Grazie...Originally posted by alicri
giusto... il programmino va bene!
e cmq okkio sempre alle temp... tienile sempre sott'okkio anke quando è in esecuzione hot cpu!
ciao!
allora provo a overclokkare un po'...
a dopo
Ciao
Grazie...Originally posted by alicri
giusto... il programmino va bene!
e cmq okkio sempre alle temp... tienile sempre sott'okkio anke quando è in esecuzione hot cpu!
ciao!
allora provo a overclokkare un po'...
a dopo
Ciao
ok..
poi facci sapere e okkio alle temp!
ciao!
Primi tentativi:
la temp della stanza è di 28°C, ho mantenuto il vcore a 1.75, ho messo la velocità media per la ventola del dissy e le temp della cpu sono state rilvate con mbm 5.2 che ha introdotto la funzione del rilevamento della temp dal diodo interno al processore (queste temp risultano più alte di quelle rilevate dal sensore per la cpu di mbm 5.1.9.1 di circa 5-7°C). Ho mantenuto i timings by spd delle ram. Utilizzato Hot CPU Tester 3.4
-fsb 140/35, mhz 1750, +5.00 v (rilevato +5.00 v), +12 v (rilevato 12.46 v), 51-52°C
-fsb 141/35, mhz 1763, +5.00 v (+5.00 v), +12 v (12.52 v), 51-52°C
-fsb 142/36, si è resettato il pc dopo 2-3 min di Hot CPU Tester
Cosa ne dite? Come mi consigliate di procedere?
alza un po il vcore... da 1,75 portalo a 1,8v. e vedi!
delle temp che ne dici? Vado tranquillo?Originally posted by alicri
alza un po il vcore... da 1,75 portalo a 1,8v. e vedi!
se le rileva dal diodo interno.. sono buonine... puoi salire ancora.. fino sui 55°-58°sotto sforzo stai tranquillo!
ciao !
Ok allora non appena ho tempo metto il vcore a 1.8v e provo ad alzare il fsb...Originally posted by alicri
se le rileva dal diodo interno.. sono buonine... puoi salire ancora.. fino sui 55°-58°sotto sforzo stai tranquillo!
ciao !
Non appena ho notizie fresche vi dico...
Ciao e grazie
Nn pensavo ke le temp. rimanessero così basse....
Cmq cn il v.core a 1,80 nn penso ke guadagnereai + di altri 50 mhz se arrivi a 1800 fai un 2200+ e penso sia già un buon risultato @ aria......
ciao ciao il sito tedesco me lo ha dato un amico.....
infatti nn guadagnerà niente ma lo renderà stabile
se nn è così bisogna guardare altri fattori!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)