qual 'e' il massimo per un k6 III@450?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Guest

    Predefinito

    1°)di sicuro la cache non la disabilito )))
    (macche scherziamo ?!?)
    2°)purtroppo il quel bast£$%&o di bus della mia tyan non va sopra i 100mhz neanche di 1/2 mhz...quindi niente da fare...inoltre abbassare il bus e alzare il moltiplicatore non mi sembra conveniente...no?
    3°)cos'e' tntclk ?!?(dove lo trovo? funge con win2000?)
    4°)una curiosita'...gli overclock delle cpu si possono fare via software???
    5° e poi basta) mi consigliate qualche programma per fare benchmark (sempre per win2000) e per monitorare la cpu (temperatura prestazioni etc.)?
    6°..scherzavo )
    7°) grazie a tutti per la pazienza e per i consigli
    ciao ciao
    Ale (Alessio non Alessandro!!)

  2. #12
    Guest

    Predefinito

    Tntclk è un software che si trova facilmente.Io ho provato ad aumentare il bus(112*4) ed in effetti va un pochino meglio,soprattutto in 3-D

  3. #13
    Guest

    Predefinito

    A proposito della L2 del k6-3, ho letto che diabilitandola perdi il 2 o 3% delle prestazioni, che però riguadagni con l'overclock.Secondo voi è vero?
    Sul bios della mia mobo (EPOX MVP3-G2) non c'è un settaggio per la L2.

  4. #14
    Guest

    Predefinito

    personalmente, sconsiglio a tutti di disabilitare la cache, L2 o L3 che sia. Concordo sul fatto che tale disabilitazione provochi perdite prestazionali tali da non giustificare l'overclock. Purtroppo sono molti i possessori di K6-III che si lamentano della bassa overcloccabilità; sfortunatamente, non è una CPU che si tira molto, anche a causa della cache stessa e del voltaggio elevatissimo già di default. Per spiegarsi, è una CPU già molto al limite quando esce di fabbrica...

  5. #15
    Guest

    Predefinito

    Finalm,ente trovo un topic "serio" sull'argomento..!
    Ho già OC in passato un K6III450@500 con core a 2,4 V. portandolo a 2,7V. (con un'alpha cooler) impostando bus a 100Mhz e moltiplicatore a 5x
    Ora ho un K6III450 con core a 2,2V. vi posto i risultati:

    PS nel case ci sono ventole a volontà.!
    Non ho spazio per poter adottare un sistema di raffreddamento a lioquido....purtroppo...!
    By-By

  6. #16
    Guest

    Predefinito

    Anche il mio k6-3 ha il core a 2.2V
    Quali sono i tuoi risultati?

  7. #17
    Guest

    Predefinito

    Seriamente le speranze di overclock per queste cpu non possono essere minimamente buone con la stagione che arriva.Un'Alpha e' il massimo in fatto di tecnologia convenzionale,ma quando l'aria sara' a 30° in una stanza..quanto sara' nel case??
    Sparo..40°..45° (parlo di case chiuso).Per quanto buono sia allora cosa servira' soffiare aria clada su una cpu rovente?
    I limiti sono quindi evidenti ed i rischi altissimi,perche' al tatto il dissy sembrera' sempre fresco,ma dentro le temperature saranno desertiche.E' inutile,ormai il liquido e' imperativo.E' meglio darsi da fare ora e prenderci la mano.Non so' che problemi di spazio tu abbia Cajenna,ma ricordati che una tanica NON E' OBBLIGATORIA.I test per la sua eliminazione sono gia' in corso da un bel po'.
    Eccoti dei dati sicuri:
    temperatura case aperto 25°
    temperatura aria 22,6°
    temperatura liquido 24°
    Niente tanica,niente serbatoi.Sono a 560 mhz con 2,8 v...per cui...


Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-07-2009, 22:19
  2. Intel Q9550: qual'è il vcore massimo?
    By Marcusbox in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 09-11-2008, 13:04
  3. K6 III 450
    By Ringhio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 24-06-2001, 17:19
  4. Cerco un K6 Da spingere al massimo minimo 450
    By Vise in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 02-05-2001, 19:02
  5. K6-III 450
    By marcosss in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15-12-2000, 01:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022