la vga finita è subito un test logicamente....sul fondo del case avevo integrato,sempre forando, una bella ventola da 12 con sispettivo filtro anti polvere,con l'intento di mandare aria fresca su tutta la base vga..le ventole sono 7 nel mio case...due frontali: una mette aria fresca sul HD e sulla 655 ,l'altra aria fresca sul RAD che quasi quasi ghiaccia grazie alle coolink...poi la ventola sul fondo getta aria sulla scheda video che viene risucchiata da quella posteriore e dall'ali,cosi anche la mobo è sempre fresca...
non dimentichiamo che se vogliamo ammirare il tutto da fuori bisogna creare una bella finestrona in plexxy..ed ecco
un paio di misure ,due tagli ed ecco.. sul bordo del taglio ho messo della guaina da vespa per evitare di tagliarsi e per un lato estetico..il plexxy è spesso 5mm ed è incollato dietro con del biadesivo spesso commoso da modanature auto...ne ho messo due strati cosi non si stacca più..ha preso anche una bella rigidità il tutto...poi se mettiamo liquidi reactiv bisogna mettere dentro qualche neon..revoltec..
ne ho inseriti due da 10cm e uno da 30 sul fondo più nascosti possibili per non infastidire alla vista...l'interruttori li ho integrati in uno griglia originale da 3,5...ho preso la grigletta taglaito il filtro e allargaro i buchi uno a uno con un trapano rifinendo con il minidremel
un piccolo clik e luce fu..
viene il momento di attaccare il tutto e fare un test se qualcosa perde e se la pompa funziona
funziona e come..va tamente tanto forte che crea una spuma come in mare a forza 9...un paio di minuti 15..spegni, accendi, muovi,scrolla e le bollicine spariscono in un sol colpo...sigilliamo e e e e e e e