Nuovi acquisti.......

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    me ne rendo conto ma tu ci lavori e sai ... io nn ci lavoro e son niubbo!

    io mi sto affacciando ora...ed ho ancora moltissimo da imparare!

    Kam
    Abbiamo sempre tutti da imparare, io mi ci sono riaffacciato ultimamente dopo lunghi anni di assenza e mi sono accorto di una cosa, non si finisce mai di......... spendere

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    l'obiettivite e' una brutta malattia..... e quella viene a tutti! Mi ha contagiato MAN per primo... sono mesi che lavora di fino per portarmi da questa parte ed ora che ci sono.... continua a stuzzicarmi... e via soldi!

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    l'obiettivite e' una brutta malattia..... e quella viene a tutti! Mi ha contagiato MAN per primo... sono mesi che lavora di fino per portarmi da questa parte ed ora che ci sono.... continua a stuzzicarmi... e via soldi!
    Ma te sei su nikon o canon?

  4. #14
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    La F70 è mia, la D70 non l'ho comprata. Sono in attesa di passare alle digitali aspettando che l'evoluzione rallenti un poco visto che in pochi anni hanno fatto progressi incredibili. L'acquisto quindi di un corpo oggi rischia di essere una mostruosa perdita di soldi per la svalutazione. Tuttavia come già detto mi ha impressionato quello che visto colla Canon e quello che ho letto sulla D300. Riguardo la D700 cmq io la comrerei in Giappone, dovrebbe venire non dico la metà ma se pensi che la D300 mi sarebe venuta più di 1000 €€ in meno...

    Piuttosto potresti spiegarmi meglio la storia del full frame e delle ottiche DX che non ho capito?

    x KAM: le ottiche zoom secondo me sono assolutamente superiori, sono un compromesso d'accordo ma la versatilità è fantastica!!!

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    La F70 è mia, la D70 non l'ho comprata. Sono in attesa di passare alle digitali aspettando che l'evoluzione rallenti un poco visto che in pochi anni hanno fatto progressi incredibili. L'acquisto quindi di un corpo oggi rischia di essere una mostruosa perdita di soldi per la svalutazione. Tuttavia come già detto mi ha impressionato quello che visto colla Canon e quello che ho letto sulla D300. Riguardo la D700 cmq io la comrerei in Giappone, dovrebbe venire non dico la metà ma se pensi che la D300 mi sarebe venuta più di 1000 €€ in meno...

    Piuttosto potresti spiegarmi meglio la storia del full frame e delle ottiche DX che non ho capito?

    x KAM: le ottiche zoom secondo me sono assolutamente superiori, sono un compromesso d'accordo ma la versatilità è fantastica!!!
    Se ne fai un uso "amatoriale" gia una D80 è più che sufficiente e con i suoi 10mpx ha una buona longevità. Fai conto che con quella risoluzione puoi stampare ingrandimenti di oltre 1mt......
    Se aspetti il rallentamento della tecnologia rimarrai a pellicola per una vita :-;.

    Per quanto riguarda l'acquisto in Giappone sono un pò restio ad acquistare fuori della UE per un discorsi di assistenza e garanzia, poi ovviamente se uno è "di casa" in altre parti del mondo la cosa cambia.......

    La focale di un obiettivo ( i cosi detti mm) sono indicati tenendo conto del Full Frame. Quindi un obiettivo di 50mm sarà tale se abbinato a una macchina FF quindi con sensore di dimensioni uguali alla pellicola (35mm). Le DX hanno il sensore più piccolo e quindi il valore effettivo della focale dell'obiettivo cambia. nel caso di Nikon il rapporto è 1.5x (1.6x Canon) questo vuol dire che un 50mm se montato su una dx sarà equivalente a un 75mm (su FF). Lo stesso discorso vale per la porzione di vetro utilizzata da una Full rispetto ad una DX. Una dx, avendo il sensore più piccolo utilizza una parte minore di ottica, le lenti hanno la qualità che tende a degradare verso i margini esterni, più o meno a seconda della qualità reale dell'obiettivo (per logica un Sigma 24-70 da 350€ quasi sicuramente avrà più aberrazioni cromatiche verso i bordi di un pari modello della Nikon che ne costa 1800).

    Spero di essermi spiegato.....

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,840

    Predefinito

    Quanta bella robetta Alessandro!
    Il 50mm 1,4 poi e' ccccezziunaleveramente!
    Buon lavoro!

  7. #17
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    questo invece quello che mi fa morire a me ...

    Sigma 150 Macro

    scolta panino un giorno dobbiamo fare una chiaccherata .... mi serve un consiglio ...

    a casa ho anch'io circa 10 obbiettivi + attrezzatura varia e impianto per sviluppo (vecchio) b/n amatoriale .... il tutto quando mio papà aveva la passione e ora è tutto inscatolato e messo via ...

    ( pensa che ha fatto anche concorsi .... )

    vorrei io ora ricominciare qualcosa ma logicamente cambiare la macchina base ... per prendere una digitale per adattare tutti gli obbiettivi ...

    ho una OLIMPUS OM-1 .... che modello dovrei prendere per utilizzare tutto quello che ho ???

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  8. #18
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    @giulio

    Gli obiettivi della serie OM sono adattabili con appositi anelli...

    Li utilizzi poi in manuale... ma nn credo tu abbia problemi. Senti MAN ...alcuni obiettivi OM sono ricercatissimi, per via del fatto che sono ottimi "vetri"...

    E tieniti quelli se puoi... O al limite vai sul sigma 17/70 o 24/70. Anche se i Sigma sono affetti da incostanza qualitativa discretamente frequente.. backfocus per esempio.. Non sono pochissime le lamentele. Anche se in molti parlano molto bene del 24/70 un po' meno del 17/70.

    Gli zoom autofocus sono obiettivi medi...anche quelli da 400 euro con rare eccezioni. Avevo un Canon 28/135... qualità a mio avviso cosi' cosi'.. dato via subito.

    Per il 150 Sigma, ti consiglio di dare un'occhiata al 180 Tamron che batte sia il costosissimo Canon che il Sigma. ( www.photozone.de )



    Io per ora ho:

    Un Canon 50mm f1.8 - ottimo
    Un Canon 75/300mm f3.5/5.6 ( regalato )... ed e' una vera schifezza.
    Un Tamron Sp 90mm f2.8 - Notevole
    Ed in arrivo un Voigtlander manuale 180mm f4.0 - Roba tostissima ( Grazie MAN )


    @Pany

    Sono su canon...
    Ultima modifica di Kam : 09-07-2008 a 12:22

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    I Tamron non mi hanno mai entusiasmato, anche se ultimamente sta sfornando prodotti validi, vedi Sp90. Per quanto riguarda Sigma bisogna passare lo scotto dell'economicità, il controllo qualità non è il suo punto forte, quindi se uno non è disposto a spendere il triplo per Nikon bisogna provare e mandare indietro se non funziona.

    Il Sigma 150 Macro 2.8 è una grande lente, migliore della concorrente Nikon (105mm) l'ho scelta rispetto al Tamron perchè è una misura gia al limite della lunghezza per i miei usi e poi perchè è f2.8 contro i 3.5 del T. Mi piace molto come vetro, ottima per i ritratti, nitida, luminosa e con uno sfocato come piace a me.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuovi acquisti in casa The_Bis...
    By The_Bis in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 17-09-2007, 08:48
  2. Pareri su nuovi acquisti :D
    By Diddle in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 22-11-2006, 16:29
  3. Nuovi acquisti...
    By clodedadio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-02-2003, 00:45
  4. Consigli acquisti... :)
    By ErBiamo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18-02-2002, 20:46
  5. Nuovi acquisti
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-04-2001, 17:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022