Come bloccare emule?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,409
    configurazione

    Predefinito

    Esatto, il firewall va su ogni pc.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    come firewall puoi installare zone alarm. impara automaticamente e se lanci emule appena installato e gli dici di bloccarlo poi sei a posto.
    c'e' pero' un pero'... se tu blocchi l'eseguibile di emule, e l'utente si installa ad esempio emule plus, e' necessario a questo punto creare una nuova regola.
    quindi se gli utenti sono un'attimo ferrati, possono aggirare i tuoi blocchi.

    l'unica soluzione definitiva al 100% che mi viene in mente e' l'utilizzo di un proxy, su porta differente dalla 80 e dalla 8080, che filtrerebbe il traffico p2p.
    ma qui andiamo su aspetti molto piu' tecnici.

  3. #13
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ecco, è questo il problema.Io non voglio che il firewall vada su ogni pc, anche xkè gli altri 2 pc non sono miei e quindi non posso fare il comodo che mi pare.Frenc il proxy di cui parli è molto difficile da far funzionare?Considera che sono tutt altro che esperto.Ti faccio un esempio:anni fa quando avevo fastweb, per scaricare della roba da mirc usavo un programmino che si chiamava AnalogX Proxy, in cui bisognava settare delle porte per fare in modo di inviare e ricevere files.E' qualcosa di simile?

  4. #14
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    proprio quello. solo che se non puoi mettere mano sugli altri pc, non puoi neppure configurarli perche' passino attraverso il proxy.
    di conseguenza puoi agire unicamente sulle porte tramite router e limitare l'utilizzo dei sw p2p in tal modo. in ogni caso cosi' non succhieranno piu' banda .

  5. #15
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Prova a dire a queste tre-quattro persone che se li becchi ad utilizzare emule quando sono connessi alla tua rete, rosicchierai il loro cranio come il Conte Ugolino... ^_^

  6. #16
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    non penso sia cosi' facile... se avesse tale "potere", potrebbe semplicemente installare il fw o limitare i privilegi.

  7. #17
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Originariamente inviato da supal0va
    Salve, mi connetto tramite router wireless e ho 3 pc collegati in rete.Vorrei bloccare, a volte, il funzionamento di emule.Nella schermata di configurazione del router ho aperto le porte tcp 1755 e 4662 e le udp 1756 e 4672.Esiste un modo di "bloccare" queste porte in modo che nessuno riesca ad aprire emule?Ho già provato a eliminarle dalla schermata di configurazione ma senza nessun risultato.Come posso fare?
    Se nel router blocchi i DNS del server Kademelia e il DNS e dei vari server emule per delle classi di IP dei pc che vuoi bloccare...questi non potrebbero utilizzare emule.
    Il mio router (asus wl 600g) ha una grande possibilità di filtrare IP (uscita e ingresso) ..mac address etc.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  8. #18
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    e' vero... ma vai a beccarli tutti! e ne nascono di nuovi in continuazione...

  9. #19
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    389

    Predefinito

    uhm viste le condizioni in cui mi trovo la soluzione più accessibile mi sembra quella che propone parsifal, visto che gli altri pc non sono i miei e quindi non posso installarvi i proxy...parsifal filtrare i DNS come si fa?Ovviamente dovrò accedere alla schermata di configurazione del router,e poi?

  10. #20
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ma perche' non ci spieghi per bene la situazione e "l'infrastruttura" di questa rete? forse, una volta che abbiamo ben chiara la situazione riusciamo a trovare qualche soluzione piu' semplice ed efficace.

    .

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Come bloccare l'utilizzo di Emule, Bit Torrent sul router wifi
    By turbolas in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-10-2009, 09:28
  2. Bloccare il pc con la pen Usb
    By pascale90 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-05-2006, 22:20
  3. bloccare siti...
    By alicri in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-10-2003, 18:41
  4. Maledetto non ti bloccare!
    By spenky in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25-12-2000, 02:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022