caduta linea wireless

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 73
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    71
    Messaggi
    402

    Predefinito

    va beh...io ormai ho comperato quella...
    allora hoinserito la penna nel portatile...uncolpo! dopo 5 minuti è caduta lalinea..volevo scrivervi subito , ma è stato un bene non farlo, ora dopo essere rientrato ho potuto notare che il collegamento era ripartito in automatico...
    quindi..ho i driver non sono ancora in funzione beta oppure ..oppure cosa?
    il router funzionava e il portatile con l apenna dedicata non ha dato mai problemi...

  2. #12
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    cerca nei vari siti se ci sono altre versioni di drivers. a volte quelli aggiornati hanno piu' problemi della versione che dovrebbero sostituire...
    almeno hai circoscritto il problema e sai dove "colpire" x risolvere .

  3. #13
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    71
    Messaggi
    402

    Predefinito


    qui sipuò vedere come quando cade la linea non riesco neanche a staccare l apenna, mi rimane cosi per ore.

    qui invece si vede cosa accade e come è la situazione, sembrerebbe un problema router adsl.

  4. #14
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    71
    Messaggi
    402

    Predefinito

    per aiutarti devo dire che dopo questa schermata non sono riuscito a d entrare fino ad ora.

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    71
    Messaggi
    402

    Predefinito

    però le indicazioni sono state importanti.ma..ma sono usciti fuori altri dubbi...se setto bene il mio pc wi, con 192.168.1.1, per scaricare con emule (id alto) gli altri pc wi di casa hanno ip basso e se intervengo su di loro si cambiano i miei settaggi (loro vanno in alto e io in basso come ID).
    ora ho fatto la prova col portatile , avevo i pc vicini e quindi ho potuto constare questo: ogni volta che intervengo su 192.168.1.1 del portatile automaticamente cambia quello del mio pc.

  6. #16
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Posso dire la mia per esperienza diretta (e smadonnamenti vari) con XP Pro e il wireless in genere. Posso affermare con una certa convinzione che la penna wifi usb è decisamente meno stabile, e questo ovviamente nei confronti del collegamento via cavo al router, ma anche e soprattutto nei confronti del wireless integrato nei notebook. Non chiedetemi perchè ma è così, e non credo sia un problema di driver. A casa mia se connetto il notebook via wifi, lo vede tra i 22mbps e i 36mbps (il massimo teorico è 54mbps) pero' lo fa in modo stabile e senza alcuna caduta. Se uso invece la penna wifi, sia che la utilizzi come sostituto del wifi portatile (ho fatto la prova apposta per vedere se era una questione di pc o meno) oppure col pc desktop che ho sempre in camera e... sorpresa sorpresa, si connette alle stesse velocità per poi vedere il segnale "decadere" pian piano, a volte lo perde proprio, altre invece arriva a 5mbps per poi risalire e poi riscendere finchè presto o tardi cade del tutto.
    Non è un malfunzionamento della penna secondo me, è proprio il fatto che con l'usb c'e' qualcosa che "apparentemente non va in conflitto" ma poi qualcosa accade lo stesso; e la relazione diretta è col wifi che sulla penna VUOLE il massimo possibile di potenza! E ho dimostrato questa teoria che puo' apparir un po' stramba piazzando un router wifi in posizione strategica, che mi potenzia il segnale e lo porta in camera al massimo (54mbps): guarda caso la penna ora è stabile e non soffre di cadute di segnale.....
    Per quanto puo' essere utile questa mi esperienza... vi saluto.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #17
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    la questione e'... com'e' l'antenna del wifi integrato in notebook (e anche palmari)? secondo me usa lo chassis dell'hw x la ricezione, mentre sulle penne usb la capacita' di ricezione e' molto ridotta quindi + sensibile alle interferenze.

    :-).

  8. #18
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    71
    Messaggi
    402

    Predefinito

    si...però la distanza dal router, ora che faccio le prove è di circa 15 cm
    noncredo sia questo il problema, almeno per me...la 2 questione or ami interessa..come faccio a vedere gli id alti con glialtri pc di casa?
    se cambio le impostazioni sul dmz cambia tutto...uno diventa con id alto e gli altri bassi..come si puo fare?

  9. #19
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    la questione e'... com'e' l'antenna del wifi integrato in notebook (e anche palmari)? secondo me usa lo chassis dell'hw x la ricezione, mentre sulle penne usb la capacita' di ricezione e' molto ridotta quindi + sensibile alle interferenze.

    :-).
    Oh yeah!! Hai detto tecnicamente quello che pensavo
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  10. #20
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da montescristo
    si...però la distanza dal router, ora che faccio le prove è di circa 15 cm
    noncredo sia questo il problema, almeno per me...la 2 questione or ami interessa..come faccio a vedere gli id alti con glialtri pc di casa?
    se cambio le impostazioni sul dmz cambia tutto...uno diventa con id alto e gli altri bassi..come si puo fare?
    abbastanza semplice... disabiliti il firewall del router e ti installi qualcosa di serio sui pc :-).

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Strano problema caduta di portante ADSL
    By Ciroco in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03-04-2013, 18:09
  2. Caduta improvvisa ADSL
    By Sigfried.m in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-05-2007, 13:31
  3. Prezzi in caduta libera??
    By Mystik85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-02-2007, 22:35
  4. Alice è caduta?
    By CALMA INSOLITA in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-01-2006, 15:32
  5. DVD caduta la barriera anti pirateria
    By in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-09-2000, 01:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022