Aiuto per overclock AthlonXP2200+ & Epox8RDA+

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

ciao!! azzo che schifo quelle memorie allora!!
    cmq... tu alza il voltaggio delle memorie a 2,75 e vendi se regge meglio.. mi raccomando prova!!!

poi..meglio cas 2,5 @ 166Mhz!!!
    x il bench... bè super pi è ne risente molto del bus e delle memorie....
    cmq puoi usare anche sandra 2002... o 2003!! ci sono i vari bench x le memorie, cpu, multimedia ecc...

poi.. si... meglio che prima trovi il limite dell'fsb... poi rimetti di default e trovi il limite della cpu e alla fine trovi un compromesso bus/frequenza!

a 180mhz con quella mobo nn c'è bisogno che raffreddi niente ma se il sb bolle..... se riesci raffreddalo... la temp segnalata in "system" nn è del NB ma della superficie della mobo in generale in quanto il sensore è posto lontano dal nb..

ciao!

bit

Predefinito

Allora ultimi test: il massimo dove sono arrivato è 175x11,5 (=2013Mhz)con memorie su 6-2-2-3, ed è la combinazione con cui pcmark2002 mi da i valori + alti (6150cpu-4500mem-970hd).

La combinazione 166x12 (=2000Mhz) con memorie 6-2-2-2,5 da valori pari a 6114cpu-4407mem, quindi lievemente inferiori.

Le temperature della cpu sono sempre intorno ai 40° sotto sforzo, con la ventola a 3400rpm (low).

Da qui in su non riesco ad andare... ho aumentato il Vcore da 1,65 a 1,8 e messo 166x12,5 ma si pianta. Poi ho rimesso a posto il Vcore a 1,65 e aumentato le memorie a 2,77, provato sempre 166x12,5 e ancora si pianta... boh
    Devo provare le due cose insieme? O proprio non c'è speranza?

Tra l'altro per aumentare il voltaggio delle memorie occorre rinfrescarle un po'? O non cambia nulla?

Un'ultima cosa... nel bios si può mettere la cpu optimal o aggressive... cosa cambia? Per le memorie la stessa opzione cambia i timings, ma per la cpu cosa cambia?

pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito

2000 e passa mhz non sono certo pochi, accontentati per ora
    Il fatto che non ti salga di piu' sono un po' le memorie non eccezionali, un po' il tuo sistema di raffreddamento (se non sbaglio il Volcano 7).
    Infatti quando alzi il Vcore di conseguenza si alzano anche le temperature della CPU, il dissy non riesce a smaltire tutto il calore e il sistema si blocca.

Per dare ulteriore stabilità metti sul nortbridge una ventolina nel caso la tua mobo non ce l'abbia e vedrai sara' molto piu' "fresco".
    Ciao

bit

Predefinito

Ma di sicuro mi accontenterò... me ne bastavano anche 1800 per quello che devo fare
    Solo che mentre ci sono volevo capire un po'... Io pensavo che 40° fossero pochi (per un raffr ad aria, tra l'altro ho la ventola al minimo 3400rpm) e che quindi si potesse spingere un po'...
    Cmq per il north ci stavo pensando, devo solo trovare la ventolina :P

Tra l'altro... se io prendessi un modulo di memoria a 400 al posto del 333, dovrebbe andare tranquillamente a fsb 200? A saperlo le prendevo 400 (non pensavo che la mobo salisse così facilmente)

Predefinito

si a 200 mhz ci arrivi piu' facilmente con le 400 che con le 333.
    ciao

bit

Predefinito

Un'altra cosa che mi è venuta in mente... il problema potrebbe essere l'alimentatore? Mi sa che non è un granchè...

Predefinito

beh 400w non sono pochi, comunque dovresti darci le specifiche,gli amperaggi

bit

Predefinito

Beh si... ma gli amperaggi li devo misurare io? O li posso trovare da qualche parte? (che niubbo )

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

Originally posted by raz
    Beh si... ma gli amperaggi li devo misurare io? O li posso trovare da qualche parte? (che niubbo )
    li trovi scritti nell'etichetta dell'alimentatore.... ma basta che controlli con apposito sw i voltaggi che ti escono sui +5v.!

ciao!

Predefinito

O li leggi sull'alimentatore oppure li puoi vedere anche entrando nel bios (meglio), c'e' scritto
    12v --> valore,
    5v--> valore ecc....

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)