Spugne Fonoassorbenti all'interno del case

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    L'aumento della temperatura avviene quando rivestendo l'interno del case con materiale fonoassorbente(dovendo essere una chiusura quasi ermetica), per primo si chiudono i ritagli laterali(o in altre posizioni)per l'aria, secondo le pareti in metallo essendo isolate non dissiperanno più calore(anche se in minima parte), ovvio che aumentando il ricircolo dell'aria si evita questo, ma aumentare il flusso all'interno del case significa mettere più ventole, risultato si riveste tutto l'interno del case per poi aumentare il numero delle ventole????? allora che isoliamo a fare acusticamente???

    Poi ci sono casi e casi, dipende dal case, dalle ventole, da come si riveste ecc...

  2. #12
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Originariamente inviato da john_petrucci
    secondo le pareti in metallo essendo isolate non dissiperanno più calore(anche se in minima parte)
    Il problema è che quand'anche fosse così (ma quella che tu chiami dissipazione è pressochè pari a zero per varii motivi), la dissipazione è inutile perchè il processore resta della stessa temperatura. La CPU viene raffreddata dall'aria non dalle pareti del case. Non essendo a diretto contatto colle pareti che restino quest'ultime isolate o meno non cambia un accidenti (almeno per il procio); diverso il discorso di alcuni case passivi con il processore collegato con heat pipes al case medesimo. L'unica maniera è il ricircolo d'aria. Altrimenti il watercooling: così sostituisci a parecchie una sola ma seria...

  3. #13
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Non parlo certo che le pareti in metallo dissipano calore dalla CPU, ma le pareti che si riscaldano causa aria calda e componenti a contatto HD,CD-ROM ecc.., se isolate non possono scambiare calore, visto che la parte esterna è sempre più fresca

    Cmq ritorniamo in tema, vediamo se l'utente che pratica adotta...

  4. #14
    nibble L'avatar di sualocin
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    78

    Predefinito

    ciao io ho foderato tutto il case di materiale fono assorbente, se vuoi fai pure domande precise

    1) la temperatura aumenta si, è naturale
    2) non aspettarti miracoli
    3) il meglio sarebbe appesantire il case con materiale catramato con rivestimento spugnoso, si parla di dynamit però, per smorzare le oscillazioni di bassa frequenza, lo usano anche sulle macchine per il cesto motore

  5. #15
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Originariamente inviato da john_petrucci
    Non parlo certo che le pareti in metallo dissipano calore dalla CPU, ma le pareti che si riscaldano causa aria calda e componenti a contatto HD,CD-ROM ecc.., se isolate non possono scambiare calore, visto che la parte esterna è sempre più fresca
    Allora siamo d'accordo, non avevo capito. Per i dischi fissi cmq basta mettere un cooler con due ventoline sotto la circuiteria. Le due ventoline sono impercettibili e fanno MIRACOLI. Io credevo che non servissero a niente ma mi sono dovuto ricredere!!! Il mio Maxtor 300 SATA diventava rovente tanto da scottarti la mano. Adesso invece è tiepido: credo gli abbia tolto realisticamente almeno 20 gradi!!! Al chè mi sono fatto un dissipatore casalingo adattando una ventola espiantata da un alimentatore rotto per un altro dei miei 3 HD. Purtroppo l'ho azzeccata troppo vicina alla superficie e l'aria anzichè entrare da una parte e uscire dall'altra fa un vortice davanti alla ventola. Cmq raffredda bene anche così. Appena ho un pò di tempo vedo di riattaccarla ad una distanza adeguata. Altra cosa che vorrei fare ma non ho nè il tempo nè i materiali è montare i 3 dischi fissi dietro non davanti: cioè sopra all'alimentatore con una ventola dietro in modo tale da spostare tutta l'aria calda all'esterno e nel contempo raffreddare i dispositivi. Appena mi libero però e ordino le due SilenX sotituisco la ventolina del procio e vedo di fare lo spostamento.

  6. #16
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    I Dynamat ho letto in una recensione di VIC sono davvero efficienti. Però hanno il grosso neo di puzzare di catrame tanto da appestarti tutta la camera. Se usate delle ventole efficienti (ho visto le famose SilenX e non vedo l'ora di comprarle) a parer mio è suffieciente. A meno di non aver una scheda video estrema. In quel caso sinceramente non so come si potrebbe fare evitando il liquido.

  7. #17
    nibble L'avatar di sualocin
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    I Dynamat ho letto in una recensione di VIC sono davvero efficienti. Però hanno il grosso neo di puzzare di catrame tanto da appestarti tutta la camera. Se usate delle ventole efficienti (ho visto le famose SilenX e non vedo l'ora di comprarle) a parer mio è suffieciente. A meno di non aver una scheda video estrema. In quel caso sinceramente non so come si potrebbe fare evitando il liquido.
    ho letto che le SIlenX costano molto più di quello che valgono...
    ho provato tante ventole e la migliore che ho trovato per silenziosità e una .

    enermax UC12-AEBS
    vorrei provare anche la Nexus da 120 che già sta sul mio alimnetatore e devo dire che è una bomba

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21-12-2008, 13:52
  2. Consiglio per case (liquid interno)
    By mbruti in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-11-2004, 18:25
  3. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 19-02-2002, 21:07
  4. AIUTO!!!!!!!! Il connettore del power led del case...
    By Besk in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-04-2001, 15:03
  5. Importanza del case
    By hel_martin in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-01-2001, 02:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022