edit by giampaOriginariamente inviato da mkkoy
edit by giampaOriginariamente inviato da mkkoy
I AM MAD SCIENTIST!
Plokko alle volte proprio nn so dove tu le vada a pescare...
Per quanto riguarda la problematica lamentata poteva essere benissimo un contatto temporaneamente sporco od ossidato... Per cui smanettando e' tornato tutto a posto. Per smanettare intendo togliere e rimettere le ram.
Sai quanti pc mi capitano qui che hanno lo slot nascosto dalla polvere e che bippano senza pietà?... togli la ram...togli la polvere, una pulita al pettine dei contatti della memoria con una gomma da cancellare... un paio di inserimenti e MIRACOLO... tutto torna a posto.
I test di incrocio e spostamente delle ram si fanno sempre per testarle a fondo...in quanto spesso, non tutti gli slots erogano voltaggi uguali e stabili..
Kam
ci siamo parlati via msn finora,mi ha detto che erano puliti e non ossidati e che aveva gia provato a rimetterle ma davano problemiOriginariamente inviato da Kam
I AM MAD SCIENTIST!
ragazzi...per adesso ho rifatto tutti i test (tutto il sistema a def)..ho giocato per ore..e nessun problema!!!!
dite di provare con il sistema overclokkato????
il mio oc rs è il seguente:
cpu @3420
380 x 9, ram 2:3@1140, 5-5-5-15 2.45volt
dite di provare con questi settaggi, o magri un oc piu leggero, in modo da vedere come si comportano le ram????
aggiornmento....Originariamente inviato da mkkoy
rimesso il mio OC RS FINO A QUALCHE MESE FA...
380 x 9, ram 2:3@1140 2.45
procio 1.45
il pc si avvia ma si sputtana il video schermata 640 x 480 8 bit di colore...
riprovo di nuovo, rimetto a def va tutto liscio, riprovo l'oc si avvia bene, faccio test SCHERMATA BLU, riavvvio tutto bene, gioco a cod2 schermata blu!!!!
cosa succede????
prova a reinstallare i drv della vgae le DX
bhe ma certe volte si aggiusta tutto da solo...quindi non e un proiblema fisso,...e quello che mi da fastidio.....porcccccOriginariamente inviato da Kam
Forse ancora non hai capito che c'e' un'altissima probabilità che le tue RAM siano andate!
Mi spiace dirtelo ma quando le mie sono andate i sintomi erano proprio questi!
Considera che se le RAM sono andate, se un modulo cede di colpo, puoi aspettarti di tutto, anche il completo sputtanamento dell'hard disk con tutto ciò che ce sopra (quindi fai attenzione se hai dati importanti).
Inoltre un daily use in overclock con 2.45v (RS o non RS) è veramente a rischio. Le RAM DDR2 non sono fatte per funzionare con queste tensioni, si accorcia notevolmente la vita dei moduli.
Scusa per la franchezza.
meglio essere franchi in certe occasioni....il problema è che non spiego ancora il perfetto funzionamento A DEF...come mai va tutto alla grande????Originariamente inviato da v_parrello
e la mobo??? le ram???? purtroppo non ho ram che posso spingere come queste per vedere il loro comportamento....
Pero' pure a default a un certo punto ti davano errori con memtest. Quando le RAM si guastano cominciano ad avere questi comportamenti anomali random.Originariamente inviato da mkkoy
Mano a mano che si va avanti col tempo la frequenza di questi episodi si intensifica fino a quando uno dei moduli o entrambi cedono di colpo. Non è consgliabile arrivare alla fase di "rottura comlpleta" perche' nel caso in cui si stia lavorando con il sistema c'e' il rischio di corrompere tutto cio' che c'e' sull'hard disk.
Vedendo gli episodi che hai descritto sembrano proprio i sintomi che indicano che qualcosa non va con le RAM.
Prova a tenerle a default con voltaggi normali (2.1-2.2v) e vedi come si comportano nel lungo periodo. Casomai rifai memtest a default.
Prova anche a lanciare qualche applicativo di compressione/decompressione tipo 7-zip a default, per vedere se funziona tutto (di solito gli algoritmi di compressione/decompressione sono molto sensibili ad eventuali errori causati dalle RAM).
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)