Originariamente inviato da ToXSysDwn
Questo è un tipico caso di defacciamento dei siti web. Mi dispiace molto per Fluc, anche se non ho avuto il piacere di conoscerlo. Ma ci terrei a specificare una cosa: i ragazzi che hanno eseguito questa azione non volevano assolutamente (a mio parere) danneggiare economicamente l'amministratore del sito web. In un certo senso sono da ringraziare. Il defacement comporta di cambiare solo la homepage del sito, ma le altre pagine sono ovviamente accessibili usando il browser. questo significa che i ragazzi non hanno cancellato il contenuto del sito (quello si che sarebbe stato un grave danno!) ma hanno voluto rendersi noti e rendere noto all'amministratore un problema di sicurezza del suo sito. Con ciò non si può dire che questa gente non abbia l'etica hacker, anche se + che hackers come ha citato qualcuno sopra qui si tratta di crackers di password. Non intendo difendere i suddetti personaggi, però non credo sia giusto definirli come teppistelli: avessero voluto fare il danno, l'avrebbero fatto sul serio cancellando l'intero contenuto sul server di Fluc. questi si sono limitati a cambiare la prima pagina del suo sito; ciò significa che per fluc ci saranno voluti circa 2 minuti per ripristinare la sua home page originale. Gli hackers senza etica sono ben altri! Involontariamente fluc ha ricevuto una sorta di controllo di sicurezza GRATUITO.
Questo ovviamente secondo la mia modesta opinione in merito ...