Consiglio cambiamento ISP.

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
  1. #11
    Moderatore L'avatar di lukas69
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    55
    Messaggi
    2,320
    configurazione

    Predefinito

    io ho avuto Libero infostrada x 3 anni poi hanno messo filtro ai dati del peer to peer ( emule , winmx ecc ) e non andavo a piu di 20K in download. Dopo 1 mese e mezzo di telefonate continue al servizio assistenza mi hanno detto che il P2P è illegale e che potevano farlo e se vai nei forum lo trovi questo discorso del problema con libero e con tiscali
    Ero passato a Telecom , fui uno dei primi ad avere la 4 mega telecom e non ho mai avuto problemi e senza limitazioni , ora sono con Fastweb e devo dire che va da dio specialmente con Emule adunanza ma anche tra Fastweb ho almeno 5 ingressi in FTP di amici fibre.... certo che costa un poco di piu degli altri ma hai anche qualcosa di più.....poi io credo che nessuno regala e quello che chiedi tu sia una utopia...spendere poco x avere tanto......
    ora fastweb ti da la 20 mega flat a 20 euro mensili telefonate ai fissi nazionali a 14 euro illimitate.....
    p.s. resta sempre il problema dell'IP che con fastweb è quello

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Il filtro ai dati di Libero è solo nelle linee telecom in affitto. Le altre sono libere o almeno io problemi non ne ho avuti.

    Fastweb l'ho avuto per un pò anche se non ho provato la loro connessione internet perchè già avevo la 1mbit di libero che mi bastava e costava meno. Poi l'ho tolto perchè volevano 40€ al mese di connessione flat 6mbit e 50€ a bimestre di canone. Alla fine non mi conveniva più.

    Davvero hanno messo la 20mega a 20€??? I 50€ a bimestre si pagano ancora??

    La videostation ce l'ho ancora, a questo punto mi faccio allacciare di nuovo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    si, il numero verde è il 130, gratuito solo da telefoni fissi, ma se devi parlare con un operatore nelle ore serali bestemmi come un assassino prima di realizzare il tuo sogno di comunicare con loro.. quando dopo 30/40 minuti di attesa finalmente le tue piu volute aspettative si realizzano trovi l'operatore piu pirla della galassia che ti assiste, mi sa che in quel callcenter fanno a gara..

    questo è quello che riguarda il 130..


    per quanto riguarda il servizio offerto lo giudico abbastanza buono ma se nn sei in una zona previlegiata è una fogna.. cioè.. la qualità è buona.. ma paghi 19,90€ per avere una 640, mentre con telecom hai una 2mbit a quel prezzo.. le coperture di tiscali lasciano ancora molto a desiderare... io ho disdetto e ripasso a telecom, mi ha veramente stancato.. senza contare che ci hanno messo 25giorni per attivarmi la linea..

  4. #14
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Ragazzi, Fastweb m'ha scollegato mentre rispondevo al forum!!! Hanno proceduto al distacco con un notevole anticipo rispetto a quanto inizialmente comunicatomi.
    Ora sembrerebbe che ho perso il numero di telefono e che non è possibile più recuperarlo. Mi pare francamente difficile ma questo è quanto hanno detto ai call center di Telecom e Fastweb.
    Se potete aiutatemi voi.
    Io non so quando potrò ricollegarmi da postazioni di fortuna... I miei amici li vedi nel momento di bisogno... il loro di bisogno, però.
    Frattanto grazie del sostegno.

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    E' possibile.
    La portabilità la chiedere solo se il numero ce lo hai da almeno un anno a quanto mi risulta.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Allora quando ho parlato io con il 187 mi hanno assicurato che la portabilità del numero è perfettamente praticabile. L'unica cosa mi hanno detto che la linea ADSL ha l'IP statico, cosa che proprio non mi va giù.
    Al 130 mi hanno detto che non ero raggiunto dalla rete e senza altro aggiungere la sig. Tania m'ha molto gentilmente riattaccato il telefono in faccia...

    La domanda è la seguente: Alice dà agli utenti casalinghi un IP statico o dinamico??? Al momento ho parecchie difficoltà a cercare notizie sulla rete ma da quel poco che sono riuscito a leggere parrebbe che l'IP statico è appannaggio solo degli utenti business... dovrei essere salvo! Fateme sapè.
    Grazie.

  7. #17
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Anche Tiscali non e' da meno rispetto ad altri, e ce l'ho!

    Fino a che non ho richiesto il trasloco della linea tutto ok...

    Richiesta il 10 Agosto... io fino ala settimana scorsa navigavo con una password di straforo "123456". Perche' pur essendo attiva dall'8 di settembre, il router parla chiaro, loro hanno deciso che l'attivazione reale era il 20 settembre, bah..io navigo dal 10 di settembre quindi chissenefrega, ma il bello e' che nessuno si e' degnato di avvertirmi! Anche sottoscrivendo il servizio di informazione avvenuta attivazione a mezzo sms, nulla e' mai arrivato!!!

    Poi la cosa veramente comica a livello di barzelletta, e' stato il primo demente chiamato, fichissimo, non rispondeva a nessuna domanda, diceva solo 4 cose a pappagallo e pure parecchio stronzo!

    Contestualmente avevo richiesto il passaggio a 12mbit che si puo' effettuare o a VOCE oppure per mezzo dello stesso fax inviato per la richiesta di trasloco linea.

    Ignorato completamente, il pappagallo stronzo a quel punto si offre di fare il controllo per vedere se la mia centralina supporta la 12mbit...

    Beh aspetto un po' e' il DEFI ritorna... purtroppo non e' possibile, la sua linea supporta un massimo di 11mbit, a quel punto son sbottato a ridere, e lui mi chiede perche'... gli ho chiesto se mi stava prendendo per i fondelli e mi dice di no... allora io gli dico, beh perche' voi garantite la banda piena da 12 mbit?
    Sareste gli unici al mondo...o comunque gli unici in europa quasi a poter dare queste garanzie, mugugna qualcosa e lo saluto dandogli dell'incompetente...

    Questi sono i pagliacci di tiscali signori!

    il servizio e' discreto ma gli addetti a parte qualche tecnico, del numero a pagamento, sono veramente dei craniolesi.!

    Kam

  8. #18
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Risposta sull'IP statico please!!!

  9. #19
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Anche Tiscali non e' da meno rispetto ad altri, e ce l'ho!

    Fino a che non ho richiesto il trasloco della linea tutto ok...

    Richiesta il 10 Agosto... io fino ala settimana scorsa navigavo con una password di straforo "123456". Perche' pur essendo attiva dall'8 di settembre, il router parla chiaro, loro hanno deciso che l'attivazione reale era il 20 settembre, bah..io navigo dal 10 di settembre quindi chissenefrega, ma il bello e' che nessuno si e' degnato di avvertirmi! Anche sottoscrivendo il servizio di informazione avvenuta attivazione a mezzo sms, nulla e' mai arrivato!!!

    Poi la cosa veramente comica a livello di barzelletta, e' stato il primo demente chiamato, fichissimo, non rispondeva a nessuna domanda, diceva solo 4 cose a pappagallo e pure parecchio stronzo!

    Contestualmente avevo richiesto il passaggio a 12mbit che si puo' effettuare o a VOCE oppure per mezzo dello stesso fax inviato per la richiesta di trasloco linea.
    quoto in pieno, è successa la stessa cosa a me, mi dava che la linea era attiva ma per un tot di giorni nn mi autenticava.. boh.. come ho detto nel post di prima mi hanno messo a posto dopo ben 25giorni.. cose da matti..
    per il fatto dell'ip statico o dinamico... l'ip è dinamico..

  10. #20
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Poi la cosa veramente comica a livello di barzelletta, e' stato il primo demente chiamato, fichissimo, non rispondeva a nessuna domanda, diceva solo 4 cose a pappagallo e pure parecchio stronzo!

    Contestualmente avevo richiesto il passaggio a 12mbit che si puo' effettuare o a VOCE oppure per mezzo dello stesso fax inviato per la richiesta di trasloco linea.

    Ignorato completamente, il pappagallo stronzo a quel punto si offre di fare il controllo per vedere se la mia centralina supporta la 12mbit...

    Beh aspetto un po' e' il DEFI ritorna... purtroppo non e' possibile, la sua linea supporta un massimo di 11mbit, a quel punto son sbottato a ridere, e lui mi chiede perche'... gli ho chiesto se mi stava prendendo per i fondelli e mi dice di no... allora io gli dico, beh perche' voi garantite la banda piena da 12 mbit?
    Sareste gli unici al mondo...o comunque gli unici in europa quasi a poter dare queste garanzie, mugugna qualcosa e lo saluto dandogli dell'incompetente...

    Questi sono i pagliacci di tiscali signori!

    il servizio e' discreto ma gli addetti a parte qualche tecnico, del numero a pagamento, sono veramente dei craniolesi.!

    Kam
    Ho contattato un amico a riguardo, Sì, garantiscono i 12 mbit di banda piena se il tuo doppino ce la fa sino alla centrale.

    E' raro trovare in queste grandi aziende, persone valide che capiscono le esigenze dei clienti, a me è successo con tanti, da Galactica, Netsystem, Infostrada, Telecom, Wind e ora Tiscali.... Mi è stato chiuso centinaia di volte il telefono in faccia. Da quello che vedo Tiscali pare abbia una certa volontà di cambiare pagina. Prima affidava tutto a Call Center esterni (come tutti) che in certi casi anche se il cliente diceva "non mi interessa" collegavano lo stesso l'adsl. Ora ricontattano il cliente e se si tratta di un invenzione non solo non pagano le provvigioni al Call center ma applicano pure una penale.
    Parlando del servizio che danno...da quando hanno montato i loro DSLAM e sono passato in shared access... sono a dir poco soddisfatto. Scarico a banda piena, mai avuto rallentamenti...in effetti quello che volevo.
    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ISP spioni?
    By lubu in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24-05-2006, 23:51
  2. ISP hosting MySql & PHP, un consiglio
    By MJM1 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-02-2001, 13:03
  3. Cambiamento IRQ
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-06-2000, 23:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022