La Disgrazia!!!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    E poi, sarò anke niubbo, ma certe cose credo di capirle : se x es. il raccordo è largo 10mm e il tubo e 14mm, quando faccio partire il sistema mi accorgerei subito delle perdite.

    Il tubo era della grandezza giusta, in + bloccato con queste fasciette in plastica e anima in metallo. I tubi non erano presi dai bidoni, ma di qualità, mi sembra ke li avesse presi dallo shop lunasio. In più l'impianto girava ormai da poco + di un anno ed era sempre stato perfetto. E' successo così, all'improvviso...

    io non me ne intendo, ma credo che rifrigerante e antigelo siano 2 cose diverse...ma forse mi sbaglio^^

    La mia decisione è stata frettolosa per necessità : ti ripeto, se avessi le spalle coperte in caso di errori, mi cimenterei subito n un impianto a liquido visto che mi piacciono molto, ma attualmente per mia sfortuna non posso, quindi resterò qui ad ammirare quelli vostri^^...
    Da lunasio ci sono anche i crystal (come in molti altri shop) che nel giro di qualche mese si opacizzano e si seccano. Se a ciò aggiungi le fascette troppo strette (ricordo che le facette sono un sistema di "sicurezza" non un sistema di ritenzione... alla ritenzione ci pensa il giusto raccordo con il giusto tubo. Di conseguenza, tirarle allo spasmo può essere addirittura controproducente) capisci bene che nel giro di qualche tempo i tubi si possono crepare.

    Inoltre, io diffiderei da liquidi preparati da terze parti, perchè IMHO sono fatti per essere accoppiati con i prodotti della stessa azienda o meglio, probabilmente li hanno testati solo con i loto prodotti (tubi, pompe ecc.).
    In definitiva, non si sa che cosa ci abbiano messo dentro...

  2. #12
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,878

    Predefinito

    se era 1 anno che l' aveva in funzione sicuramente è meno incompetente di quanto abbia pensato inizialmente, ma ha fatto una pessima manutenzione...
    è buona norma ogni 3/4 mesi smontare l' impianto, ripulirlo e cambiare i tubi...
    altra annotazione, se avesse usato i tubi al silicone, il problema non si sarebbe ma verificato a meno di un taglio nel tubo dovuto ad un eccessivo serraggio di una fascetta non in plastica...

    il tuo amico è stato un po' superficiale ma non per questo, secondo me, dovevi rinunciare a usare tu un impianto a liquido che ti avrebbe dato delle belle soddisfazioni...

    PS: il liquido che dici tu si chiama additivo antialghe e/o antocorrosione indipendentemente che sia UV o colorato in generale...

    lì per lì mi sono un po' incaxxato perchè il tuo post sembrava un manifesto contro il liquid cooling...



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #13
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    ma i liquidi della TT, Zalman e simili non sono semplici additivi?....vanno diluiti con l'acqua e non usati puri, credo perchè non ho mai usato un additivo in vita mia ma penso che sta roba sia la stessa cosa....non c'entra di lavorare e potersi permettere di sfasciare tutto è una cosa che non esiste nè in cielo nè in terra...un impianto a liquido a meno di componenti difettati o errori nel montaggio non da un minimo di problemi per tempi prolungati....c'è gente che ha fatto manutenzione dopo 2 anni....tutti ci siamo trovati la prima volta a dover montare da soli il primo impianto a liquido e sinceramente la difficoltà non vedo dove sia, quello che serve è solo accortezza....una volta presa la mano sinceramente come diceva il giampa riesci anche a valutare cosa puoi permetterti di fare con i componenti che hai sotto....mi è capitato usando tubi buoni al silicone, che per delle prove veloci neanche li ho fascettati perchè aderivano perfettamente al raccordo che avevano sotto e comunque ogni tanto essendo consapevole gli davo uno sguardo...quindi perdonami ma hai sparata una marea di fesserie....se poi dopo questo accadimento ti sei tu suggestionato personalmente e non vuoi rischiare è un altro paio di maniche....quello che non mi è chiaro è come hai addirittura fritto tutto, che poi "l'ali umido?"....cioè addirittura dentro l'ali come cazz ci è arrivata l'acqua....per fare na cosa così immagino il tubo staccato e impazzito nel case come un idrante


    comunque per la prova componenti e company a questo punto mi sorge un dubbio, ma la prova di montarli sopra un altro pc per vedere se andavano quando l'avete fatta?....perchè i componenti si devono asciugare bene e non basta asciugarli manualmente all'istante con qualcosa....devi lasciarli lì all'aria oppure con un phon messo basso piano piano ascugarli facendo attenzione ovviamente a indirizzare il calore fisso sempre in un punto....ovviamente essendoci l'additivo colorato una volta secco restarà la macchia d'acqua ma quella viene via pulendo il pcb come nulla

  4. #14
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,878

    Predefinito

    Originariamente inviato da shark2
    c'è gente che ha fatto manutenzione dopo 2 anni....
    ma quelli sono dei suicidi che tengono nù mazzo tanto...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #15
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ma quelli sono dei suicidi che tengono nù mazzo tanto...

    vabbè nsomma se uno lo monta bene i può stare tranquilli .... io quando avevo tutto esterno con la vascona da 15l neanche chiusa ermetica e solo acqua distillata stava lì senza fare nulla....certo può capitare ai tubi che col tempo si "ingottino" soprattutto se fanno pena di loro, oppure sono una qualità già duri di proprio poi stanno lì e si peggiora e quindi possono verificarsi delle crepe però in fondo tutte ste paure per il liquido non hanno modo di esserci se si fa con criterio....poi certo la il guaio può sempre capitare....come dice il nonnino "stamm sott o ciel" (stiamo sotto al cielo tutto è possibile ) se ne sentono di tutti i colori ormai figurati se non si può crepare un tubo :haha

  6. #16
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    ALLORA : dopo essermi chiarito con Giampa, passo a Shark.

    PRIMA DI TUTTO RILEGGITI PER BENINO COSA HO SCRITTO.

    Come saprai meglio di me, ci sono alimentatori che hanno il "guscio" tutto ricco di forellini : ora, io non ero dentro il case quando è successo, e non ero li nel momento in cui il poveretto ha visto il pc, quindi non so com la poma abbiabagnato anke l'ali. in ogni caso, se vi dico che era tutto stonfo marcio, kakkio era tutto stonfo marcio.

    A me non viene in tasca niente dicendoti questo, ti ho solo detto cosa ho visto. Non so che tipo di tubi fossero, non so ogni quanto facesse la manutenzione, non so come aveva diluito l'ADDITIVO ma so che era diluito, insomma, per capirci, ho solo visto il risultato.

    Non potete prendervela con me, per qualcosa che è successo per chissà quale motivo. So solo che il mio amico non era un incompetente come me, ma da più di un anno aveva quel sistema che girava e anche bene, e prima di questo ne aveva avuti altri.

    Non ho la più pallida idea se il tubo si è staccato per dilatazione termica e non so neanke quanto stretto aveva legato le fasciette.

    I componenti inzialmente non so come li abbia asciugati, so solo che ha usato il fon...

    in ogni caso, la prossima volta, leggi meglio ciò che scrivo...

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,830

    Predefinito

    Nessuno se la prende con te....

    Ma da un episodio di questo tipo non puoi trarre le conclusioni a cui sei arrivato...

    io oramai non ricordo piu da quanto sono a liquido.... ho avuto decine di wb,pompe,radiatori,vaschette e con nessuno mai avuto un problema.....

    Con un po di attenzione nella scelta dei componenti e nel montaggio non c'è nessunissimo problema....

    Poi beh... è buona norma ogni tanto controllare lo stato dell'impianto... i tubi crystal dopo poco tempo si opacizzano e induriscono e non è troppo difficile trovarsi con una crepa nel tubo....

    Magari usando un po piu di attenzione e tubi al silicone al tuo amico non sarebbe successo sicuramente niente....

    E te lo dice uno che ha tenuto anche piu di un anno l'impianto acceso 24/7 senza aver nessunissimo problema di sorta....

  8. #18
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    ahò 1) nessuno se la sta prendendo con te non vorremmo mica fucilare qualcuno perchè annaffia il proprio pc oppure perchè scrive del fatto avvenuto, si discuteva solamente e non c'è nulla chiarire tranqui....2) statte tranquillo nun te ncazzà....3) fate mpò come ve pare

  9. #19
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Se il tuo amico avesse usato tubi al silicone (quelli morbidi) e fascette adeguate non avrebbe avuto problemi.

    Se ha usato i tubi Crystal era d' obbligo usare il Teflon e fascette metalliche.

    Buona Pasqua anche a te.

  10. #20
    byte L'avatar di ernetino
    Registrato
    Nov 2004
    Località
    busto arsizio
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mc-Turbo
    Se il tuo amico avesse usato tubi al silicone (quelli morbidi) e fascette adeguate non avrebbe avuto problemi.

    Se ha usato i tubi Crystal era d' obbligo usare il Teflon e fascette metalliche.

    Buona Pasqua anche a te.
    quotone....se usava tubi in silicone , magari da 10interno....stai tranquillo che non serviva neanche fascettare
    tino

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. SpyLOked è una disgrazia
    By lubu in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 13-04-2007, 10:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022