ottimizzazioni varie x liquido

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    kibibyte L'avatar di Radical

Predefinito

Originally posted by alicri
    1-io ho un secchio della vernice da 20 litri
    2-quello di un motorino!!
    3-ho una 12x12 sul rad, una in estrazione vicino a cpu e wb, una che butta aria sui mosfet, e una che immette aria nel case..
    4-36° sotto massimo sforzo a 2250Mhz dopo 2 giorni di seti@home e ventola del rad @ 7v. (la cpu è un 1700+) @1,88v. di vcore!

ciao!
    Perfettamente esauriente, come al solito Ali...

Una domanda, ma con tutte quelle ventole nn perdi il silenzio che aquisti col liquido???

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

1 5 litri
    2 waterkiller 2 esterno e "fiat panda" nel case :PP ( il solito esagerato !)
    3 12x12 sul rad esterno 2 8x8 in estrazione/immissione nel case 8x8 che spara sui mosfet
    4 36/42° external die 44°/52° internal die xon 2550 Mhz a 2,1 Volt (2600+/333 ovvero 2083 mhz )

non perdiamo il silenzio ( almeno io ) perche' le ventole sono tutte a 7 Volt
    ovvio che non'e' un silenzio assoluto , ma sempre meglio del frrrrrrrrrrr delle 6x6@45.000 giri montate sui dissipatori !

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

Originally posted by Radical
    Perfettamente esauriente, come al solito Ali...

Una domanda, ma con tutte quelle ventole nn perdi il silenzio che aquisti col liquido???
    un po si ma preferisco l'overclock!
    cmq la 12x12 a 7v. quasi nn si sente.... le altre... a case chiuso fanno un siibilo!
    alla fine nn ho rumore quasi x niente!

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

Originally posted by Radical
    ok.. Sfruttiamo un po sto 3d...

Allora ditemi un po...

1- Quanti litri è la vostra tanica??
    2- Che radiaore avete??
    3- Quante ventole mettete, di che misura e dove??
    4- Temperature ottenute....

TNX
    1.da 0.5 @ 2lt (case integrato - vaschetta)
    2.delphi dual, delhpi rame, 12x12, rad beccoling
    3.di solito una o due depotenziate dal db control
    4.ottime dato che il pc è super oc + silenzioso

saluti Nikos.

Predefinito

Bene bene.. Continuate a postare... Che mi sto facendo un'idea + precisa...

i'm back L'avatar di madman
    configurazione

Predefinito

pero ora passo.. ho tutto aperto sul tavolo a causa di continui bench . Però prometto che torno fra qualche giorno e posto i miei dati

pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito

io??
    tutto molto semplice

1) tanichetta 1L by Gioma
    2) tubi in silicone
    2) radiatore Black Ice Extreme
    3) ventola sunon 12x12 depotenziata (che spengo quando
    vedo i DVD)
    Ora con la nuova mobo (soltek drv5) sono a 2000 mhz (cpu 1800+) con tempearture massima di 40 gradi sotto stress

I miei "consigli" :
    provare entrambi i flussi del liquido.
    A me infatti il sistema rende meglio con un flusso :
    vaschetta--->radiatore--->CPU--->vaschetta
    anziche' il contrario

Spesso non serve una grande tanica:
    con una da un litro (servita da un ottimo rad ) si hanno le stesse prestazioni con una da 10 L con un rad cosi cosi....

Mettere il radiatore in una zona piu' aperta possibile,evitando di incastrarlo in qualche punto cieco del case.

Se non si hanno problemi di spazio a casa, sarebbe meglio prendere un case big tower per non avere problemi in caso di piu' WB, o comunque per avere un lavoro piu' ordinato.

Usare ventole depotenziate: le orecchie ringrazieranno.

Per stringere i tubi sul WB/Radiatore bastano e avanzano le piccole fascette nere da elettricista in plastica: non mettete qelle in ferro che ho visto in alcuni kit: dopo un po' si arruginiscono e potrebbero creare fastidi notevoli (imaginate un po')....

Se i tubi che avete sono un po' troppo piccoli per i raccordi del Rad/WB ma al momento avete solo quelli, mettete un po' (pochissimo) di grasso/vasellina sulla parte esterna dei raccordi.
    Poi con una fiamma ammorbidite la parte terminale del tubo: adesso entreranno senza problemi.

Pompe:
    Malgrado io le abbia usate tutte senza alcun problema come esterne o interne c'e' da considerare una cosa:
    usare una pompa interna senza ventola sul radiatore comporta un aumento della temperatura della cpu e dell' acqua di circa 10 gradi (rilevati da me con termometro digitale).
    Mentre la cpu (@cloccata 1.85v) non aveva problemi a quella temperatura (50 gradi), non tutte le pompe sono in grado di lavorare con una temperatura dell' acqua di quasi 40 gradi o potrebbero rovinarsi prima del previsto.

CIAOOOOO !!

Predefinito

Originally posted by Als
    io??
    tutto molto semplice

radiatore Black Ice Extreme
    usare una pompa interna senza ventola sul radiatore comporta un aumento della temperatura della cpu e dell' acqua di circa 10 gradi (rilevati da me con termometro digitale).
    Mentre la cpu (@cloccata 1.85v) non aveva problemi a quella temperatura (50 gradi), non tutte le pompe sono in grado di lavorare con una temperatura dell' acqua di quasi 40 gradi o potrebbero rovinarsi prima del previsto.

CIAOOOOO !!

Quanti gradi hai guadagnato con l'Extreme???
    .. Quindi è megio una pompa esterna???

pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito

Guarda, prima avevo un cooltech RD121, prima ancora un paio di overclockmania (la prima serie e il rad'o'blast).....
    tutti ottimi rad per carità pero' devo dire che con l' Extreme e' un'altra storia.
    A titolo di paragone pensa che con il cooltech avevo 4/5 gradi in piu' (a parita' di componenti e cpu) !!!
    Per me il migliore in assoluto e' il black-zero (che non ho mai provato ) ma se ne vuoi 1 piccolo ma performante l'Extreme e' un' ottima scelta

Secondo me (dico questo con conoscenza tecnica=0 ma solo da rilevamenti "empirici") la soluzione migliore e' solo una questione di tua scelta: la pompa esterna in genere e' un po' piu' rumorosa, tendera' a scaldare un tantino di piu' sforzandosi maggiormente.
    Con quella interna avrai meno rumore, sforzera' di meno, ma ti dovrai preoccupare di raffreddare abbastanza bene l' acqua nella quale e' immersa.
    Ma e' meglio se chiedi a Animalos

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Allora... Io ho un lunasio 1.45 e un wb per chipset alleggerito appositamente progettato da lunasio. Pensavo di montarlo sulla voodoo5 ma poi ho rinunciato e l'ho messo sul chipset.

Il circuito è composto da un rad AIRCUBE con 12x12. I due wb sono in parallelo ma, non avendo trovato le Y idonee, ho usato dei " T " per circuiti pneumatici con innesto a baionetta. In pratica i miei tubi sono simili a quelli che sono attaccati alla pistola del compressore ma non spiralati!!!! Sicce idra1300 immersa.

Purtroppo la disposizione del circuito non è ottimale ma è il meglio che ho potuto fare senza attrezzi per adattare il case. Cmq le temp sono decenti:
    CPU MAX 42-43°,
    System sempre sotto i 25-26°
    con un XP1600+ palomino @1955 1,9 Vcore 170 fsb.
    La temp dell'acqua non la sò.... 2 litri scarsi di acqua e alcool.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)