ati turbocache

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    uno scorcio da tom's hw...

    The system memory's bandwidth is simply much too low to accommodate a better performing graphics solution. What good are DirectX 9 features if the cards are unable to reach playable frame rates in modern games even at the lowest quality settings - at standard resolutions?

    -----------------------------------------------------------------

    Although the name "TurboCache" seems to promise performance, it turns out to be nothing more than euphemistic marketing speak. The same holds true for the memory bandwidth of 10.8 GB/s and 13.6 GB/s that Nvidia quotes for the TurboCache cards with 16MB and 32MB RAM. In reality, the bandwidth of the local memory has simply been added to the maximum throughput of the PCI Express bus (4GB/s per direction = 8 GB/s).

    -------------------------------------------------------------------

    A "real" GeForce 6200 with 128MB of video memory can be found in stores for as little as $88 (64 Bit) or $99 (128 Bit). Even if we are charitable and consider the street price, we still see no good reason to shell out $129 (Nvidia's recommended sales price) for a 64MB GeForce 6200 TurboCache card, when for $30 less you can get a fully-fledged GeForce 6200 with 128MB and a 128 Bit memory bus that is much faster to boot.

    --------------------------------------------------------------------

    Mi sembra una buona bocciatura... ed è così ovunque sia stata recensita.... sarà un caso?

    Immagini allegate Immagini allegate  

  2. #12
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    un' altra cosuccia.....
    la 6200tc da 64mb si trova sui 70€.... allo stesso prezzo c'è la 9550 da 128mb (non SE) che ha prestazioni un po' diverse... (diciamo 30% in più?)......
    ora basta disquisire su questi rottami di ultima generazione (anche se è tanto divertente... :p)

  3. #13
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Il Mercato stà peggiorando sempre più, oggi è il NOME che Indica un prodotto, quindi introdurre paroloni tipo TURBO CACHE ed altre trovate non fanno che ingrandire a dismisura il vero potenziale(molto limitato )di certi prodotti.

    Un altro discorso è la eccessiva diversificazione dei prodotti, che non fanno che confondere l'utente medio, ma in fondo è quello che vogliono i produttori, troppa diversificazione == inbarazzo == utente incosciente di scegliere il prodotto adatto alle proprie esigenze.

    Non voglio fare il polemico, ma la realtà dei fatti è questa

  4. #14
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    it
    Messaggi
    171

    Predefinito

    ok ragazzi mi avete risposto a dovere, e mi avete convinto

    vendo la mia 9500 e mi compro una 6600 gt, la mia + di 383 di core non va, ma mi ha dato tante soddisfazioni. la vendo con un po' di dispiacere, ma mi tocca. hardcore gaming degli ultimi tempi mi ha fatto capire che non posso scattare nei momenti in cui non dovrei.

    PROLINK GeForce 6600GT

    l'ho trovata a 180 euro+ iva.

    la mia 9500 @ pro sapphire da 4400 punti in 3dmark con un xp 2700 a quanto la potrei vendere? 85 euro ce li faccio?

  5. #15
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Bene

    Una 6600GT già è un altra storia, cmq io se fossi in te mi prenderei una bella 9800 pro, magari anche usata, per arrivare fino a giugno-luglio
    Visto che usciranno nuove schede ATI e NVIDIA così i costi di quelle di oggi scenderanno....

    In quanto a prestazioni una 9800 pro è una 6600 GT sono lì...



    Per la tua 9500 @ pro puoi metterla a venderla nella sezione Vendita, direi che 70-80 Euro puoi farli....

  6. #16
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    se devi prendere una scheda agp stai sulla 9800, tanto le prestazioni che ti da in più la 6600gt non sono moltissime e comunque ben compensate dal costo inferiore ormai di una 9800pro (mi raccomando 256bit, altrimenti sei fregato), se invece puoi aspettare... allora aspetta la x800xl (questione di 1 mesetto circa) con il chip rialto per essere usata su bus agp, la si trova già ora in pci-e sotto i 300€, ma compete con una 6800gt in prestazioni....

  7. #17
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    it
    Messaggi
    171

    Predefinito

    si hai ragione ma io mi sono dato una regola... cambiare la scheda video solo per una che vada il doppio e che costi uguale a quella presa in precedenza. visto che cmq vendo la mia, alla fine ho prestazioni circa doppie e spendo meno.

    non intendo spedere + di 224 euro per una sceda video. la cambio solo perchè di essere ucciso per culo anche da chi di giocare non e' capace mi sono rotto le scatole.

    cmq guardo anche per la 9800

  8. #18
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originally posted by MAGNO
    la cambio solo perchè di essere ucciso per culo anche da chi di giocare non e' capace mi sono rotto le scatole.

    cmq guardo anche per la 9800
    LOL!!!

    bhe, quando giocavo ad UT iniziavano ad esserci tutti gli ISDN/ADSL ed io avevo ancora il 56k... lì sì che ti ammazzava chiunque... lag da paura... per le prestazioni video puoi sempre abbassare i dettagli... per il modem no...
    comunque per agp ti conviene prendere quella che costa di meno tra le 2... visto che tanto se la devi vendere da qui ad un anno la maggior parte degli utenti "hardcore" avranno già pci-e e quindi la tua scheda sarà svalutatissima....

  9. #19
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    it
    Messaggi
    171

    Predefinito

    si vero infatti ho visto su un sito una 6600 gt a 207 euro e prendo quella. il fatto e' che io gioco a battlefield e mi cambia poco e un cazzo se abbasso i dettagli. certa mappe della wintercup sono fatte di merda e scattano un pochino a chi ha delle schede video della madonna, pensa a me.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo p4 2.4 boxed,ati 9600,ati 9200,case,ali,modem [Na+sped]
    By fybpeppe in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-04-2008, 20:27
  2. Una info.. disattivare la turbocache
    By BadBoy in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 09-01-2007, 23:18
  3. ATi Xpress200P (RX480) by Jetway la prima mobo ATI micro
    By asphalt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-02-2005, 18:47
  4. Ati Radeon 8500: solo quella nella confezione ATI Rossa e Nera è Retail!!!
    By redsniper in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22-12-2001, 20:44
  5. Info ATI MAXX 64Mb e ATI FURY RAGE 128 II
    By maurice75 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-11-2000, 00:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022