provato ora....son riuscito a bootare a 450 dopo un paio un boot fallito...
a 430 ha bootato al volo....
aggiungimi su msn.... vedo di darti una mano a risolvere....
provato ora....son riuscito a bootare a 450 dopo un paio un boot fallito...
a 430 ha bootato al volo....
aggiungimi su msn.... vedo di darti una mano a risolvere....
iscritto, vediamo se con quello che costa questa mobo, vediamo delle meraviglie...
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Mi ha dato anche a me il tuoi stesso errore Setfsb....
Prima ho aperto Clockgen e ho smanettato un po....
ma non partiva....
allora chiudo clockgen...apro setfsb e vien fuori quell'errore...
prova a riavviare e aprire direttamente setfsb....
meraviglie da me la vedo dura... un pò per la mia incapacità, un pò per una sfiga che ho in genere con i pc e poi per gli obiettivi, alla fine quello che cerco è lo sfruttare a pieno ciò che si ha in daily.. quindi niente o pochi bench o chissà quali punteggi.Originariamente inviato da giampa
fissiamo l'obbiettivo 450*8 o 400*9....finchè non arrivi li rock solid non ti mollo....
400*9 è ad un passo, se lunedi riesco a sistemare la motherboard ...Originariamente inviato da vkbms
p.s.:ti ho addato su icq
icq non lo uso piu da un paio di anni....
msn no?
addato msnOriginariamente inviato da vkbms
ho installato il beta f4a e ora cpu-z riconosce in modo corretto il volatggio cpu.
boot senza problemi 380*9 a 1.424
ora vedo con easytune cosa combino
setfsb ora mi parte, ma appena modifico anche di pochissimo fsb windows si pianta.
ora mi sto concentrando sulle memorie ,per quel poco che ne capisco, per vedere il loro limite in modo da escluderle in caso di problemi una volta che la mobo sarà pronta con il giusto raffreddamento.
questi sono i timings migliori che ho trovato a 500, andare oltre al momento non mi interessa anche perchè se già riuscirò a superare i 400 con la cpu è tanto ora come ora.
provando ad abbassare anche solo solo CAS o il Cas delay la scheda va in loop e mi disattiva il cpu host control.
alzando il voltaggio non ho ottenuto miglioramenti, quindi mi attengo ai 2.1 massimi suggeriti dalla mushkin.
impostazioni da bios
non conosco questi parametri quidni ho visto un pò di screen in giro e ho impostato dei valori un pò alti e cercare di testare solo i valori principali (cas etc).
suggerimenti su come impostarli al meglio?
Originariamente inviato da stoner
direi che come valori ci siamo piu o meno....
i miei son ancora piu rilassari...
ma già se cosi ti fanno i 500mhz nn ti devi preoccupare di quelle....
hai provato a salire in 1:1 e mettere molti 8x ?
Non si sa mai che abbia problemi a gestire i divisori la mobo
...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)