHF della sua gnignetta

    "La Gnignetta" fa davvero un mazzo come un contrabbasso ad una riga di altri finali a stato solido, anche pretenziosi (per esempio ha sbriciolato un vecchio McIntosh che avevo lì da revisionare), e comunque ha un rapporto costi /prestazioni migliore di qualsiasi altro. Non le ho ancora dedicato una pagina: tutto a tempo debito, la vedrete quando uscirà sulla rivista, l'articolo ce l'ho già pronto.
    il kit è semplice ti viene mandato sia il circuito stampato doppia faccia, i componenti e la documentazione, con 20 minuti hai finito, non devi ad esempio regolare la corrente a riposo sui mosfet come sul kit hitachi

    ti metto il link per l'ordine

    DIY Chip Amplifier Kits, PCB's, Components and Information.

    una volta finito decidi il layout nel contenitore e prendi quello che realmente serve a contenere tutto e a dissipare gli integrati


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #15
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    stadio ingressi a relè NE

    Nuova Elettronica

    36.40 €

    ti serve anche la rivista

    guarda se nella tua citta c'è un rivenditore dei loro kit

    Alternativa stadio di ingressi

    Selettore rotativo Palazzo 2 vie ( stereo ) 4 posizioni

    colleghi tutti gli ingressi al selettore e sui contatti principali saldi il cavo segnale che arriva all'ampli e selezioni ruotando la manopola


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    Escludendo i mosfet, io andrei su un kit tipo quello di iannuz, oppure l'ultimo che mi hai consigliato, anche se non ho ben capito cos'è la gnignetta...


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  7. #17
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Escludendo i mosfet, io andrei su un kit tipo quello di iannuz, oppure l'ultimo che mi hai consigliato, anche se non ho ben capito cos'è la gnignetta...
    La gnignetta è il nomignolo che ha dato Diego Nardi alla sua realizzazione, fratello dell'ampli di iannuzz85

    prenditi quello e non ne resterai deluso, il pioneer che hai preso per capodanno non te lo rimpiangi di certo anzi.....................

    Comiciamo a pensare anche un pò alla strumentazione Mattia

    Ti servirà:

    Un buon saldatore 25 watt vanno già bene, magari prendi un ERSA multitip punta fina o JBC o Weller

    Un tester digitale con la possibilità di misurare la HFE dei transistor e la sonda per la temp cosi da monitorare la dissipazione al primo start

    Dell'ottimo stagno old school ovvero con il piombo al 40%

    Flussante

    Un succhiastagno

    Un oscilloscopio Digitale ( 2000 € ).........................................Scherzetto

    scaricati visual analyser trovi il mio topic in elettronica con quello potrai misurare THD THD+ noise, risposta in frequenza e watt effettivi se sai usare l'oscilloscopio ma della potenza possiamo anche fregarcene :-;



    Che scuola Frequenti Mattia ?


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #18
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky

    Che scuola Frequenti Mattia ?
    rob
    Trequarti della roba la ho..

    Tecnico commerciale...


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  9. #19
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Trequarti della roba la ho..

    Tecnico commerciale...
    Poi c'è Matteo che credo si faccia coinvolgere facilmente in queste cose

    ci sono molti lavori in rete che trovi digitando la voce gainclone

    Futura elettronica fà un interessante kit per regolare il volume con telecomando IR viene 18 € la picboard e 27 € il trasmettitore, si può ipotizzare come upgrade

    prenditi il Gainclone e dagli ciccia come voltaggio con +30 0 -30 volt ti regala su un carico di 8 ohm 60 watt che salgono a 75 con 4 ohm

    Datasheet

    Trovi tutte le curve con il grafico potenza/voltaggio al link sopra, ovviamente trovi scritto 20- 30 - 40 volt ma devi considerare il doppio è duale l'alimentazione

    Loro messo in un micro cabinet come in foto e alimentazione dentro un contenitore a parte lo vendono a 1200 €








    é spettacolare come idea di raffreddamento e di questo parliamo ora, ti consiglio cmq di seguire il topic di iannuz in elettronica

    io ti consiglio il mobile di Hi Fi 2000 che ha anche il pannello da 1 cm in alluminio come optionals lo trovi Silver e Nero




    ma prima aspetta di avere tutto

    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #20
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Troppo bello giravo su e-bay e guarda che ti trovo

    6 way Motorized Remote Control PCB w/parts,DIY /MV-06 - eBay (item 250345080065 end time Jan-17-09 14:42:56 PST)

    stadio ingressi e potenziometro motorizzato a soli 54 € con remote


    ma lol



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Amplificatore per cuffie
    By 360maniac in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-04-2011, 11:38
  2. fusibile amplificatore
    By topinix91 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-11-2010, 19:06
  3. probelma amplificatore
    By mochette in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-06-2010, 14:18
  4. Amplificatore
    By Stay_Tuned in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 26-07-2009, 12:35
  5. Amplificatore subwoofer
    By fisico73 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25-03-2002, 10:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022