ABIT IC7-MAX3

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
  1. #11
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    grazzie

    ma ora che mi hai detto che non si può salire oltre i 260 in 1:1 mi sn alquanto demoralizzato. insomma a questo punto non so che fare. mi serve 1 scheda madre "umana" per tirare il proc possibilmente in 1:1 senza dover diventare perito in saldature! possibile che nessuna scheda madre in commercio cn chipset i875 possa soddisfare questo mio sfizio (xk di ciò si tratta!) ? che ne so, altre marche, altri nomi.... la p4c800 è la stessa cosa? nn sale? manaccia!

  2. #12
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da neouser
    http://www.hwmaniak.it/public/forum/viewtopic.php?t=408

    è anche una guida generica alle mobo, ma ti da molte informazioni utili sulla max3
    molto carina la rece/zoom! cmque a me interessavano altre info che purtroppo diciamo mi sn arrivate da giampa... :

  3. #13
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    grazzie

    ma ora che mi hai detto che non si può salire oltre i 260 in 1:1 mi sn alquanto demoralizzato. insomma a questo punto non so che fare. mi serve 1 scheda madre "umana" per tirare il proc possibilmente in 1:1 senza dover diventare perito in saldature! possibile che nessuna scheda madre in commercio cn chipset i875 possa soddisfare questo mio sfizio (xk di ciò si tratta!) ? che ne so, altre marche, altri nomi.... la p4c800 è la stessa cosa? nn sale? manaccia!
    la P4C800 sale + della Max3 e forse è la scheda migliore in giro x 478, anche se un pelo meno veloce della Max 3...
    lì però devi fare la Vmem e la VDrop se vuoi salire davvero con processori tipo i 3,0 D0...
    ma x il tuo 2,4 NW non sere alcuna mod, cmq in 1:1 anke lì + di 275 con i Samsung TCCD non vai...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #14
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    si è sempre visto che le max3 erano più ostiche a salire oppure trovavano parecchio da ridire a bus alti in confronto alle asus....una cosa è certa le asus sono schede molto versatili a 360° e hanno meno problemi probabilmente a salire in oc sia in 1/1 che con gli altri divisori e soprattutto le mod non sono tanto complicate come quelle della max3, perchè anche se dalle foto sembrano facili credimi, come dice giampa la hipro completa è una vera giungla : .....mentre per le asus ti fai quella del vdimm e stai apposto per le ram, sono un paio di saldature e basta avere un minimo di coscienza su quel che si fa e mano ferma .....di conseguenza però anche se per clockare ho usato fino a poco tempo una P4C800 fin quando non l'ho fusa per i motivi di meno problematiche che dava, ho sempre considerato e considero ancora adesso la Abit IC7-Max3 come la migliore scheda fatta su 478....ovviamente anche per qualità....abit la vedo sempre con un qualcosa di più verso asus e basta avere le due mobo sotto mano per accorgersi della differenza tra le due circuiterie .......detto questo sui vari forum mi è capitato in passato di vedere max3 anche a 280 ma con quella mobo è una scommessa raggiungere quegli fsb soprattutto senza mod.....io personalmente però ho avuto una max3 sotto mano per circa 3 ore in totale visto che è di un amico e quando sono andato a montargli il prescottino D0 pochi giorni fa ho fatto qualche test al volo e sinceramente quella mobo mi ha fatto una buona impressione come fortuna ......sono arrivato a bootare, avviare win e fare un pi da 1M a 267 Mhz tutto da bios col giga di vitesta ddr500 in sincrono e tutti i voltaggi a default .....

  5. #15
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    grazzie

    ma ora che mi hai detto che non si può salire oltre i 260 in 1:1 mi sn alquanto demoralizzato. insomma a questo punto non so che fare. mi serve 1 scheda madre "umana" per tirare il proc possibilmente in 1:1 senza dover diventare perito in saldature! possibile che nessuna scheda madre in commercio cn chipset i875 possa soddisfare questo mio sfizio (xk di ciò si tratta!) ? che ne so, altre marche, altri nomi.... la p4c800 è la stessa cosa? nn sale? manaccia!
    la P4C800 sale + della Max3 e forse è la scheda migliore in giro x 478, anche se un pelo meno veloce della Max 3...
    lì però devi fare la Vmem e la VDrop se vuoi salire davvero con processori tipo i 3,0 D0...
    ma x il tuo 2,4 NW non sere alcuna mod, cmq in 1:1 anke lì + di 275 con i Samsung TCCD non vai...

    dopo quello che ho detto sopra quoto questo perchè in pratica è la morale della favola .......se vuoi stare a bus alti e senza particolari problemi vai di P4C....raffredda bene il chipset e valuta se moddarla sul vdimm a seconda delle ram che hai

  6. #16
    bit
    Registrato
    Nov 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    43

    Predefinito

    A mio modesto parere (ho perso non so quante ore a leggere informazioni su queste mb) la P4C sale meglio con i divisori ma x salire realmente necessiata di 2 mod, la ic7 (che uso quotidianamente :-) mi è salita senza troppi problemi fino a 266*16 (in 1:1 se metti il divisori ti crea problemi dicono a causa dei voltaggi delle ram) e con fatica sono arrivato a 270*16 questo non so se sia il limite reale perchè le prime schede davano molti + problemi rispetto alle ultime che non sempre necessitano delle mod, ho letto di persone che sono arrivate a 290 senza mod e calcolando che il mio alimentatore costa 40€ mi sorge un dubbio....

  7. #17
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    giusto... potrebbe essere l'alimentatore a questo punto che mi limita il fsb della p800? ho un alimentatore pacchissimo da 300watt che costava 50 euro compreso il case, secondo voi guadagno qualcosina con un altro ali?

    su xbitlabs.com hanno fatto una prova con i miei stessi pezzi (proc e mobo) e sono arrivati a 275 di fsb cn divisore 5:4, l'ali era da 480w mi pare. secondo voi devo cambiarlo ?

  8. #18
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    giusto... potrebbe essere l'alimentatore a questo punto che mi limita il fsb della p800? ho un alimentatore pacchissimo da 300watt che costava 50 euro compreso il case, secondo voi guadagno qualcosina con un altro ali?

    su xbitlabs.com hanno fatto una prova con i miei stessi pezzi (proc e mobo) e sono arrivati a 275 di fsb cn divisore 5:4, l'ali era da 480w mi pare. secondo voi devo cambiarlo ?

    bhè l'ali in un sistema fa la sua parte ed ha la sua importanza, soprattutto poi in OC.....io comunque lo cambierei a prescindere da se clocki o meno ......e poi provala sta P800 che le asus salgono bene anche coi divisori....se proprio non dovesse schiodarsi ti orienti verso altro oppure ti accontenti .......

  9. #19
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    dunque il boot lo faccio anche a 270mhz ma stabile RS è solo a 266mhz. però considerando che ho un alimentatore scarsino, magari si tira qualcosina in + fuori. cosa mi consigliate di comprare ? non un ocz powerstream che costa di + del processore, ma qualcosa di ottimo a buon prezzo? oppure se qualcuno vuole vendere il suo ocz...

  10. #20
    bit
    Registrato
    Nov 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    43

    Predefinito

    io ho lo stesso problema identico.... xò in 1:1 fino a 270 e un manciata di mhz in + con il divisori...xò carico a stento win, è da un po' che cerco di capire e le cose + probabili sono alimentatore che come il tuo costa una miseria e le ram...oltrettutto per salire qua c'è il problema che le ram non vengono alimentate bene e le mie a-data566 dicono che danno problemi già a 260 ad alcune persone... io al cambio l'alimentatore sicuro e sono indeciso se mettere delle ram più cazzute oppure un t-rex2 e fine dei problemi di temperatura... cmq comincia con l'ali
    fino a quanto riesci a fare test ? (anche pesanti)
    buona fortuna

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cerco abit ic7 max3 [PI+SPED]
    By gigino85 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-09-2007, 00:10
  2. Abit IC7 Max3 mod
    By StIwY in forum Helps & How-To
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-06-2005, 00:27
  3. [BO] ABIT IC7-MAX3
    By didomarco in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-02-2005, 01:44
  4. mobo abit ABIT IC7 MAX3
    By batman in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12-10-2004, 01:34
  5. Abit IC7 MAX3 mi togliete un paio di dubbi?
    By Daniele in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15-07-2004, 22:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022