Rilasciato Open Office 3

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    era già buono prima.. ma questa 3.0 fila che è una meraviglia.. avercene di software così.. FREE

  2. #12
    Niubbino L'avatar di Slater91
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Età
    32
    Messaggi
    408
    configurazione

    Predefinito

    col 2.4.0 avevo avuto problemi di installazione, non mi installava la nuova versione nè mi faceva ripristinare quella vecchia. non vorrei trovarmi nella stessa situazione (avevo dovuto formattare...)
    Loki: PowerMac G3 Blue & White CPU PowerPC 750 "G3" 350 MHz / 640 MiB RAM PC-100 / GPU ATI Rage 128 MB
    Kvasir: Sony Vaio VGN-FZ39VN (Intel Core 2 Duo T8100 @2,10 GHz / 4 GiB RAM DDR2 / HD 200 GB @5400rpm / schermo 15.4" powered by Intel GMA X3100 / Vista Business & Ubuntu 10.10)
    Skírnir: Samsung Galaxy Tab
    Vidharr: MSI Pro266TD Master-LR / 2x Intel Pentium IIIS Tualatin @1400MHz / 2 GiB RAM DDR400 / nVIDIA GeForce MX440 / Ubuntu Server 10.04
    & Windows XP Professional
    (sì, sono un amante della mitologia nordica)

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Slater91
    col 2.4.0 avevo avuto problemi di installazione, non mi installava la nuova versione nè mi faceva ripristinare quella vecchia. non vorrei trovarmi nella stessa situazione (avevo dovuto formattare...)
    io lo stò utilizzando dal giorno del rilascio sia con Vista 32 e Xp. su vista 64 non l'ho ancora installato comunque problemi fin ora zero anzi è molto veloce..
    per quello che ci devo fare io è più che ottimo..

  4. #14
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Vista la zappa che la Microsoft s'è data sui suoi piedi con Office 2007, una suite IMPOSTA a MOLTE amministrazioni pubbliche che sta costringendo i dipendenti a chiedere una forzatura per tornare alla versione 2003 (che ritengo la suite perfetta come pacchetto a pagamento), l'uscita di questa versione di OpenOffice potrebbe dare un ulteriore colpo a politiche molto dubbie da parte della casa di Redmond.
    Provvedo subito a scaricarla e ad upgradare in ufficio, chissà che la Microsoft non capisca che cambiare la posizione dei menù (e delle icone) oltre a essere insufficiente per l'utente, lo infastidisce in maniera notevole.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #15
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Vista la zappa che la Microsoft s'è data sui suoi piedi con Office 2007, una suite IMPOSTA a MOLTE amministrazioni pubbliche che sta costringendo i dipendenti a chiedere una forzatura per tornare alla versione 2003 (che ritengo la suite perfetta come pacchetto a pagamento), l'uscita di questa versione di OpenOffice potrebbe dare un ulteriore colpo a politiche molto dubbie da parte della casa di Redmond.
    Provvedo subito a scaricarla e ad upgradare in ufficio, chissà che la Microsoft non capisca che cambiare la posizione dei menù (e delle icone) oltre a essere insufficiente per l'utente, lo infastidisce in maniera notevole.
    Microsoft, nel bene o nel male, ha "tentato" una rivoluzione in Office 2007. Da una parte è anche da applaudire, per non aver deciso di uscire con un'ulteriore versione di Office che non portasse nessun cambiamento significativo alle precedenti.
    Il cambio di interfaccia, si sa, è pericoloso per tutta l'utenza medio/bassa che impara le operazioni a memoria e non vuole, o non può, cambiare le proprie abitudini.
    Per come la vedo io Microsoft lo sapeva, e ha rischiato, con Office 2007, di avere risultati commerciali simili a quelli di Vista. Si è allora in qualche modo tutelata con la storia del nuovo formato: anche a me è capitato di dover ammattire per leggere file in formato .docx, ancora poco supportato se non da office 2007.

    Non molti infatti sanno che Microsoft ha rilasciato un upgrade delle precedenti versioni di office per aprire i file .docx. Tanti si trovano "costretti" ad usare office 2007 per aprire i file ricevuti
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,837

    Predefinito

    Da me c'e' ordine di rispedire al mittente i docx che arrivano come allegati in posta.

    Non sapevo dell'upgrade delle versioni precedenti. Si scarica automaticamente con gli aggiornamenti di Office o va scaricato a parte?

  7. #17
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Credo a parte, ma dovrebbe essere supportato ufficialmente da microsoft, quindi ne vale la pena se hai bisogno di lavorare su docx e non vuoi installare office 2007
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,837

    Predefinito

    Vado a cercarlo, TnX!

  9. #19
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Installato su Mac e Linux.... veramente ben fatto...
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

  10. #20
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Ho già dato un'occhiata ad OOo 3, e per quanto riguarda l'apertura degli xlsx ho già visto che funziona come Excel 2003 con il convertitore aggiuntivo: in caso di file riempiti oltre le 65536 righe, le righe successive semplicemente vengono eliminate (non le vedi), senza indicazione alcuna della loro esistenza e rimozione. Mi è comunque parso più veloce ad aprirli, rispetto al convertitore Microsoft.

    Una cosa che non ho capito, però, è come fare per cambiare l'associazione predefinita dei tipi di file di Microsoft con OOo. In OpenOffice 2.4 si doveva andare in installazione applicazioni e selezionare di modificare l'installazione, così si arrivava alla videata dove chiedeva se associarlo ai file di Word, Excel ed Access. La guida in linea di OOo 3 dice di fare lo stesso, solo che quella videata nel programma di installazione non c'è più...

    [OT]
    Il convertitore per aprire file di Office 2007 da Office 2000, 2002 e 2003 è questo:
    http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it
    e questo è il suo service pack
    http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it
    [/OT]

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. open suse 11.3
    By Zio Sp_Hummer in forum Distribuzioni
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 05-04-2011, 01:12
  2. New !!! Open Office !!
    By ZioBilly in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-05-2002, 22:38
  3. xp mi fa bestemmiare..open gl...
    By Ripper in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15-01-2002, 17:25
  4. Radeon in Open GL e acquisizione
    By Uragano Frenk in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-03-2001, 00:08
  5. open gl e matrox
    By in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-07-2000, 05:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022