La verità sul burn-in....

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
  1. #11
    kibibyte L'avatar di Sniper
    Registrato
    Sep 2004
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Io ho provato diverso tempo fa con il metodo di ToXSysDwn, ma i vantaggi furono quasi nulli

  2. #12
    kibibyte L'avatar di Filpel
    Registrato
    Feb 2005
    Messaggi
    417

    Predefinito

    C'è un problema fondamentale sulla validità di ogni teoria sul discorso burn-in: non è possibile secondo me effettuare effettivamente un paragone una CPU o un modulo di RAM burnato con uno non burnato.

    Il motivo? Ogni processore, ogni modulo di RAM, per quanto possano avere il numero seriale vicino oppure anche se sono lo stesso modello, avranno sempre delle differenze, le quali si possono riscontrare proprio in overclock...

    Di conseguenza, se prendo un processore A e uno B, e faccio il burn-in al processore B, e dopo aver burnato il processore B faccio la prova di quanti mhz raggiungo a parità di voltaggio (ipotizziamo 1.36 volt), può essere che il procio A mi faccia 2600 mhz e il procio B mi faccia 2650 mhz allo stesso voltaggio. Chi mi assicura che il processore B non avrebbe potuto raggiungere 2650 mhz anche senza il burn-in?

    In sintesi, se le ipotesi dell'esperimento sono diverse, non è possibile raggiungere una teoria valida sul burn-in, anche perché il burn-in va effettuato subito, durante i primi utilizzi del processore, altrimenti perde efficacia.

    Spero di essermi spiegato.

    A meno non si utilizzi lo stesso processore. Appena comprato nuovo, vedo quanto sale a voltaggio default (poniamo 2600 mhz), poi faccio il burn-in, vedo a quanto arriva a 1.36 volt...

  3. #13
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Originariamente inviato da Filpel
    [...]

    A meno non si utilizzi lo stesso processore. Appena comprato nuovo, vedo quanto sale a voltaggio default (poniamo 2600 mhz), poi faccio il burn-in, vedo a quanto arriva a 1.36 volt...
    Ed è proprio la cosa che si fa LOOOOOOOOOOOOOOOOL

    In ogni caso secondo me processori e RAM vanno trattati in modo diverso o almeno io li tratto diversamente quando si parla di burnin.

  4. #14
    kibibyte L'avatar di Filpel
    Registrato
    Feb 2005
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Sì, ok, ma secondo me perde molto della sua efficacia secondo me... E' per questo che ho fatto tutto quel discorso che tu hai riassunto replicando alla mia risposta con [...]

  5. #15
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da Filpel
    Sì, ok, ma secondo me perde molto della sua efficacia secondo me... E' per questo che ho fatto tutto quel discorso che tu hai riassunto replicando alla mia risposta con [...]
    penso tu abbia ragione, però sbagli su un punto. fosse vera la [...], allora avresti ragione, ma non è cosi xk quando si burnizza un componente, come sto facendo io ad esempio, prima si prova a vcore def e si vede a quanto arriva, poi successivamente si burnizza, per avere dei termini di confronto.

  6. #16
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Secondo me no.

    Il burnin non viene eseguito rispetto ad un altro procio o modulo di ram, viene eseguito rispetto a come si comportava prima lo stesso componente e mi sembra abbastanza ovvio.

    Per quanto riguarda il quote, quando taglio qualcosa dai post altrui e li quoto uso sempre quel simbolo proprio per quotare in modo corretto e non far sembrare che il post originale fosse quello che ho quotato: insomma quello che si fa normalmente quando si scrive.

  7. #17
    kibibyte L'avatar di Filpel
    Registrato
    Feb 2005
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    penso tu abbia ragione, però sbagli su un punto. fosse vera la [...], allora avresti ragione, ma non è cosi xk quando si burnizza un componente, come sto facendo io ad esempio, prima si prova a vcore def e si vede a quanto arriva, poi successivamente si burnizza, per avere dei termini di confronto.
    Originariamente inviato da Toki
    Secondo me no.

    Il burnin non viene eseguito rispetto ad un altro procio o modulo di ram, viene eseguito rispetto a come si comportava prima lo stesso componente e mi sembra abbastanza ovvio.
    Scusate ma non state dicendo la stessa cosa?
    Mi sa che avete ragione voi, anche perché non penso che, considerando il burn-in di un processore (che è probabilmente quello più difficile da attuare), fare dei test a voltaggio di default e valutare poi i risultati possa "invecchiare un processore" in modo da influire sulla validità del burn-in fatto successivamente...
    Originariamente inviato da Toki
    Per quanto riguarda il quote, quando taglio qualcosa dai post altrui e li quoto uso sempre quel simbolo proprio per quotare in modo corretto e non far sembrare che il post originale fosse quello che ho quotato: insomma quello che si fa normalmente quando si scrive.
    Sì sì, non ti preoccupare Avevo capito cosa volevi dire con "[...]": è per questo che anch'io ho fatto come te...

    X ToXSysDwn:
    Ma 6 sicuro che il burn-in serva sul tuo processore? Da come scrivi, non mi pare che sia nuovo, quindi ce l'avrai da un pezzo suppongo, e sicuramente, visto che frequenti questo forum, ci avrai fatto un bel po' di prove sopra...

  8. #18
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Originariamente inviato da Filpel
    Scusate ma non state dicendo la stessa cosa?
    Mi sa che avete ragione voi, anche perché non penso che, considerando il burn-in di un processore (che è probabilmente quello più difficile da attuare), fare dei test a voltaggio di default e valutare poi i risultati possa "invecchiare un processore" in modo da influire sulla validità del burn-in fatto successivamente...
    Sì sì, non ti preoccupare Avevo capito cosa volevi dire con "[...]": è per questo che anch'io ho fatto come te...

    [...]
    Infatti non rispondevo a lui, ma a te, solo che mentre rispondevo io stava rispondendo anche lui, così i post si sono ''sovrapposti'' in quanto non pensavo fosse necessario quotarti (credevo di postare subito dopo il tuo post).

    LOL sembra che il simbolo [...] venga usato come un asterisco, ma ora che ne ho messo un altro ( di [...]) che si fa??

    Si scherza ovviamente .

  9. #19
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da Filpel
    X ToXSysDwn:
    Ma 6 sicuro che il burn-in serva sul tuo processore? Da come scrivi, non mi pare che sia nuovo, quindi ce l'avrai da un pezzo suppongo, e sicuramente, visto che frequenti questo forum, ci avrai fatto un bel po' di prove sopra...
    il mio processore l'ho pigliato circa a metà di aprile. è sempre stato a default di vcore a parte per fare i 27 sec al spi, ma pochi minuti, quindi penso si possa ottenere qualcosa dal burnin
    hai ragione io e toki dicevamo la stessa cosa, ci siamo solo sovrapposti.

    ora sto burnando 1 po le ram, sono a 285mhz 2.5 3 3 6 7 14 2 2 2 2 con 2.96v. stanno sotto memtest da circa 1 ora. prima di questo ho fatto un giro di memtest n°5 a 270mhz con timings 2.5 3 3 5 7 12 2 2 2 2 sempre allo stesso voltaggio, nessun errore per circa 1 ora.
    non sono mai riuscito ad avere quel 3 sul trcd oltre i 275mhz, per ora pare che a 285 ci stia, bisogna considerare xò anche il voltaggio che non ho mai tenuto cosi alto, massimo ho sempre dato 2.8v... vedremo... terrò il memtest per 24 ore, poi vediamo come si comporteranno a voltaggi + bassi

  10. #20
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    sì, ma raffredda bene le ram mi raccomando...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Burn in CPU - verità o leggenda metropolitana?
    By Vincent Vega in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11-06-2009, 02:02
  2. La verità sul MOLTIPLICATORE delle CPU.
    By ^SiRtA^ in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 22-05-2002, 00:28
  3. PLEXTOR Bulk Burn Proof O Retail Burn Proof
    By mecchino in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-05-2001, 00:16
  4. ECCO TUTTA LA VERITA' SUL Pentium4
    By The3DProgrammer in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 03-01-2001, 22:44
  5. ecco la verità.. tutta la verità, nient'altro ke la verità!!
    By Paolo Romita in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26-11-2000, 23:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022