Nuova configurazione per il gaming.

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    scusa alexino potresti dirmi che settaggi tenevi sulle ram perchè bruciare 3 gb giocando, o hai un forno nel case e quindi hai a rischio altri componenti o tenevi dei settaggi sbagliatissimi che potrebbero mettere in difficoltà la futura ram, inoltre erano 4 banchi da 1gb quindi difficle fotterne 3 in contemporanea... quindi memtest96+ da fare subito, ed eventualmente se sei in OC riporta tutto a default..

    Gli altri componenti sono tutti ok? per caso hai avuti degli sbalzi di corrente forti?

    Cmq tornando strettamente in topic 6 gb di ram non servono proprio a nulla, specialmente in ambito gaming e specialmente in una ipotetica configuarazione come 2x2 gb in due slot e 2x1 negli altri... prendi 4 gb di ram se proprio vuoi stare sul tranquillo e ovvio devi usare Vista 64bit altrimenti ne vedresti poco più di 3.2 in sistemi a 32bit, anche a 1066 vanno benone...

    per la vga se è uno sfizio ok anche perchè penso che alla risoluzione di 1280*1024 tu non ne senta la necessità di abbandonare la 9800GTX
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  2. #12
    bit
    Registrato
    May 2008
    Età
    44
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    scusa alexino potresti dirmi che settaggi tenevi sulle ram perchè bruciare 3 gb giocando, o hai un forno nel case e quindi hai a rischio altri componenti o tenevi dei settaggi sbagliatissimi che potrebbero mettere in difficoltà la futura ram, inoltre erano 4 banchi da 1gb quindi difficle fotterne 3 in contemporanea... quindi memtest96+ da fare subito, ed eventualmente se sei in OC riporta tutto a default..

    Gli altri componenti sono tutti ok? per caso hai avuti degli sbalzi di corrente forti?

    Cmq tornando strettamente in topic 6 gb di ram non servono proprio a nulla, specialmente in ambito gaming e specialmente in una ipotetica configuarazione come 2x2 gb in due slot e 2x1 negli altri... prendi 4 gb di ram se proprio vuoi stare sul tranquillo e ovvio devi usare Vista 64bit altrimenti ne vedresti poco più di 3.2 in sistemi a 32bit, anche a 1066 vanno benone...

    per la vga se è uno sfizio ok anche perchè penso che alla risoluzione di 1280*1024 tu non ne senta la necessità di abbandonare la 9800GTX
    Ciau le ram erano settate a 2.20 volt. 1066mhz solo che a volte sul bios le trovavo anche a frequenze piu alte non so xke... Comunque con uno di quei banchi mo da il bsod memory_management e con l'altro non carica nemmeno win... Ora sto facendo un chdisk e sembra essersi bloccato al 49% maledetto gta! Il procio era occato a 3.1 ghz ho provato anche con tutto a default ma niente per la scheda video si è uno sfizio natalizio hihi grazie in anticipo

  3. #13
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    il chdisk non serve per controllare le ram...ma l'hd...scarica Memtest86+ ed eseguilo con il pc a default e con 1 solo banco di ram alla volta...così vedi se e quali sono quelli danneggiati
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

  4. #14
    bit
    Registrato
    May 2008
    Età
    44
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da Hyradus
    il chdisk non serve per controllare le ram...ma l'hd...scarica Memtest86+ ed eseguilo con il pc a default e con 1 solo banco di ram alla volta...così vedi se e quali sono quelli danneggiati
    Si lo so memtest lo gia fatto e con quei banchi mi da quasi 1 milione di errori scusa gli errori ma sn su iPhone che almeno non da bsod ahah

  5. #15
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    rimane comunque strano che un gioco abbia fritto delle ram : /
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Hyradus
    rimane comunque strano che un gioco abbia fritto delle ram : /
    mi risulta difficile da credere che sia stato gta, con il banco sano entra in win a default e controlla se è tutto ok, e sopratutto prova tutti e 4 gli slot della mobo per vedere se il problema nasce da li...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #17
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    a volte sul bios le trovavo anche a frequenze piu alte non so xke...
    Mi sembra molto strano. Mi lascia pensare ad un eventuale problema del Bios stesso. Prova a fare un Clear Cmos.
    Hai per caso fatto l'Upgrade\Downgrade del Bios? In tal caso, prova a ritornare alla versione che precedente.
    Long Live Rock & Roll

  8. #18
    bit
    Registrato
    May 2008
    Età
    44
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Mi sembra molto strano. Mi lascia pensare ad un eventuale problema del Bios stesso. Prova a fare un Clear Cmos.
    Hai per caso fatto l'Upgrade\Downgrade del Bios? In tal caso, prova a ritornare alla versione che precedente.
    L'ho upgradato oggi funziona tutto ok... Ma da un po ma anke cn l'altro bios adesso anche con solo un banco si blocca... Rimane bloccata la freccetta ( helppp che sarà?

  9. #19
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ma non è che si tratta di un problema della scheda madre? Le prove le stai facendo con tutto quanto a default? Hai possibilità di provare i banchi di ram su un'altra scheda?

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Configurazione Nuovo PC Per Gaming + 3D
    By wheps69 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 31-03-2011, 21:43
  2. Configurazione pc gaming
    By filippolcr in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06-01-2011, 16:13
  3. consiglio configurazione nuovo pc gaming
    By salemsnake in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-05-2010, 23:39
  4. Pc gaming: Pareri su configurazione seguente...
    By REVOLVER83 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 10-11-2009, 13:40
  5. Consigli configurazione Gaming PC - Preventivo
    By Giovanni89R in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19-09-2008, 14:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022