Ritorno al..passato!!

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 67
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,830

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ovviamente non si parla di quadri e sculture, ma data l' importanza che danno a certe forme di arte moderna apprezzo molto di più cose come queste :

    http://www.thelab.gr/reviews/ic7mods_en1.php

    Ragazzi che tempi....
    mi feci fare vddr,vchipset,vtt e la mod con il condensatore dal buon Ferruccio....
    Un'opera d'arte davvero....

  2. #12

    Predefinito

    Originariamente inviato da lupacchiotto
    Chi si vede, anche ruggero
    Anche te se non ricordo male hai avuto a che fare con un 2800+ tempo addietro..
    Il problema più che altro sono i voltaggi davvero ballerini, 0.1v in più o in meno sono tanti, mi sa che per salire come si deve occorra una vdrop..mi metto a fare qualche test ora..
    Ci vediamo più tardi!

    Quando si parla di amd32bit una letturina la do sempre,poi sei pure simpatico,niente ragazzini spammoni

    si cavolo,non lo ricordavo più,anche io ho avuto un 2800,con temperatura ambiente normale ad aria stavo a 2500mhz con 1,850.

    Scusa,oscilla di un 0,1 su che linea?a che temp stai in full?

    PS:se trovi i link delle mod passali che pure io sono alla ricerca...forse entro quest'anno una benchata come dico io con co2 riesco a farla.

  3. #13
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Fino a quanto posso salire con il vcore? io pensavo di tenermi sugli 1.700v per il daily use, sinceramente questo è l'unico procio che mi è passato sotto le mani e non l'ho mai provato a tirare..ci son voluti due anni, ma..cavoli ora che lo sto provando sotto SP2004 devo dire che mi mancava..anche se non c'ho una config da paura sono sempre soddisfazioni!

    1.750v dite che sono troppi? se non mi sbaglio si andava ben oltre con sti barton, però c'ho anche la limitazione del dissy stock che non è sto gran raffreddamento..
    Le ram invece sono davvero un collo di bottiglia, tirando i timings a 2-2-2-5 @ 2.8v non stanno a 175MHz..mi sono abituato troppo bene guardando gli screen delle bh5 e delle mem odierne

    Il voltaggio oscilla davvero tanto, cmq per ora faccio dei test prendendo come parametro 10 minuti di sp2004 e un superPi 4M..non che sia duro passarli però mi faccio un'idea immediata di come si comporta!
    Poi nei prossimi giorni vedo un pò di trovare il setting giusto per tenerlo RS 24/7


    EDIT: ho letto solo ora il tuo intervento ruggero..l'oscillamento di 0.1v è sul vcore, controllando da BIOS, da win è molto più contenuto comunque sono sempre 0.050v in più o in meno..leggevo cmq che un pò tutte le DFI NF2 Ultra Infinty ne sono afflitte e che il BIOS originale non è sto granchè..dicevi che lo tieni a 1.850v in daily? azz..io mi sto tenendo parecchio più basso..fammi sapere che ne pensi..
    Per le mod avevo i link ma ora li ho cancellati..se li trovo te li passo volentieri anche perchè penso le farò pure io
    Per le temp non ti so dire, scarico SpeedFan e ti faccio sapere..
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  4. #14

    Predefinito

    Originariamente inviato da lupacchiotto
    Fino a quanto posso salire con il vcore? io pensavo di tenermi sugli 1.700v per il daily use, sinceramente questo è l'unico procio che mi è passato sotto le mani e non l'ho mai provato a tirare..ci son voluti due anni, ma..cavoli ora che lo sto provando sotto SP2004 devo dire che mi mancava..anche se non c'ho una config da paura sono sempre soddisfazioni!

    1.750v dite che sono troppi? se non mi sbaglio si andava ben oltre con sti barton, però c'ho anche la limitazione del dissy stock che non è sto gran raffreddamento..
    Le ram invece sono davvero un collo di bottiglia, tirando i timings a 2-2-2-5 @ 2.8v non stanno a 175MHz..mi sono abituato troppo bene guardando gli screen delle bh5 e delle mem odierne

    Il voltaggio oscilla davvero tanto, cmq per ora faccio dei test prendendo come parametro 10 minuti di sp2004 e un superPi 4M..non che sia duro passarli però mi faccio un'idea immediata di come si comporta!
    Poi nei prossimi giorni vedo un pò di trovare il setting giusto per tenerlo RS 24/7


    EDIT: ho letto solo ora il tuo intervento ruggero..l'oscillamento di 0.1v è sul vcore, controllando da BIOS, da win è molto più contenuto comunque sono sempre 0.050v in più o in meno..leggevo cmq che un pò tutte le DFI NF2 Ultra Infinty ne sono afflitte e che il BIOS originale non è sto granchè..dicevi che lo tieni a 1.850v in daily? azz..io mi sto tenendo parecchio più basso..fammi sapere che ne pensi..
    Per le mod avevo i link ma ora li ho cancellati..se li trovo te li passo volentieri anche perchè penso le farò pure io
    Per le temp non ti so dire, scarico SpeedFan e ti faccio sapere..

    Sul discorso della temperatura c'è da fare un discorsetto.

    Il core fonde a 90°,quindi anche se stai sui 70° non c'è problema,ma se vuoi overclockare devi stare sotto i 50°,perchè non sale molto altrimenti...in generale cmq ad aria è meglio non andare oltre 1,750 per il dayuse.

    cmq si,overclockare è una gran soddisfazione;

  5. #15
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originariamente inviato da ruggero
    Sul discorso della temperatura c'è da fare un discorsetto.

    Il core fonde a 90°,quindi anche se stai sui 70° non c'è problema,ma se vuoi overclockare devi stare sotto i 50°,perchè non sale molto altrimenti...in generale cmq ad aria è meglio non andare oltre 1,750 per il dayuse.

    cmq si,overclockare è una gran soddisfazione;


    Quindi un tetto massimo di 70° in full load dovrebbe andare bene..
    C'ho un problema, mi sa che 512mb di ram iniziano ad esser pochi ho dato alla cpu 1.700v e booto a 180x12.5 tranquillo, però dopo 8 minuti di SP2004 con aperto anche due schermate di cpuz ed il task manager il pc si blocca e l'immagine resta ferma, credo siano le ram, altrimenti fosse stata la cpu avrebbe freezato ed il pc sarebbe andato in reboot..ho fatto una verifica con 1.750v mantenendo le stesse frequenze e mi è risuccesso uguale a prima, sono le ram?
    Ho 512mb di ram e da task manager ho 590mb occupati..

    Penso che cmq 1gb di ram me la compro anche perchè i prezzi delle ddr sono scesi ed un kit usato non credo mi possa venire a costare tanto..in finale a me basta che regga i 200MHz 2-2-2-5 RS..poi un pò tutte le applicazioni attuali li richiedono!
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  6. #16

    Predefinito

    Originariamente inviato da lupacchiotto
    Quindi un tetto massimo di 70° in full load dovrebbe andare bene..
    C'ho un problema, mi sa che 512mb di ram iniziano ad esser pochi ho dato alla cpu 1.700v e booto a 180x12.5 tranquillo, però dopo 8 minuti di SP2004 con aperto anche due schermate di cpuz ed il task manager il pc si blocca e l'immagine resta ferma, credo siano le ram, altrimenti fosse stata la cpu avrebbe freezato ed il pc sarebbe andato in reboot..ho fatto una verifica con 1.750v mantenendo le stesse frequenze e mi è risuccesso uguale a prima, sono le ram?
    Ho 512mb di ram e da task manager ho 590mb occupati..

    Penso che cmq 1gb di ram me la compro anche perchè i prezzi delle ddr sono scesi ed un kit usato non credo mi possa venire a costare tanto..in finale a me basta che regga i 200MHz 2-2-2-5 RS..poi un pò tutte le applicazioni attuali li richiedono!

    beh,se vuoi overclockare i 70° in full load te li sogni,perchè devi stare intorno i 50°.

    si,sembrano le ram.

  7. #17
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originariamente inviato da ruggero
    beh,se vuoi overclockare i 70° in full load te li sogni,perchè devi stare intorno i 50°.

    si,sembrano le ram.

    Stavo pensando di prendermi sto benedetto 1Gb di ram e quasi quasi visto che il prezzo non è poi così esagerato anche un bel dissi nuovo per la cpu..pensavo allo Zalman CNPS7000B-Cu, solo non so se ci sta sulla mia mobo (il sito ufficiale da la pagina di questo prodotto down)..altro problema è che io ho l'alimentatore davvero molto vicino al socket! mi sa che con lo Zalman ci starei a filo, forse neanche..

    Mi guardo un pò i listini degli altri produttori così da farmi un'idea e prendere tutto in una botta unica, magari anche usato visto che non ho tutte ste pretese
    Con un dissi di questo livello 10°C li si guadagna rispetto a quello originale, conta poi che non ho più il pad termico, ma stendo bene la pasta termoconduttiva..

    Per il discorso della temperatura io parlavo in dailyuse, dicevo che in full load se avessi temperature intorno ai 70° potrei stare tranquillo? oppure devo anche in dailyuse assestarmi sui 50° in full load..
    Ora per dirti in idle sto sui 35° mentre in full mi sale fino a 63°..sono a 2315MHz @ 1.750v..stasera vedo un pò come andiamo con la stabilità! devo fare una sessione di un'ora giocando online
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  8. #18
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Report della serata di test


    Config:

    CPU: AMD Athlon XP 2800+
    Mobo: DFI NF2 Ultra Infinity (vdimm @ 2.80v, vmch @ 1.80v)
    RAM: 512mb PC3200 (2.5-3-3-8)
    VGA: ATi Sapphire 9600pro
    Alimentatore: 350w
    Temp amb: 19°C circa
    OS: Windows XP Pro (dailyuse)


    2000MHz (160x12.5) @ 1.625v 8M= 9'57"099 temp full load: 50°
    2062MHz (165x12.5) @ 1.625v 8M= 9'43"068 temp full load: 51°
    2100MHz (168x12.5) @ 1.625v 8M= 9'27"696 temp full load: 50°
    2125MHz (170x12.5) @ 1.625v 8M= 9'23"210 temp full load: 50°
    2187MHz (175x12.5) @ 1.625v 8M= 9'04"713 temp full load: 50°
    2250MHz (180x12.5) @ 1.625v 8M= 8'49"752 temp full load: 51°
    2312MHz (185x12.5) @ 1.625v non boota
    2312MHz (185x12.5) @ 1.650v crash durante il caricamento di windows
    2312MHz (185x12.5) @ 1675v problema ram (??)


    Nel complesso sono molto felice di questi risultati, non ho proseguito solamente perchè sono parecchio stanco e vorrei andare a letto, cmq 250MHz di OC con un voltaggio inferiore a quello di default non mi sembrano male! non me li aspettavo minimamente..
    Penso che @ 1.650v potrei essere stabile @ 2300MHz, purtroppo però i vcore ballerino non aiuta, servirebbe una vdrop per stabilizzare i voltaggi
    Sono passato subito @ 1.675v però ho avuto lo stesso inconveniente di ieri sera, in pratica il pc si blocca e resta fisso sulla schermata di win con il superPi..peccato, penso comunque siano le ram ma è solo un ipotesi, aspetto in merito il parere di voi esperti

    Ho scelto il superPi 8M come test di stabilità solamente per una questione di tempo, non volevo metterci troppo e per ora mi bastava farmi un'idea di come il procio salisse..
    Niente screen perchè pensavo di non riscontrare certi problemi e anche perchè non ho più capture, e mi scassava troppo star ogni volta a fare stamp, poi aprire paint, bla bla bla..
    Per le temp le ho rilevate appena finito l'ultimo loop del superPi, aprivo SpeedFan e registravo la temp2 (che dovrebbe essere quella relativa alla cpu).



    Ps.: tutte le frequenze sono state ottenute overclockando da BIOS
    Pps.: mi sa che devo abbassare il voltaggio al chipset perchè con 1.80v ora sta bollendo : se tocco il dissi con un dito dopo un pò sento che scotta
    Ppps.: ora sono @ 2312MHz @ 1.700v però c'ho ben 50° e sono in idle..sto solo navigando il internet! mi sa che non c'è un buon contatto tra il dissi stock e l'his della cpu..oltretutto poi è in alluminio il dissi, quindi non è proprio il massimo..con un dissi tipo lo Zalman che proponevo nel post precedente quanto pensate possa guadagnare in termine di temp? grazie mille
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  9. #19

    Predefinito

    Originariamente inviato da lupacchiotto
    Report della serata di test


    Config:

    CPU: AMD Athlon XP 2800+
    Mobo: DFI NF2 Ultra Infinity (vdimm @ 2.80v, vmch @ 1.80v)
    RAM: 512mb PC3200 (2.5-3-3-8)
    VGA: ATi Sapphire 9600pro
    Alimentatore: 350w
    Temp amb: 19°C circa
    OS: Windows XP Pro (dailyuse)


    2000MHz (160x12.5) @ 1.625v 8M= 9'57"099 temp full load: 50°
    2062MHz (165x12.5) @ 1.625v 8M= 9'43"068 temp full load: 51°
    2100MHz (168x12.5) @ 1.625v 8M= 9'27"696 temp full load: 50°
    2125MHz (170x12.5) @ 1.625v 8M= 9'23"210 temp full load: 50°
    2187MHz (175x12.5) @ 1.625v 8M= 9'04"713 temp full load: 50°
    2250MHz (180x12.5) @ 1.625v 8M= 8'49"752 temp full load: 51°
    2312MHz (185x12.5) @ 1.625v non boota
    2312MHz (185x12.5) @ 1.650v crash durante il caricamento di windows
    2312MHz (185x12.5) @ 1675v problema ram (??)


    Nel complesso sono molto felice di questi risultati, non ho proseguito solamente perchè sono parecchio stanco e vorrei andare a letto, cmq 250MHz di OC con un voltaggio inferiore a quello di default non mi sembrano male! non me li aspettavo minimamente..
    Penso che @ 1.650v potrei essere stabile @ 2300MHz, purtroppo però i vcore ballerino non aiuta, servirebbe una vdrop per stabilizzare i voltaggi
    Sono passato subito @ 1.675v però ho avuto lo stesso inconveniente di ieri sera, in pratica il pc si blocca e resta fisso sulla schermata di win con il superPi..peccato, penso comunque siano le ram ma è solo un ipotesi, aspetto in merito il parere di voi esperti

    Ho scelto il superPi 8M come test di stabilità solamente per una questione di tempo, non volevo metterci troppo e per ora mi bastava farmi un'idea di come il procio salisse..
    Niente screen perchè pensavo di non riscontrare certi problemi e anche perchè non ho più capture, e mi scassava troppo star ogni volta a fare stamp, poi aprire paint, bla bla bla..
    Per le temp le ho rilevate appena finito l'ultimo loop del superPi, aprivo SpeedFan e registravo la temp2 (che dovrebbe essere quella relativa alla cpu).



    Ps.: tutte le frequenze sono state ottenute overclockando da BIOS
    Pps.: mi sa che devo abbassare il voltaggio al chipset perchè con 1.80v ora sta bollendo : se tocco il dissi con un dito dopo un pò sento che scotta
    Ppps.: ora sono @ 2312MHz @ 1.700v però c'ho ben 50° e sono in idle..sto solo navigando il internet! mi sa che non c'è un buon contatto tra il dissi stock e l'his della cpu..oltretutto poi è in alluminio il dissi, quindi non è proprio il massimo..con un dissi tipo lo Zalman che proponevo nel post precedente quanto pensate possa guadagnare in termine di temp? grazie mille

    strano che da 180 e 185 ci sia tutta questa differenza...sali in cas3 per il momento,così vediamo qual'è il reale problema;se continua a farlo o è il processore o l'alimentatore.il tal caso puoi provare a mettere 1,750 con temperatura interno a 45° e vedi se parte.se no è l'alimentatore.
    a proposito,la 5volt a quanto sta?

    con uno zalman 10° ca.

    PS:guarda che gli amd32bit non hanno his...il core è nudo.

  10. #20
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originariamente inviato da ruggero
    strano che da 180 e 185 ci sia tutta questa differenza...sali in cas3 per il momento,così vediamo qual'è il reale problema;se continua a farlo o è il processore o l'alimentatore.il tal caso puoi provare a mettere 1,750 con temperatura interno a 45° e vedi se parte.se no è l'alimentatore.
    a proposito,la 5volt a quanto sta?

    con uno zalman 10° ca.

    PS:guarda che gli amd32bit non hanno his...il core è nudo.


    Si scusa, ho scritto senza neppure pensarci perchè in questi giorni stavo pensando ad un altro mio progettino a lungo termine, tolotti his e sonde k..sicchè m'è venuto fuori sto his
    Aggiungici che sono tre giorni che salto il pranzo per studiare in biblioteca e..vabbò sono un bel pò stanco!

    Tornando a noi..lo metterei anche a 1.750v ma in full load mi sa che vado oltre i 60°, tu conta che io quando gioco sto anche 3 ore (durante le gare del champ) con la cpu al 100%, mi sa che così rischio di friggerlo..bisogna che faccio un pò di prove!

    Per la +5v come amperaggio ha 35a, ma personalmente non me ne intendo di alimentatori, so solo le quattro cose che si leggono sui forum..cmq da speedfan me la segna fissa sui 5.00v massimo 5.03v come oscillazione in full load (con sp2004 che gira mentre sto scrivendo sul forum)
    Domani imposto il cas 3 e vedo se mi da ancora gli stessi problemi..grazie mille per l'aiuto ruggero

    Se non ricordo male la +5v è importante per i sistemi amd32bit, la 3.3v per gli intel..almeno così si diceva fino a qualche anno fa..


    Ps.: facendo tracciare il grafico dell'andamento della +5v a speedfan mi fa vedere che la variazione è maggiore rispetto a quella che fa vedere nella sua schermata principale, infatti questa varia da un minimo di 4.97v ad un massimo di 5.05v..oscilla molto cmq soprattutto tra i 5.00v e 5.03v
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. E' passato del tempo... ma...
    By smanet in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-10-2007, 21:53
  2. E passato un anno ma ....
    By amd4ever in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 08-08-2007, 00:07
  3. Un tuffo nel passato...
    By betaxp86 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25-11-2005, 18:33
  4. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17-02-2005, 00:18
  5. Ho passato i 6666 e...
    By Ripper in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-01-2002, 14:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022