le vibrazioni dal pannello del case le puoi togliere con quel materiale morbido, di solito grigio che ce' dentro con la scheda madre, lo prendi e lo attacchi con lo scotch sul case dove vibra.
ciauz
le vibrazioni dal pannello del case le puoi togliere con quel materiale morbido, di solito grigio che ce' dentro con la scheda madre, lo prendi e lo attacchi con lo scotch sul case dove vibra.
ciauz
allora ....
ho messo una Sunon 8x8 dietro che buttava fuori l ' aria , con una rondella di gomma e devo dire che è diminuito il fastidio , ma la temperatura si abbassava di 2 o 3° ( che cambiando una sola ventola è già un buon risultato ) ...
cmq ho deciso di toglierla .
poi ho provato la stessa ventola sull ' sk6 ( era da tanto che aspettavo questo momento ! ) e lo fissata al dissy tramite dei fili di rame tra i fori e devo dire che li ho messi strettissimi per evitare ogni rischio ( non ci voglio pensare se dovessero cedere , addio cpu .... ) e devo dire che come temperatura ( sulla ASUS a7M266 mi segnava 42/44° su internet e 48/50 dopo qualche ora di gioco , più o meno quanto segnava quando avevo montato la 6x6 Green Motor , ma posso dire che è più silenziosa ( sul dissy non ci sono griglie e quindi niente sìbili ) e toccando il dissy ( che con la 6x6 era tiepidino ) , era freddo ! ( come se avessi il pc spento ! ) ...
me la spiegate ?
un ' ultima cosa : visto che per ora lascio le due ventole anonime , ma SILENZIOSE quando dovrò ( per forza di cose ) mettere le sunon , mi conviene bucare il case ?
se buco il case e quindi elimino tutte le fessure che ( secondo me ) provocano questi fastidi , risolvo il problema ?
apetto delucidazioni !
bye
sinceramente non ho mai bucato il case per problemi di rumore, cmq e' meglio vedere se ce' qualcuno che l'ha gia' fatto.
ciauz
ora cerco un pò in giro ....
se trovi qualcosa , sai dove trovarmi
bye
certo anch'io son sempre quiOriginally posted by tonydm
ora cerco un pò in giro ....
se trovi qualcosa , sai dove trovarmi
bye
ciauz![]()
![]()
Io ho due sunon 8x8 nel case, non mi ricordo il modello ma credo siano le tue, affiancate ad una 9x9 ed ad un'altra 8x8 anonima più altre in giro e non ho assolutamente nessun problema con sibili di nessun tipo, inoltre su tutte le ventole c'è montata la griglia. Le sunon sono molto silenziose, Il rumore diventa fastidioso solo con il case aperto, nel silenzio durante la notte. Mentre gioco o durante il giorno praticamente non si sentono.
Mi spieghi che tipo di sibilo senti? Tonalità alta o bassa, intensità forte o debole, continuo o intermittente....
Le fessure che dici sono quelle aree forate di forma circolare dietro cui si montano le ventole? Io le avevo ma non sò se facciano sibili perchè le ho tolte con un seghetto alternativo.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
ciao , le ventole sono queste , il mio case ha la predisposizione per due ventole , una davanti e una dietro ....
( vedi allegato )
spero che si intuisce la disposizione delle ventole , nella mscherina davanti , ci sono dei piccoli fori per l ' aria e la ventola è agganciata in un estremità da una vite e nell ' altra da dei ganci ...
il sibilo che sento , credo che sia dovuto alle vibrazioni che fà la ventola , perchè quando la ho in mano , non la sento nemmeno !
figurati che l ' ho montata sull ' sk6 ed è più silenziosa della sunon 6x6 ptbx ( green motor ) !
hai messo qualcosa tra il pannello e la ventola oltre a bucare il case ?
bye
Sì, sono quelle.
No, non ho messo nulla tra le ventole ed il case, le ho fissate con dei bulloni molto stretti e una rondella. Magari prova con delle strisciette di sughero, ne trovi dei pannelli nei negozi di fai da te
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
non vorrei bucare il case ( se non è proprio necessario ) .....
secondo te possono essere le griglie del case che a contatto con l ' aria , provoca questo sibilo ?
fammi capire bene come devo montare il tutto :
tra il pannello e la ventola , ci metto la rondella di gomma e il sughero ?
e i bulloni ?
e la vite quindi non l ' hai montata ?
bye
Tra il pannello e la ventola metti o la rondella di gomma o il sughero.
Poi io non avendo delle viti abbastanza lunghe ho usato dei bulloni passanti che mi fermano anche la griglia, montata all'esterno del case.
A questo punto temo che il sibilo sia dato proprio dall'aria che attraversa i fori del pannello. Cmq prima prova con le rondelle, se poi non basta.... vedi tu. Difficilmente puoi trovare delle ventole più silenziose delle sunon.
![]()
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)