Visualizza i risultati del sondaggio: quale dei 2 mi consigliate?

Chi ha votato
22. Non puoi votare questo sondaggio
  • Aerocool BayDream

    19 86.36%
  • codegen s201

    3 13.64%

Scelta case

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Mi spiego, per me tutti i cabinet che nel caso dell'acciaio, non utilizzino lamiera da almeno 1mm, come i chieftec per intenderci, e' roba di fascia medio bassa... mi basta vedere le rifiniture che si intravedono dalla finestra per capire che roba e'!


    Poi e' questione di gusti/portafoglio... ma io subordino il portafoglio alla qualita' ... aspetto magari di piu' ma prendo componentistica di qualità.. e ti garantisco che non ho soldi da buttare anche se lavoro... ma preferisco spenderli bene, visto che cmq il cabinet non e' un qualcosa che cambi tre volte l'anno!

    Kam

    p.s. in ogni caso questo e' il mio punto di vista... esprimo cio' che penso e non pretendo che venga condiviso

  2. #12
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da TheNamelessOne
    scusa ma che sistema hai ? più di un v3 come rad e una vasca grossa fatta in casa chedevi avere? e queste cose ci stanno in un case normalissimo....una scatola da scarpe non mi sembra poi tanto grossa :upss

    per l'alimentatore il ridondante quando entrambi vanno il carico è condiviso...se uno dei due si rompe vasolo quello funzionante..
    bhe ci devono stare 3 hdd sata e una megapompa per aquari da 2000l/h (grandezza solo della pompa: 12x9x9h cm)+ vasketta artigianale che dovro costruire:ops

    devono passare poi tutti i tubi diretti a 3 waterblock,radiatore e a 2/3 sdoppiatori a T
    ...e poi lo spazio nn guasta mai...

    P.S:ho pochi $$$

  3. #13
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    devono passare poi tutti i tubi diretti a 3 waterblock,radiatore e a 2/3 sdoppiatori a T
    ...e poi lo spazio nn guasta mai...
    forse è il caso che usi le Y... hai una minore perdita di portata...

    ciao Lore

    PS: non riesci ad aspettare ancora qualche mese a cambiare case? magari riesci a spendere 40-50€ in più e l'acquisto che fai è migliore...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    forse è il caso che usi le Y... hai una minore perdita di portata...

    ciao Lore

    PS: non riesci ad aspettare ancora qualche mese a cambiare case? magari riesci a spendere 40-50€ in più e l'acquisto che fai è migliore...
    quoto in tutto lore...

    che radiatore andresti a montare?

    PS: il secondo case è grosso e costa pure meno....ma fa veramente pietà esteticamente!

  5. #15
    kibibyte L'avatar di TheNamelessOne
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    230

    Predefinito

    mah secondo me ti conviene non fare un impianto inutilmente complesso con circuito in parallelo, pompa d'acquario...non so che modello hai tu di preciso...ma se è una sullo stile di quelle che si vedono di solito in giro, nj, seltz, eheim ecc....facevi meglio a prenderti una mcp 655 e mettere tutto in serie e avevi prestazioni migliori ( ipotizzo...ripeto non so come sia la tua pompa.. ) con molta più pulizia e semplicità...oltre che silenzio

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Triplicando i "rami" di una pompa da acquario la uccidi!

    Poi fai tu!
    Una mcp 655 come gia' ti han detto e tutto in serie e' un impianto molto piu' semplice e sicuramente molto piu' efficiente. Inoltre riduci gli ingombri veramente all'osso! Con una microvaschetta poi puoi integrare tutto, meno il rad che ti consiglio comunque di mettere all'esterno per fare in modo che nn risenta della temperatura interna del cabinet!

    ciao

    Kam

  7. #17
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    forse è il caso che usi le Y... hai una minore perdita di portata...

    ciao Lore

    PS: non riesci ad aspettare ancora qualche mese a cambiare case? magari riesci a spendere 40-50€ in più e l'acquisto che fai è migliore...
    y o t quelkessia,ora nn ricordo cos'ho in giro!
    e comu preferisco un opteron piuttosto ke un case bello!
    comunque quello su cui sono indeciso è se rischiare con il case bello o con quello grande visto le dimensioni dell'impianto(lo so è un po troppo grosso e brutto il secondo ma a me interessano SOLO le performace !!).

  8. #18
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Triplicando i "rami" di una pompa da acquario la uccidi!

    Poi fai tu!
    Una mcp 655 come gia' ti han detto e tutto in serie e' un impianto molto piu' semplice e sicuramente molto piu' efficiente. Inoltre ariduci gli ingombri veramente all'osso! Con una microvaschetta poi puoi integrare tutto, meno il rad che ti consiglio comunque di mettere all'esterno per fare in modo che nn risenta della temperatura interna del cabinet!

    ciao

    Kam
    ahah mi uccidi una pompa da 2000l/h con 2m di prevalenza???
    questa era usata negli aquari giganti nn penso che soffra un po di pressione(l'ho provata in casa e in 10ms ha innaffiato tutto il bagno fino al soffitto!)

  9. #19
    kibibyte L'avatar di TheNamelessOne
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    ahah mi uccidi una pompa da 2000l/h con 2m di prevalenza???
    questa era usata negli aquari giganti nn penso che soffra un po di pressione(l'ho provata in casa e in 10ms ha innaffiato tutto il bagno fino al soffitto!)
    sinceramente 2k l/h con 2 metri di testa non mi sembra sta gran pompa...comparata con una mcp655 da 1200l/h e 3.1m di prevalenza..senza contare le differenze in silenziosità ( un abisso ) e durata...costa il doppio ma dura il doppio...una ddc ultra con top alphacool poi è ancora meglio ha quasi 5m di testa...

    Originariamente inviato da Plokko
    y o t quelkessia,ora nn ricordo cos'ho in giro!
    e comu preferisco un opteron piuttosto ke un case bello!
    comunque quello su cui sono indeciso è se rischiare con il case bello o con quello grande visto le dimensioni dell'impianto(lo so è un po troppo grosso e brutto il secondo ma a me interessano SOLO le performace !!).
    non credere di avere performance migliori con quella pompa e il parallelo, che con una singola mcp655/ddc ...anzi ....

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Grazie a DIO!!!!


    Kam

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Integrazione Liquido - Scelta del case
    By gup133 in forum Integrazioni
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 13-11-2008, 08:25
  2. scelta difficile per raffreddare case e cpu
    By dav50593 in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26-02-2008, 20:47
  3. Aiuto scelta case!
    By Algos86 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 03-04-2007, 23:12
  4. Case...scelta
    By Giga in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11-10-2005, 21:51
  5. Scelta CASE !!!
    By baja in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20-02-2002, 11:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022