P5b aggiornamento BIOS aumenta l'FSB a 1333

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11

    Predefinito

    Io ho avuto la IC7 MAX3 e non mi risulta quanto detto...
    Inoltre è sempre consigliabile aggiornare il bios per correggere i molti bug dellaversione base.
    E cmq per sapere se và meglio o male bisogna sempre in ogni caso aspettare che la versione rilasciata sia definitiva e largamente testata aspettando un po' di tempo.
    Nei casi sopra da voi descritti posso solo dirvi che il problema è il produttore e non l'azione dell'aggiornamento bios...tanto piu' che con Abit Asus e Gigabyte e Biostar io non ho mai riscontrato problemi.

  2. #12
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wingtsun77
    Io ho avuto la IC7 MAX3 e non mi risulta quanto detto...
    quindi sarei un bugiardo ?

    sei sicuro che non ti risulta a me si wingtsun77 e non stiamo parlando di uno qualunque Tony ( bigtoe ) ha sempre fatto i bios per le ABIT e non solo

    il bigtoe 16 era il bios più performante per quella MB anche se preferivo il 14 per il mio M0

    topic ufficiale su pctuner quando moderavo da loro

    http://www.pctuner.net/forum/showthr...threadid=34026

    e pensare che ci ho fatto qualche score mondiale con la mia

    http://www.hwtweakers.net/article484.html


    wasky

    Azoto Day PCTuner la mia IC7 Max3


    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Ancora me lo ricordo quel pomeriggio!....

    Comunque Wingtsun77... non ci siamo... qui trovi un sacco di gente che ti puo' portare esempi che confutano quanto dici.

    io per esempio sulla dfi nf4 usavo un bios lejabeach, nessun'altro mi permetteva di tenere le TCCD a cas 1.5 3 3 0 a oltre 260Mhz e con i restanti alpha da urlo. Con l'ufficiale perdevo uno sfacelo...in stabilita' e prestazioni..

    L'ultimo bios montato sulla commando mi faceva

    1) perdere punteggio a 3dmark
    2) dava instabilita' sulle ram

    rimesso il precedente tornava tutto a posto.

    Chiaramente a parita' di settaggi...

    Dopo circa 21 anni di smanettamenti... ti posso garantire che stai perseverando a sentenziare ( fin troppo ) delle inesattezze.

    Se si parla di utilizzo del pc a default, o con medi/blandi overclocks posso anche darti ragione...

    Ma qui son pochi quelli che non ricercano il massimo dalla propria macchina.
    Qui passiamo tutti i limiti, ci divertiamo persino a testare il bandwidht delle ram tra un bios ed un'altro, piu' i vari test canonici... spi 3d mark... che un pc funzioni va bene... a noi interessa il COME!

    Questo e' Atris..

    lo staff e' scelto ad arte qui, sopratutto per preparazione... qui nessuno apre bocca per dar aria alla lingua ...e il tutto e' suffragato da una consistente esperienza personale.

    Spero di essere stato chiaro.

    ciao

    Kam

    p.s. se nn ricordo male "mi pare" che DFI per esempio, ultimamente abbia ritirato dei bios presentati come ufficiali.... fai un po' tu!

  4. #14

    Predefinito

    io non volevo insultare nessuno ne tantomeno dare del bugiardo....
    Io non parlo di overclock tanto più che l'utente ha chiesto una precisa spiegazione inerente al suo problema.
    Io non ho mai fatto overclock in vita mia e ho sempre venduto macchine spinte ma a valori di default.
    Quindi mi inchino al Vostro sapere in materia.
    Ma è sbagliato dire quello che avete detto solo per aver trovato prestazioni inferiori in ambito di overclock,anche xè posso dirvi che allora la distinzione va' ben oltre alla limitazione del bios...ci sono schede madri che nascono senza la possibilità di successo in ambito di OC.

    Io sono di questo umile parere e non penso che (a parte qualche raro caso)tutti i progettisti siano idioti o perditempo nel rilanciare delle versioni di bios aggiornate per utenti finali.

    Quindi concludendo..
    Mi spiace se ho creato dissapori , mi inchino alla Vostra conoscenza in ambito di overclock ,ma è sbagliato rispondere ad un utente solo in base alla Vostra visione delle cose....e cmq la mettiate ...sicuramente l'hardware ha durata inferiore se portato a spinte di prestazioni fuori dalla normalità.
    Io personalmente la trovo una cosa senza senso...anche perchè al di là della curiosità che può esserci nel sapere di avere una macchina potente
    sappiamo tutti che non la sfrutteremmo mai...
    Chiedo scusa comunque se sono sembrato scorbutico o al di sopra delle Vostre conoscenze...

  5. #15
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Dalla tua risposta si evinceva quello che ho scritto, non sono io che ho scritto che non mi risultava il bios di bigtoe come migliore per la IC7 Max3 cmq questa la chiudiamo qui :furbo

    Se riprendiamo come esempio la IC7 Max3 il bios ufficiale non permetteva di disabilitare lo spread spectrum e quello è un valore che anche a default può dare problemi, come non permetteva di tenere le RAM in StreetRacer o F1 e il turbo mode enabled insieme, quindi una perdita prestazionale anche a default da tenere in considerazione se si vuole avere un pc prestante

    Le oscillazioni della VTT anche a default per Ram che chiedevano più volt vedi OCZ pc3700 che a voltaggio default stentano, era indispensabile come la rimozione di un condensatore l'MC64, cosa a cui ha provveduto abit sulla Release 2.0 della suddetta mb ma certo non tutti si moddano la scheda

    quindi converrai che un bios che risolve quello che abit non riesce a colmare anche se fatto da bigtoe ben venga giusto ?

    Pensa tornando ai bios "strani" che abit, copiava i bios beta di TicTac e li dava in Release come ufficiali perche i suoi andavano male,

    La durata di un PC in Oc è la stessa di quella di un PC normale sono 2 anni che il mio 3000+ sta a 2750 mhz e non è mai successo nulla e ne ha passate di cotte e di crude cmq sicuramente chi sà spingere un pc al massimo acquisisce delle skill che gli permettono di ottenere migliori risultati anche a default

    Se una ditta rilascia un bios non è solo dedicato a chi overcloccka ma a tutti gli utenti, e se lo ritira lo ritira per tutti come ha fatto DFI ultimamente, quindi se il brand lo ritira e tu lo hai installato hai commesso un errore e te ne sei accorto solo dopo aver notato la dipartita dalla sezione download.

    il fatto di saper portare un pc al massimo non è solo un fatto di Oc, qui chi più e chi meno si è fatto un SO lite che sicuramente restituisce più soddisfazioni di un SO normale e lo utilizza tutti i giorni 24/7

    cmq dire che c'è una esperienza di forum solo in overclock è un pò riduttivo non trovi ?

    Io personalmente la trovo una cosa senza senso...anche perchè al di là della curiosità che può esserci nel sapere di avere una macchina potente
    sappiamo tutti che non la sfrutteremmo mai...
    in che senso scusami ? se a default in rendering con apophysis ci metto 4 ore ad ottenere un frattale e in OC ci metto la metà il pc mi ha regalato un bonus dovuto alla sua performance questo per me è sfruttarlo al massimo



    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #16

    Predefinito

    Chiaro ...dipende anche dall'Hardware a disposizione lol
    Cmq spero che avrai accettato le mie scuse..

  7. #17
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wingtsun77
    Chiaro ...dipende anche dall'Hardware a disposizione lol
    Cmq spero che avrai accettato le mie scuse..
    non ti preoccupare non ci sono problemi :furbo non servivano neanche volevo però incernierare il discorso sul rispetto e spero che tu abbia capito, in un forum non si sà mai chi si ha davanti, non mi entra nulla nel dirti che il bios per Abit IC7 Max3 di Tony è migliore, l'ho constatato di persona e non solo io

    bastava solo andare su Xtremesystem e documentarsi

    qualsiasi hw si abbia se la freq di bus del processore viene aumentata si ha sicuramente un guadagno in termini prestazionali e parlo di: Banda passante sulla RAM, capacità di Calcolo maggiori in Arithmetic-Logic Unit e Floating Point Unit ecc ecc

    ecco perche si sviluppano programmi di diagnostica come sisoft Sandra o Everest o CPU Bench che nasce da questo forum come progetto

    :furbo

    adesso torniamo in topic

    un saluto e buon lavoro


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aggiornamento del bios asus p5b
    By ANGELO in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-06-2009, 16:35
  2. Conroe 1333 FSB mod
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 16-01-2008, 17:47
  3. Fsb 1333
    By brugola.x in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-04-2007, 11:45
  4. Asus, e bios update FSB 1333 MHz (piattaforma Core)
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-01-2007, 19:20
  5. P5B DL e bootstrap oltre FSB 400
    By Fabbry in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-12-2006, 12:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022