Bisogna iniziare a benchare con i server: 12GHz AMD (4 core) + NF4...

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    kibibyte L'avatar di Sniper
    Registrato
    Sep 2004
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Aspè!!! Vado un pochino OT ma ho bisogno di qualche info in più su questa configurazione. Forse mi capiterà a breve di doverne mettere insieme una.
    Costo indicativo di un server del genere? Link a cui posso documentarmi un pò su come assemblare una configurazione del genere?

    Il 2003 Server quanta ram può gestire?? Ci sono problemi di stabilità o incompatibilità nelle piattaforme multiprocessore usando winXP2003 e CPU dualcore come in questa configurazione???

    Ultima domanda poi mi censuro.... Ho visto che la mobo supporta fino a 16Gb di Ram. Quindi se ne installo solo 4Gb mi riesce di farle lavorare @PC3200?, vero? Sul manuale non ho trovato una pagina in cui lo dica esplicitamente.
    Windows Server 2003 già nella versione Standard supporta 4Gb di ram, la Enterprise 32Gb e Datacenter ancora di più
    L'unica che si ferma prima è la Web con il limite di 2Gb.
    Guarda questo link per tutte le caratteristiche: Link
    Problemi con il multiprocessore non dovresti averne, non ho lavorato con server multicpu amd ma quelli con Intel vanno che è una favola.
    Una configurazione del genere è costosa, pero' dipende molto dall'utilizzo che devi farne. Se vuoi tirar su un server vero e proprio metti in preventivo 2/3000€ e un bel lavoretto di ricerca e progettazione, a meno che tu non lo prenda Brand e ti togli il pensiero
    Spesso sui server la ram è limitata a pc2100/2700 nel caso di grandi quantitativi (anche per una questione di affidabilità)..

    Ciao !

  2. #12
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Ehehehe,ce l'ho anch'io una conf. del genere,ma non mi sognerei mai di overcloccarla visti i costi,ma piu' che altro per:
    1) non lo so fare se non da niubbo
    2)il costo di quello che ho pagato,per lavorarci, mi dissuade dal punto 1 costantemente

    Complimenti vivissimi sapevo che la mobo sorella della mia fosse una "putenza"!!!


  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sniper
    Problemi con il multiprocessore non dovresti averne, non ho lavorato con server multicpu amd ma quelli con Intel vanno che è una favola.
    La mia unica paura era che il supporto alle CPU DualCore da parte di win non fosse ancora sufficiente a garantire la necessaria stabilità per un utilizzo server. Sò che nei pc degli smanettoni del forum ogni tanto si verificavano problemi corretti in parte con patch su patch. Spero che per il 2003 non sia così.
    Originariamente inviato da Sniper
    Una configurazione del genere è costosa, pero' dipende molto dall'utilizzo che devi farne. Se vuoi tirar su un server vero e proprio metti in preventivo 2/3000€ e un bel lavoretto di ricerca e progettazione, a meno che tu non lo prenda Brand e ti togli il pensiero
    E allora dov'è il divertimento?! Avevo messo in preventivo anche io una spesa di 2000-2500euro anche perche a me non servirebbero ne' i raptor ne' la 7900. Inoltre pensavo, se posssibile, di montare per ora una sola CPU dualcore con 4Gb di Ram in modo da avere la possibilità di una espansione nel breve termine nel caso che si rivelasse insufficiente. Gli Opteron 2xx si possono montare anche da soli, vero?

    Spesso sui server la ram è limitata a pc2100/2700 nel caso di grandi quantitativi (anche per una questione di affidabilità)..Ciao !
    Sì, lo sò. Proprio per questo chiedevo se è possibile mantenere le memorie @PC3200 o se è necessario usare frequenza più basse. Onestamente non sò se 4Gb possa essere considerato un "grande quantitativo" per un server del genere. Per me lo è sicuramente ma non sò se lo è anche per un server 4CPU...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Toki
    Bella riggaz!

    Bisogna iniziare a benchare con configurazioni da server!!

    Guardate cos'ha combinato il grandissimo MMouse, i risultati sono letteralmente assurdi!

    WINDOWS XP +SPK2
    2x 285
    2x big typhoon's +90cfm panaflo's
    Tyan 2895 K8WE
    8x512 PC3200 Sammy UCCC IC's at 3-3-3-8-1t@2.6v at 225-250mhz 1:1
    1x 7900GTX Stock Cooling
    2x OCZ PSU 520w/600w
    2x 36GIG Raptors in Raid 0




    A breve risultati con raffreddamento adeguato
    ----------------------------------------------------------------------
    buona idea
    se paghi tu ottima

  5. #15
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Che da ridere LOL!

  6. #16
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Si la serie 2xx la puoi usare anche popolando un solo socket e espandare successivamente con un secondo processore.
    Per quanto riguarda la ram per lo più si usano PC2700 ma ora si stanno facendo sempre più strada le PC3200 diventanto sempre più affidabili. Ricorda che per le piattaforme opteron devi usare memorie ECC per una migliore affidabilità.
    Win 2003 non ha problemi a gestire più di 1 core, la versione standard supporta 2 processori fisici (2 processori dual core = 4 core in totale supportati) la enterprise ne supporta 4 e così via.
    betaxp86


  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Quindi se ho capito bene anche la 2003 Standard supporterebbe una configurazione come questa, con 4 core, giusto?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Si, perchè sono comunque due processori (dual core).

    Comunque qualsiasi versione del 2003 (esclusa la Web) supporta una configurazione che supporta XP pro.

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Sì, lo immaginavo. Ma è meglio togliersi ogni dubbio prima di proporre una configurazione del genere.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    In questo caso è preferibile un giro sul sito della Microsoft.

    Si vocifera 3700$ senza VGA

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cooler Master V8 compatibile con Core i3,i5,i7 e AMD
    By Delex in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-02-2010, 20:47
  2. AMD Quad Core server Benchmark
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-07-2007, 12:32
  3. Con il freddo si deve... benchare!!!
    By lore85bg in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 29-01-2007, 15:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022