Overclock Pc Amd

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Onestamente non mi ricordo con precisione. Ma +400Mhz su un tb non erano proprio banali. Soprattutto con la ventolazza OEM che probabilmente c'è installata.
    Il mio 900 benchava ad aria a 16xxmhz

    cmq da 1000 a 1300 sono 300mhz,niente di difficile.

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Non e' cosi' semplice.... come la fai tu.

    Con la ventola di serie? O magari con un fop38 o kanie hedgehog o simili con una bella delta EHE?... Una specie di tifone che si sente per tre piani di una casa....

    Prima magari prendere 300Mhz serviva per far girare un po' meglio quake 2... oggi per esempio Cod4 non lo muovi nemmeno con le fucilate su un pc del genere.

    Quella e' una macchina per internet e qualcosa di office, dove i 300Mhz nn servono a niente di niente.

    Io forse saro' troppo schietto, ma perche' far perdere tempo ad un utente quando i milgioramenti che otterrebbe sarebbero praticamente nulli?

    Perche' far rischiare un utente, a quanto pare anche parecchio inesperto??

    Siamo qui per trasferire tutto quello che sappiamo a tutti, ma quando non ne vale la pena la sincerità a mio avviso è d'obbligo.

    Su altri forum lo avrebbero anche magari spinto a far qualcosa millantando miglioramenti prestazionali degni di nota... qui fortunatamente gli utonti non ci sono e noi "vecchi" cerchiamo sempre di essere puliti e sinceri.

    Cosa a mio avviso notevolmente migliore dello sparare cagate di dimensioni bibliche in merito a trasformazioni di pc vecchi di 10 anni con qualche mhz in piu'!



  3. #13

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Non e' cosi' semplice.... come la fai tu.

    Con la ventola di serie? O magari con un fop38 o kanie hedgehog o simili con una bella delta EHE?... Una specie di tifone che si sente per tre piani di una casa....

    Prima magari prendere 300Mhz serviva per far girare un po' meglio quake 2... oggi per esempio Cod4 non lo muovi nemmeno con le fucilate su un pc del genere.

    Quella e' una macchina per internet e qualcosa di office, dove i 300Mhz nn servono a niente di niente.

    Io forse saro' troppo schietto, ma perche' far perdere tempo ad un utente quando i milgioramenti che otterrebbe sarebbero praticamente nulli?

    Perche' far rischiare un utente, a quanto pare anche parecchio inesperto??

    Siamo qui per trasferire tutto quello che sappiamo a tutti, ma quando non ne vale la pena la sincerità a mio avviso è d'obbligo.

    Su altri forum lo avrebbero anche magari spinto a far qualcosa millantando miglioramenti prestazionali degni di nota... qui fortunatamente gli utonti non ci sono e noi "vecchi" cerchiamo sempre di essere puliti e sinceri.

    Cosa a mio avviso notevolmente migliore dello sparare cagate di dimensioni bibliche in merito a trasformazioni di pc vecchi di 10 anni con qualche mhz in piu'!



    Io ho detto che il suo thunderbird arriverà a 1600mhz?

    No,io ho detto che arriverà a 1300mhz,un 30% in più,siamo ancora lontani dai limiti della cpu.

    Poi,visto che sei schietto,lo sono pure io.


    Da quel che ho capito per te gli utonti sono quelli millanterebbero e che consiglierebbero l'overclock,quindi ci sono pure io.

    Mai pensato che sbloccando il moltiplicatore,potrebbe tentare un setup tipo 166*7,5= 1245mhz con ram in sincrono?

    Pensi ancora che il boost prestazionale non si vedrebbe?

    Detto ciò,ti consiglierei di ripesare un attimino le parole,dici noi vecchi...puoi avere pure 70 anni,ma pensi di saperne tanto sull'old school?

    Forse a parole,ma i fatti dicono il contrario...

  4. #14
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Ruggero perdonami ma molto probabilmente hai frainteso Kam posso assicurati che non era sua intenzione offendere nessuno non è proprio il tipo.

    Credo che Gennaro volesse evidenziare il fatto che cmq anche se si prendono 300 mhz in più con i programmi di oggi il boost prestazionale non sarebbe evidente e cmq non sufficente per delle applicazioni,cmq lo cloccka se prova ad aprire un programma a caso facciamo Fractal Extreme il pc si siede cmq, il problema è che come saprai le performance si ottengono con un maggior bus rispetto a salire con il molti e su quella piattaforma salire troppo di bus sai cosa vuol significare purtroppo

    se proprio dovessi dare un consiglio ad un cliente che mi chiede di potenziare un pc con un oc gli direi quello che ho detto al nostro $OVERCLOCK$ mentale ovvero di prendere una piattaforma non troppo vetusta usata per avere maggior boost prestazionale rispetto ai 300 mhz del TB

    Tu giustamente citi lo slocco del molti, alla luce dei fatti e spero non se la prenda credo che $OVERCLOCK$ mentale non sia neanche in grado di unire i BP_Fid della CPU procedimento, che come sai venedo da una old school non è operazione da poco, ecco perchè mi sono permesso di linkare delle mie vecchie guide old school per fargli variare BP_Fid e V_fid

    sul mio thund addirittura mi leggevo la Vcore con un filo saldato sui V_fid al tempo

    Riguardo la old school ci sono persone in questo forum che si divertivano già dal 2003 a benchare e quella è una scuola che non si perde, ma si è perso il rispetto per quelle persone da parte dei nuovi, non sapendo che l'esperienza non si compra sui negozi on line leggo e vedo delle cose in giro che non si commentano proprio mi manca il rispetto che c'era al tempo ( parlo dei tempi di Carnaby, gismaster, dirty punk, mascian, leghorn, djrudy e DDA ) tra i clockers


    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #15

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Ruggero perdonami ma molto probabilmente hai frainteso Kam posso assicurati che non era sua intenzione offendere nessuno non è proprio il tipo.

    Credo che Gennaro volesse evidenziare il fatto che cmq anche se si prendono 300 mhz in più con i programmi di oggi il boost prestazionale non sarebbe evidente e cmq non sufficente per delle applicazioni,cmq lo cloccka se prova ad aprire un programma a caso facciamo Fractal Extreme il pc si siede cmq, il problema è che come saprai le performance si ottengono con un maggior bus rispetto a salire con il molti e su quella piattaforma salire troppo di bus sai cosa vuol significare purtroppo

    se proprio dovessi dare un consiglio ad un cliente che mi chiede di potenziare un pc con un oc gli direi quello che ho detto al nostro $OVERCLOCK$ mentale ovvero di prendere una piattaforma non troppo vetusta usata per avere maggior boost prestazionale rispetto ai 300 mhz del TB

    Tu giustamente citi lo slocco del molti, alla luce dei fatti e spero non se la prenda credo che $OVERCLOCK$ mentale non sia neanche in grado di unire i BP_Fid della CPU procedimento, che come sai venedo da una old school non è operazione da poco, ecco perchè mi sono permesso di linkare delle mie vecchie guide old school per fargli variare BP_Fid e V_fid

    sul mio thund addirittura mi leggevo la Vcore con un filo saldato sui V_fid al tempo

    Riguardo la old school ci sono persone in questo forum che si divertivano già dal 2003 a benchare e quella è una scuola che non si perde, ma si è perso il rispetto per quelle persone da parte dei nuovi, non sapendo che l'esperienza non si compra sui negozi on line leggo e vedo delle cose in giro che non si commentano proprio mi manca il rispetto che c'era al tempo ( parlo dei tempi di Carnaby, gismaster, dirty punk, mascian, leghorn, djrudy e DDA ) tra i clockers


    roberto
    Dai roberto,ho visto le tue mod e so quello che sei in grado di fare...una smatitata è tanto difficile?

    Cioè,non è un barton,deve unire 5 ponticelli.

    Smonta la cpu,smatitata,rimonta e hai il moltiplicatore sbloccato.

    Salire troppo di bus?166 è perfettamente in specifica e se pensi che non tenga la cpu,ti posto il mio thunderbird a 260mhz di bus...260...160% in più.

    Certo,non diventa un mostro il computer,ma dire che non si nota è una esagerazione,hai il bus al 66% in più,la cpu al 30% in più...giochi con msconfig e hai un pc che naviga decentemente con emule aperto(so lo per esperienza diretta,ho un 933 dayuse).

    Riguardo alla old school,mi pare di essere l'unico che si diverte con pentium 3 o roba del genere,quindi penso di saperlo.
    Perfettamente d'accordo sul fatto che i nuovi overclocker siano diversi,lungi da me qualche discorso che scada sul nonnismo,non necessariamente peggiori o migliori,solo diversi.

    A mio avviso,è finita l'era degli smanettoni...e quanto rimpiango gli score di tiziano o le guide di dirty punk.

    Direi di chiuderla qua,pace e amore.

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Si. meglio, anche perche' nn ce l'avevo con te, ma con altri luoghi dove leggo delle inverosimili baggianate.

    Perdonami, ma io al boost prestazionale ci credo fino a un certo punto, non e' certo il bus che ti fa tenere emule aperto e navigare...quello lo fai anche col pc liscio se hai almeno 512mb di ram...poi se vuoi fare qualcos'altro contemporaneamente metti un giga e sei a posto.
    Non sei l'unico a giocare con i P3... fino a poco tempo fa ci lavoravo con un P3 800.... raffreddato a liquido.... beh... 800 o 900Mhz... cambiava esattamente 0. Almeno per navigazione... e applicazioni office... Arrivando anche a 1000... quale sarebbe stato il boost? il pc che si avvia in un secondo di meno?

    Dipende sempre da quello che fai! Se magari avessi giocato con qualche titolo molto datato avrei preso 10FPS... ma l'utilita'? E' questo che intendo.. non mi sembra nulla di trascendentale.

    Ho cominciato passando i pentium non mmx da 200 a 225 col bus da 66 a 75... e passavo il tempo a fare i timedemo di quake 2...ma solo li' vedevo qualcosa di interessante... e chissà che mi sembrava...
    Ultima modifica di Kam : 20-05-2008 a 22:53

  7. #17
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ruggero
    Dai roberto,ho visto le tue mod e so quello che sei in grado di fare...una smatitata è tanto difficile?
    Riguardo alla old school,mi pare di essere l'unico che si diverte con pentium 3 o roba del genere,quindi penso di saperlo
    Si la smatitata non è difficile su questo concordo, ma a volte a molti non regge la pompa :furbo



    Originariamente inviato da ruggero
    Perfettamente d'accordo sul fatto che i nuovi overclocker siano diversi,lungi da me qualche discorso che scada sul nonnismo,non necessariamente peggiori o migliori,solo diversi.

    A mio avviso,è finita l'era degli smanettoni...e quanto rimpiango gli score di tiziano o le guide di dirty punk.

    Direi di chiuderla qua,pace e amore.
    :furbo ti Ano PazzA mi hai fatto venire i lucciconi



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #18
    byte L'avatar di Dirk81
    Registrato
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Tra l'altro posso affermare per esperienza diretta che tirare le orecchie ad una cpu di 6 anni fa è mooolto diverso dal clokkare le ultime architetture Core 2 duo. Dico questo perchè sia sk A che 939 con DFLi nfroce 4 non hanno paraticamente segreti per me, ma quando mi sono messo a smanacciare con una 790i e un Core 8400 con Ram cellschok sono diventato pazzo.
    In sintesi, appoggio l'idea che l'overclock di hw vecchiotto non sia ne utile e nemmeno propedeutico alla compresione di architetture piu recenti.
    Se poi la mettiamo sul piano del PURO DIVERTIEMENTO senza badare ad eventuali score allora l'idea di guadagnare 100mhz su un sk A puo anche essere una figata.
    Detto questo, rimanendo in ambito "divertimose", rimedia una mobo nforce 2 ad una 20 di euri, prendi un bel slk 700 con ventola Ystek (altra 10ina di euri) e se hai un po di tempo da perdere di "arricrei" (scusate il termine partenopeo significa che ti diverti tanto). Ti dico questo xchè se ti vuoi divertire con hw vecchiotto almeno deve essere di qualità.

  9. #19
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dirk81
    Tra l'altro posso affermare per esperienza diretta che tirare le orecchie ad una cpu di 6 anni fa è mooolto diverso dal clokkare le ultime architetture Core 2 duo. Dico questo perchè sia sk A che 939 con DFLi nfroce 4 non hanno paraticamente segreti per me
    ti ricordi a casa mia dopo aver messo il Danger Den ? non mi volevi dare la tastiera


    Ma sei sempre al linux user group della Sapienza dirk ?

    bentrovato vecchio amico


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #20

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Si. meglio, anche perche' nn ce l'avevo con te, ma con altri luoghi dove leggo delle inverosimili baggianate.

    Perdonami, ma io al boost prestazionale ci credo fino a un certo punto, non e' certo il bus che ti fa tenere emule aperto e navigare...quello lo fai anche col pc liscio se hai almeno 512mb di ram...poi se vuoi fare qualcos'altro contemporaneamente metti un giga e sei a posto.
    Non sei l'unico a giocare con i P3... fino a poco tempo fa ci lavoravo con un P3 800.... raffreddato a liquido.... beh... 800 o 900Mhz... cambiava esattamente 0. Almeno per navigazione... e applicazioni office... Arrivando anche a 1000... quale sarebbe stato il boost? il pc che si avvia in un secondo di meno?

    Dipende sempre da quello che fai! Se magari avessi giocato con qualche titolo molto datato avrei preso 10FPS... ma l'utilita'? E' questo che intendo.. non mi sembra nulla di trascendentale.

    Ho cominciato passando i pentium non mmx da 200 a 225 col bus da 66 a 75... e passavo il tempo a fare i timedemo di quake 2...ma solo li' vedevo qualcosa di interessante... e chissà che mi sembrava...

    Beh,da 800 a 900 è un conto,aumentare il bus è un altro.
    Almeno su amd socket A.

    Originariamente inviato da wasky
    Si la smatitata non è difficile su questo concordo, ma a volte a molti non regge la pompa :furbo





    :furbo ti Ano PazzA mi hai fatto venire i lucciconi



    Roberto
    La pompa?

    Già,bei tempi quelli...ora non le guardo neanche più le benchate...sono noiose.

    I tempi che cambiano...

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. overclock amd athlon xp-m
    By Guglio in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 08-10-2006, 14:13
  2. Overclock AMD 1333
    By gabnecco in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16-11-2001, 17:34
  3. overclock amd k6/2
    By aleviaggi in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-09-2001, 03:34
  4. overclock amd k6/2
    By aleviaggi in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-09-2001, 00:50
  5. Overclock AMD k7 700
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11-08-2000, 07:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022