Raffreddamento a liquido

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
  1. #11
    gibibyte L'avatar di pascale90
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Taranto
    Età
    34
    Messaggi
    1,350
    configurazione

    Predefinito

    si è quella, e con un processore dualcore che MB mi consigliate? e che processore dualcore?

  2. #12
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    dipende dal tuo portafogli...

    ti ricordo che dovrai cambiare anche la sk video...

    le DFI Lan party sono ottime schede madri per OC
    per il procio bisogna essere fortunati...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #13
    gibibyte L'avatar di pascale90
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Taranto
    Età
    34
    Messaggi
    1,350
    configurazione

    Predefinito

    perchè bisogna cambiare scheda video?

  4. #14
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    tu hai AGP... mentre le sk madre con Nforce 4 sono con PCI-E... anche se ci sono alcune ASrock sia con AGP che con PCI-e... ma scordati di avere una mamma da OC...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  5. #15
    gibibyte L'avatar di pascale90
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Taranto
    Età
    34
    Messaggi
    1,350
    configurazione

    Predefinito

    scusa la mia ignoranza ma sono nuovo di queste cose, che vuoi dire con OC?

  6. #16
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    overclock... cioè portare il processore... o la sk video oltre il limite di fabbrica...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  7. #17
    gibibyte L'avatar di pascale90
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Taranto
    Età
    34
    Messaggi
    1,350
    configurazione

    Predefinito

    e come si fa a farlo, con programmi o altro??

  8. #18
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Originariamente inviato da pascale90
    e come si fa a farlo, con programmi o altro??
    Ciao Pascale90, ti do il benvenuto tra noi visto che sei nuovo ed è la prima volta che ti rispondo!
    La questione dell'overclock è abbastanza complessa, in pratica significa, in poche parole, saper scegliere, ed aver la fortuna di scegliere, componenti di una certa qualità che hanno prestazioni potenzialmente superiori ai dati dichiarati.
    Un processore di una serie fortunata, cioè che sale facilmente oltre le prestazioni dichiarate, una memoria prestante, una buona piastra madre, in questo caso una DFI lan Party, e un buon alimentatore che ti regga il tutto ti permette di andare a velocità maggiori di quelle per cui i componenti in questione sono stati acquistati.
    Tutto questo ti regala naturalmente: (1) soddisfazione personale, (2)prestazioni a puntino; in parole povere l'overclock di un Pc è come il Tuning che da un pò di tempo si fa alle macchine, naturalmente con una spesa non paragonabile a quelle delle auto

    L'overclock quindi si raggiunge con le caratteristiche sopracitate, comprando una schedamadre costruita per l'overclock, basta poi andare nel bios di quest'ultima e fare tutti i ritocchini necessari, come un meccanico farebbe alla centralina di un'auto.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Cmq, se giri in rete, basta una ricerca ne forum stesso o in google, potrai trovare tanti esempi di overclock e di raffreddamento a liquido integrato.

  9. #19
    gibibyte L'avatar di pascale90
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Taranto
    Età
    34
    Messaggi
    1,350
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sansones
    Ciao Pascale90, ti do il benvenuto tra noi visto che sei nuovo ed è la prima volta che ti rispondo!
    La questione dell'overclock è abbastanza complessa, in pratica significa, in poche parole, saper scegliere, ed aver la fortuna di scegliere, componenti di una certa qualità che hanno prestazioni potenzialmente superiori ai dati dichiarati.
    Un processore di una serie fortunata, cioè che sale facilmente oltre le prestazioni dichiarate, una memoria prestante, una buona piastra madre, in questo caso una DFI lan Party, e un buon alimentatore che ti regga il tutto ti permette di andare a velocità maggiori di quelle per cui i componenti in questione sono stati acquistati.
    Tutto questo ti regala naturalmente: (1) soddisfazione personale, (2)prestazioni a puntino; in parole povere l'overclock di un Pc è come il Tuning che da un pò di tempo si fa alle macchine, naturalmente con una spesa non paragonabile a quelle delle auto

    L'overclock quindi si raggiunge con le caratteristiche sopracitate, comprando una schedamadre costruita per l'overclock, basta poi andare nel bios di quest'ultima e fare tutti i ritocchini necessari, come un meccanico farebbe alla centralina di un'auto.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Cmq, se giri in rete, basta una ricerca ne forum stesso o in google, potrai trovare tanti esempi di overclock e di raffreddamento a liquido integrato.

    Grazie sei stato molto chiaro, a me piace molto questo ""mondo"" che ho scoperto da poco solo che sinceramente ho un pò di paura a mettere mano nel bios o in qualsiasi altro componente che non conosco bene perchè ho paura di fare danno, però nel bios ho notato che c'è scritto CPU ratio 10x (il numero non me lo ricordo bene penso sia il 10) e ho visto che si poteva aumentare, che succede se lo aumento aumenta la potenza della cpu? rischio qualcosa aumentando questo parametro? grazie

  10. #20
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Originariamente inviato da pascale90
    Grazie sei stato molto chiaro, a me piace molto questo ""mondo"" che ho scoperto da poco solo che sinceramente ho un pò di paura a mettere mano nel bios o in qualsiasi altro componente che non conosco bene perchè ho paura di fare danno, però nel bios ho notato che c'è scritto CPU ratio 10x (il numero non me lo ricordo bene penso sia il 10) e ho visto che si poteva aumentare, che succede se lo aumento aumenta la potenza della cpu? rischio qualcosa aumentando questo parametro? grazie
    Devi quindi leggere tanto e "studiare", nella vita non si finisce mai di studiare, ricordalo!
    Per quanto riguarda i processori Athlon, questi hanno il moltiplicatore bloccato, quindi l'unico modo per aumentare la velocità è quella di aumentare la frequenza del bus di sistema, ecco perchè ti dicevo che ci vogliono buone Ram e un'ottima piastra madre

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. raffreddamento a liquido....
    By gmatteo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-12-2002, 19:53
  2. raffreddamento liquido
    By vulcano in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-12-2001, 23:11
  3. Raffreddamento a Liquido!!
    By Albero in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28-06-2001, 02:45
  4. Raffreddamento a liquido
    By Morfeus in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-01-2001, 11:49
  5. raffreddamento a liquido
    By jonsav in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 21-12-2000, 21:36

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022