Asus A7v880

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
  1. #11
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    humm.... quindi abbassando la velocità delle ram tutto va ok.... a questo punto sono quasi certo che il problema sta nella ram, se fosse dovurto ad altro si bloccherebbe lo stesso...
    un ultima cosa... che alimentatore hai?

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    E' un comportamento abbastanza strano... Prova ad alzare il voltaggio del nb di 0.1V e vedi se continua...

    Ma esattamente cosa succede @200Mhz? Freeze, schermata blu, torna a windows...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13

    Predefinito

    Il voltaggio l'ho alzato : ho messo il DDR Reference voltage a 2.75 e comunque a metà benchmark non avevo schermate blu o altro,ma usciva a windows.L'ali è un LEADMANN POWMAX LP 6100 da 500 Watt: Sono andato a vedere il monitoraggio del voltaggio nel bios e ho potuto notare come il V Core è stabile a 1.612 V, i 12 Volt sono stabili a 11.248, i 5 Volt hanno un pò di variazione ogni secondo da 5.081 a 5.108, mentre i 3.3 Volt hanno una variazione continua da 3.024 a 3.584 : se metto il DDR Reference voltage in Auto, la differenza è ancora più ampia con punte in basso di 2.9 Volts. La temperatura del processore è stabile a 40° grazie anche ad un dissipatore Termalright SP 97 con ventola da 12. E' normale tutto ciò? Devo mica cambiare l'ali?

  4. #14

    Predefinito

    Scusate.. adesso che ci penso a volte il benchmark freezava e dovevo resettare.....

  5. #15

    Predefinito

    Ho messo il DRAM Clock a 333 e dopo 30 secondi mi è uscito a windows con la seguente schermata di errore:
    File "Textures/high/Shaff_a.0000.dds" is corrupted
    Comunque a 266 finisce il benchmark, ma nell battaglia di Proxycon va un pò a scatti!!!

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by SuperAnti
    Il voltaggio l'ho alzato : ho messo il DDR Reference voltage a 2.75 e comunque a metà benchmark non avevo schermate blu o altro,ma usciva a windows.L'ali è un LEADMANN POWMAX LP 6100 da 500 Watt: Sono andato a vedere il monitoraggio del voltaggio nel bios e ho potuto notare come il V Core è stabile a 1.612 V, i 12 Volt sono stabili a 11.248, i 5 Volt hanno un pò di variazione ogni secondo da 5.081 a 5.108, mentre i 3.3 Volt hanno una variazione continua da 3.024 a 3.584 : se metto il DDR Reference voltage in Auto, la differenza è ancora più ampia con punte in basso di 2.9 Volts. La temperatura del processore è stabile a 40° grazie anche ad un dissipatore Termalright SP 97 con ventola da 12. E' normale tutto ciò? Devo mica cambiare l'ali?

    Il voltaggio di cui parlavo io era il VDD o V I/O (non sò come sia chiamato nella tua mobo). Cmq c'è qualcosa che non va...

    Il voltaggio sui +3.3V è troppo basso e instabile. Ci sono grosse probabilità che la causa della tua instabilità sia questa. In particolare, mandando sotto carico il pc con la ram e il chipset che assorbono più corrente rispetto alla condizione di idle nel bios è verosimile che i voltaggi scendano ulteriormente, anche fino a 2.7-2.8 sui +3.3V Sarebbe un miracolo che non avessi problemi di stabilità!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17

    Predefinito

    Se devo cambiare l'ali di questo cosa ne dite :
    http://www.enermax.it/scheda_tecnica...0&%20ATX%20GES

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Prima di prendere provvedimenti così estremi proverei a farmi prestare un altro ali da un amico... Dovrebbe essere un ottimo ali ma sicuramente molto costoso. Trovi una rece di un paio di questi enermax qui.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    non credo sia colpa dell'ali... è vero che le tensioni sono ballerine, ma è anche vero che i bios a volte fanno letture sbagliate... secondo me è più probabile la ram, altrimenti perchè con la ran a 266 lo finisce e con la ram a 333 si pianta?

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Perchè l'assorbimento del sistema chipset/memorie a frequenze più basse è minore e la tensione rimane al di sopra della soglia di crash. Si verifica spesso sotto oc molto spinti... E poi ha detto che i singoli banchi provati da soli non danno problemi. Sulla 8RDA+ e sulla NF7 ho notato che in dualchannel qualche aumento di assorbimento c'è...

    TEST
    Per il suo caso specifico (frequenze nella norma) mi vengono in mente due possibilità:

    1_ Problemi nella gestione delle tensioni da parte dei circuiti di alimentazione della mobo. Si verificava anche nella 8RDA+ rev1.1 sulla linea dei +5V. Non c'è nulla da fare, purtroppo.

    2_ Ali che stà morendo. alicri ha avuto un problema simile con l'enermax prima che gli morisse.

    Assumendo che io abbia ragione, per verificare la prima possibilità bisognerebbe sentire Valerio993 che ha la stessa mobo con lo stesso bios e un ali diverso. Se ha gli stessi voltaggi bassi e nessuna instabilità allora probabilmente è un problema di rilevamento. Oppure dovrebbe misurare con il tester il valore dei +3.3V al connettore ATX. Se coincide con quello misurato dal bios allora è probabile che l'ali stia morendo, mentre se il valore è nella norma anche quando da bios lo rileva basso o la mobo sbaglia il rilevamento oppure il problema è nella circuiteria di alimentazione della mobo (se non vogliamo tirare in ballo un problema di progetto potrebbe esserci qualche mosfet o condensatore difettoso..). In quest'ultimo caso proverei a mandarla indietro...


    Prova l'ali come ti ho suggerito, sentiamo Valerio e vediamo cosa ne salta fuori.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. vendo asus a7v880 + athlon xp@2300 mhz
    By beppe in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-01-2009, 13:09
  2. A7V880 & SATA HD
    By monster77 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23-11-2005, 17:45
  3. [LT] Sapphire 9500, Asus A7V880 e altro
    By Sh0K in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-08-2005, 11:05
  4. +Asus A7v880 e Gigabyte VT880 Presto!
    By Daniele in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12-02-2005, 14:39
  5. A7V880 Nuovo bios
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-09-2004, 20:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022