Celle di Peltier

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Allora... quel Leadman l'avevo visto anch'io. Promette un amperaggio altissimo sui 5V il che dovrebbe essere buono se pensi di alimentare la cella a 5V, a maggior ragione se la tua mobo ha il connettore ausiliario per l'alimentazione della cpu. I dodici volt invece sono un pò bassini, se conti di tenere la pelt@12V e hai molte periferiche...

    L'enermax lascialo stare, il 350W è decisamente insufficiente se vuoi usare un pelt. Andrebbe meglio invece se prendessi magari un buon ali da circa 400W (o il 550 a 40€ che ha trovato Sirta) e un altro ali dedicato alla pelt, magari come quello compatto che usa Harlock. E' profondo solo 10cm e dovrebbe essere facilmente integrabile....

    L'uso di una pelt a mio parere è sconsigliabile se lo stesso circuito serve anche altre utenze (chipset o gpu) non raffreddate da pelt a loro volta... ti troveresti a reffreddarle con acqua caldissima.... Se hai un circuito integrato con cui raffreddi anche il chipset o fai un altro circuito dedicato alla pelt oppure lascia perdere....

    E' vero che un ali da 550 è fatto per sopportare carichi alti, ma distribuito tra tutti i molex!!! Se devi alimentare una pelt ad alto assorbimento (>120W) per lungo tempo (24/24) ti conviene prendere l'alimentazione da sdoppiatori collegati a più molex, per evitare di fondere il molex a cui collegato la pelt...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by gabnecco
    Peccato perchè avevo questa ideuzza che mi frullava per la testa, ma nemmeno con il leadman da 500W non riuscirei ad alimentare tutto a dovere? Cercto scalderà ma è stato fatto apposta per poter sopportare carichi altissimi!! Te con la tua da 154W cosa sei riuscito a fare?
    Sono riuscito a fare degli ottimi test ma poi l'ho tolta naturalmente.



    Paolo

  3. #13
    gibibyte L'avatar di gabnecco
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,277

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Allora... quel Leadman l'avevo visto anch'io. Promette un amperaggio altissimo sui 5V il che dovrebbe essere buono se pensi di alimentare la cella a 5V, a maggior ragione se la tua mobo ha il connettore ausiliario per l'alimentazione della cpu. I dodici volt invece sono un pò bassini, se conti di tenere la pelt@12V e hai molte periferiche...

    L'enermax lascialo stare, il 350W è decisamente insufficiente se vuoi usare un pelt. Andrebbe meglio invece se prendessi magari un buon ali da circa 400W (o il 550 a 40€ che ha trovato Sirta) e un altro ali dedicato alla pelt, magari come quello compatto che usa Harlock. E' profondo solo 10cm e dovrebbe essere facilmente integrabile....

    L'uso di una pelt a mio parere è sconsigliabile se lo stesso circuito serve anche altre utenze (chipset o gpu) non raffreddate da pelt a loro volta... ti troveresti a reffreddarle con acqua caldissima.... Se hai un circuito integrato con cui raffreddi anche il chipset o fai un altro circuito dedicato alla pelt oppure lascia perdere....

    E' vero che un ali da 550 è fatto per sopportare carichi alti, ma distribuito tra tutti i molex!!! Se devi alimentare una pelt ad alto assorbimento (>120W) per lungo tempo (24/24) ti conviene prendere l'alimentazione da sdoppiatori collegati a più molex, per evitare di fondere il molex a cui collegato la pelt...
    Il leadman è quello con l'amperaggio più alto nei 12V degli alimentatori diciamo di medio costo che ho trovato, io ho il connettore ausiliario nella mobo (A PROPOSITO A COSA SERVE??? ) ma resterei nell'idea di prendere solo un'ali per tutto perchè mi piace vedere tutto integrato e nel mio case non c'è più spazio!!! Cmq ho un floppy, 2 hard disk e 2 lettori, più 5 ventole i quali amperaggi faranno nel totale circa 0,8A ma forse nemmeno, se mi venisse la pazzia di prendere la 124W anche solo per test me la dovrebbe reggere con tutta questa roba a 12V? Il mio raffreddamento a liquido è esclusivamente per la cpu, avevo già pensato al fatto che non sarei riuscito a raffreddare altre cose!!

    X Sirta
    A che temperatura ti stava la cpu, con che T ambiente, che cpu hai usato e a quanto l'hai tirata e con che V?
    Scusa la curiosità

  4. #14
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by gabnecco
    Il leadman è quello con l'amperaggio più alto nei 12V degli alimentatori diciamo di medio costo che ho trovato, io ho il connettore ausiliario nella mobo (A PROPOSITO A COSA SERVE??? ) ma resterei nell'idea di prendere solo un'ali per tutto perchè mi piace vedere tutto integrato e nel mio case non c'è più spazio!!! Cmq ho un floppy, 2 hard disk e 2 lettori, più 5 ventole i quali amperaggi faranno nel totale circa 0,8A ma forse nemmeno, se mi venisse la pazzia di prendere la 124W anche solo per test me la dovrebbe reggere con tutta questa roba a 12V? Il mio raffreddamento a liquido è esclusivamente per la cpu, avevo già pensato al fatto che non sarei riuscito a raffreddare altre cose!!

    X Sirta
    A che temperatura ti stava la cpu, con che T ambiente, che cpu hai usato e a quanto l'hai tirata e con che V?
    Scusa la curiosità
    Usare un voltaggio alto per un overclock medio con la peltier è inutile

    Ho testato un 2600+ con 2,00volt (1,97 circa) @ 2600mhz. La temperatura della cpu era di circa 31° , il liquido saliva rapidamente.... troppo rapidamente cmq stavo sui 17/18° e l'ambiente a 24°.


    Paolo

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by gabnecco
    ... io ho il connettore ausiliario nella mobo (A PROPOSITO A COSA SERVE??? )
    A dare alimentazione alla cpu ciucciando corrente anche dai 12V invece che dai soli 5V...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    gibibyte L'avatar di gabnecco
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,277

    Predefinito

    Ma ho notato che un mio amico pur non avendo il connettore ausiliario ha i 5V a 5,05 come me e i 12V che gli scendono, com'è possibile? A me sono arrivati a 11,67V

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Ali di merda?

    Quasi tutti gli ali utilizzano linee combinate per l'erogazione delle diverse tensioni. Generalmente una di queste linee è la quella che fornisce i 5V e i 12V. E' strano che senza connettore ausiliario scendano i 12V e si mantengano costanti i 5V... Con il mio enermax350 mod sotto carico scendono i 5V e ho i 12V@12,7V costanti... Come è normale che sia...

    Configurazione del suo pc? Periferiche particolari? Sk madre?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
    gibibyte L'avatar di gabnecco
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,277

    Predefinito

    Normalissima configurazione, scheda madre una abit nf7 e ali da 300W!!

  9. #19
    gibibyte L'avatar di gabnecco
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,277

    Predefinito

    Nell'altro thread f3dfx ha raggiunto una temperatura di 4° con la 226W alimentata a 7V, quindi a regola almeno sui 20° io con una 124W alimentata a 12V ce la dovrei fare!!
    Adesso sono incerto tra il solito leadman e questo enermax, quest'ultimo ha ben 33A sui +12V e 35A sui +5V, per la cella direi che potrebbe andare meglio questo visto che ha 6A in più sui +12V, che ne dite?

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Non saprei dirti, io ho preso un enermax 550W la settimana scorsa e l'ho riportato indietro nella speranza che me lo cambino... sotto carico i 5V scendevano fino a 4,73...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Celle Di peltier
    By csarda in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11-04-2002, 17:26
  2. Celle Peltier 15*15
    By jokanovic in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13-02-2001, 21:12
  3. Celle di Peltier
    By sa78 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-02-2001, 19:48
  4. celle di peltier
    By notoriuss in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-12-2000, 22:52
  5. Celle Peltier
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16-06-2000, 00:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022