Aaaaaarrrgggghhhhhhhhhhh

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by Sansones

    Tieni conto che per un 120GB spendi circa 72€ per quello normale, 86€ per quello con 8mb di cache e 92€ per il SATA. (prezzi indicativi naturalmente)
    Tu che hai la mia stessa mobo ... sai di problemi di data corruption ??? Io sicuramente ne ho avuto con il disco IDE attaccato al controller sata onboard via serillel ...

    Anche alla luce di quanto sopra e la mia esigenza ASSOLUTA, prioritaria rispetto a performance etc., di avere un ambiente STABILE pensi che mi convenga la via IDE o la SATA (bada SOLO alla integrita') ??

    Se non ricordo male gli 8 MB di buffer convengono sopratutto quando si leggono/scrivono molti file piccoli. E' vero ? Visto l'uso video e games forse non me ne faccio molto.

    Grazie.
    Bob

    PS Sai mica di eventuali aggiornamenti di drivers per la NF7-S ?

  2. #12
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Allora...reiniziamo per ordine

    Un mio amico con la nostra stessa mobo ha avuto problemi di corruzione di HD collegati sul SATA ma in RAID, dovuti ripeto all'azione malefica di alcuni drivers installatai da Alcohol, io non ho mai avuto problemi e uso l'HD sul controller SATA.

    Per quanto riguarda l'HD ti consiglio di fare la spesa una volta e di farla bene!

    Io ho un Sata 8mb chache da 160gb della Maxtor che va una meraviglia quindi fai un pò tu!

    La chache è comunque utile anche per il funzionamento normale dell'HD non solo per l'uso coi giochi!


    Per i driver puoi trovare il bios nuovo il "25" e i driver unificati nvidia 4.27 che sono poi gli ultimi.

  3. #13
    byte L'avatar di B|Gf00t
    Registrato
    Aug 2004
    Località
    Prato
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Originally posted by mbruti
    PS Sai mica di eventuali aggiornamenti di drivers per la NF7-S ?
    hai mai provato i driver nforce 2 ultra nella versione Remix ? risolvono un sacco di problemi!!!
    PC: Q6600 @ 3000 mHz - DFI DARK X48 T2RS - CROSSFIRE 3870 - 2*2gb CORSAIR XMS2 - WD RAPTOR 150 gb - Thermaltake 650W - Thermaltake Spedo
    LAN PC: Q6600 @ 3000 mHz - Abit Fatal1ty F-190HD - 3870 - 2*2gb CORSAIR XMS2 - WD 500gb RAID0 - AXP 600R14A - NZXT Super Cube Rouge

  4. #14
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by B|Gf00t
    hai mai provato i driver nforce 2 ultra nella versione Remix ? risolvono un sacco di problemi!!!
    Mi dai un link per scaricarli per favore ?
    Grazie.

  5. #15
    byte L'avatar di B|Gf00t
    Registrato
    Aug 2004
    Località
    Prato
    Messaggi
    105

    Predefinito

    eccoli qua:

    Mwarhead's Nforce Remix Rebirth 3.31a

    driver rivisti e corretti.
    PC: Q6600 @ 3000 mHz - DFI DARK X48 T2RS - CROSSFIRE 3870 - 2*2gb CORSAIR XMS2 - WD RAPTOR 150 gb - Thermaltake 650W - Thermaltake Spedo
    LAN PC: Q6600 @ 3000 mHz - Abit Fatal1ty F-190HD - 3870 - 2*2gb CORSAIR XMS2 - WD 500gb RAID0 - AXP 600R14A - NZXT Super Cube Rouge

  6. #16
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by B|Gf00t
    eccoli qua:

    Mwarhead's Nforce Remix Rebirth 3.31a

    driver rivisti e corretti.
    Ok Grazie 1K.

    Vi racconto l'epilogo. Sono andato sul sito WD ed ho scaricato la loro utility di Dagnostica che ha riconosciuto il disco. Ho poi lanciato il "Quick Test" che dopo poco ha detto ... problemino, lancia il "Full Test" ... fatto .... dopo circa 50 minuti ha terminato dicendo che c'erano troppi errori e che potevo mandarlo all'assistenza WD.

    Sempre dal sito ho trovato un supporto direi OTTIMO ... mettendo il serial number mi ha detto che era in Garanzia e mi ha fatto riempire un modulo per cui mi spediscono a casa il disco nuovo in cambio ... molti complimenti !!!!

    Cmq a questo punto non so se ritentare col nuovo WD che mi spediranno oppure mettere mano alla saccoccia e fare un salto avanti e passare ad un Maxtor DiamondStar10 sata da 160GB (o rose anche solo 80).

    Chenne direste voi o numi tutelari di questo forum ?

    B.

    PS In alternativa ho in ufficio un bell'adapter SCSI U320 e due dischi relativi da 36GB a 10K giri in una macchina che non uso mai ... li potrei trapiantare nel mio e fine dei giochi ...

  7. #17
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Originally posted by mbruti
    Ok Grazie 1K.

    Vi racconto l'epilogo. Sono andato sul sito WD ed ho scaricato la loro utility di Dagnostica che ha riconosciuto il disco. Ho poi lanciato il "Quick Test" che dopo poco ha detto ... problemino, lancia il "Full Test" ... fatto .... dopo circa 50 minuti ha terminato dicendo che c'erano troppi errori e che potevo mandarlo all'assistenza WD.

    Sempre dal sito ho trovato un supporto direi OTTIMO ... mettendo il serial number mi ha detto che era in Garanzia e mi ha fatto riempire un modulo per cui mi spediscono a casa il disco nuovo in cambio ... molti complimenti !!!!

    Cmq a questo punto non so se ritentare col nuovo WD che mi spediranno oppure mettere mano alla saccoccia e fare un salto avanti e passare ad un Maxtor DiamondStar10 sata da 160GB (o rose anche solo 80).

    Chenne direste voi o numi tutelari di questo forum ?

    B.

    PS In alternativa ho in ufficio un bell'adapter SCSI U320 e due dischi relativi da 36GB a 10K giri in una macchina che non uso mai ... li potrei trapiantare nel mio e fine dei giochi ...
    Bhe... a questo punto anche se la capacità è inferiore ti suggerisco gli HD SCSI...non c'è paragone, specie se sono dei 10k giri

  8. #18
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by Sansones
    Bhe... a questo punto anche se la capacità è inferiore ti suggerisco gli HD SCSI...non c'è paragone, specie se sono dei 10k giri
    Eh eh eh EPILOGO (speriamo felice ... sto installando):

    La disposizione delle schede e dei tubi dell'acqua nel casi mi impediscono FISICAMENTE di installare il controller SCSI e relativi sischi se non con un sacco di lavoro.

    per cui:

    Negozio sotto casa: Maxtor sata 120GB Plus 9 8MB -> 94 Euro

    Evvai ... per ora sembra tutto okkappa ... incrocio i "diti delle mano" e dei piedi (e mi sono pure fatto un nodo portafortuna in un posto segreto ).

    Bob

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022