Ho un GROSSO GROSSO problema con il mio pc :(

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
  1. #11
    Guest

    Predefinito

    Ormai sono convinto del fatto che buttero il tutto..........................
    Bè buttare no ma non ci giocherò più.
    Piccola spiegazione:
    Ho provato a rimettere il vecchio processore e rimmettere la vecchia ram da 64 ma nisba, sia come temperatura che nei giochi niente da fare.
    La vecchia cpu 450 era a 2.2 ed andava a 60°questa 550 è a 2.3 e va a 60°.
    Sarò un incapace?
    Bè a questo punto mi sono rotto le pal.....
    La mia pazienza ormai è finita.
    Ci spendi i soldi per migliorare e si và peggiorando. Purtoppo come tutti voi non li troviamo per strada.
    Eppure essendo il mio unico hobby ho speso fin troppo.
    Cambiato MB - Scheda video - scheda audio - cpu - case atx - aggiunto ram ecc.......
    Ho speso un bel pò per avercela nel culo.

    Modifiche per il raffredamento oltre a quello che ho fatto non so fare.
    BASTA NON CI FICCO NEANCHE PIù UN GIOCO.
    E NON CI METTO PIù LE MANI E DA 1 MESE E MEZZO CHE SONO PIEGATO A CAPIRE COSA PUò ESSERE SENZA USCIRE MAI DI CASA TRANNE PER ANDARE A LAVORARE.
    HO ANCHE UNA MOGLIE DA STARGLI VICINO e una casa da migliorare i soldi sono quelli che sono.
    COMPUTER DI MERDA!!!!!!!!!! DI MEEEEEEEEERRRRRRRRDDDDDDDDDAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
    lo usero solo per internet e vedere qualche foto.
    Grazie cmq a TUTTI
    Ogni tanto verro a salutare tutti


    [Edited by Apolipix (03-09-2000 at 02:50 PM).]

  2. #12
    Guest

    Predefinito

    hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi he he he he he he he he he he he he he eh
    he he he he he he he he he he he he he eh he he he he he he he he he he he he he eh he he he he he he he he he he he he he eh he he he he h
    e he he he he he he he he eh he he he he he he he he he he he he he eh he he he he he he he he he he he he he eh he he he he he he he he he he he he he eh he he he he he he he he he he he he he eh he he he he he he he he he he he he he eh he he he he he he he he he he he he he eh he he he he he he he he he he he !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!volete sapere una cosa oramai mi sono fuso il cervelloooooooooooooooooo la cosa è che ho appena acceso il pc ed ho solo guardato le risorse di sistema per vedere a quanto erano ed erano a 90 per cento!!
    Ho avviato un demo e dopo meno di un minuto si è inchiodato anch'esso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Allora ho riavviato e sono entrato nel bios e c'erano 46°
    Allora non è il chip sarà il ciop o qui quo qua o paperino o paperone o il porco d... o il porca madon.... e tutti gli angeli in colonna.
    guarda la maestà del cupoloneeeeeeeeeeeeeeee
    guarda la santità dell uccelloneeeeeeeeeeeee
    ra ri ra raaaa che hai fatto da mangià
    ra ri ra raaaa che hai fatto da mangià

    [Edited by Apolipix (03-09-2000 at 10:07 PM).]

  3. #13
    Guest

    Predefinito

    Yuppiiiiiiieeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    si è bloccato anche subito dopo il post di sopra e quando l'ho riavviato non partiva si è fermato prima dell' uscita del desktop
    che figataaaaaa!!!!!
    Sarà il cpu instabile ricordo 5.5*100 2.3?
    Sarà il trasformatore da 235watt max?
    sarà la scheda video ber raffredata?
    sarà la ram?
    sarà sarà sarà quelche sarààààààà!!!!!!
    oppure
    sara svegliati e primavera!!!!!

  4. #14
    Guest

    Predefinito

    So che quando capitano queste cose lo sconforto supera qualsiasi sopportazione allora prova a far così.
    1 - Passa almeno un intera giornata (24 ore)senza neanche quardare il PC (magari coprilo con una coperta così da nasconderlo).
    2 - Dopo 24 Ore prova prima con il bios della MOBO scarica il piu nuovo ed aggiorna.
    3 - Reistalla Winzoz (se possibile procurati gia la versione ME che dovrebbe gia essere in giro).
    4 - Finita l'installazione prima di ogni Driver di SK Video o Sonora installa le patch e i driver del chipset (se non sbaglio dovrebbe essere un ALI , a !? patch e drivers del chipset e delle varie SK scaricateli preventivamente dal WEB tutte le versioni nuove !!!!!).
    5 - Appunto la SK Video va nello slot AGP e non hai scelta se possibile la SK Sonora mettila nell'ultimo slot opposto a l'AGP ed eventuali altre SK in mezzo tra le due!!??!
    6 - Prova ance a lasciare il case dalla parte del processore aperto.
    7 - MOLTO IMPORTANTE il tuo alimentatore è veramente piccolo non vorrei che il cambio di SK Video più l'aggiunta della ram e il processore più veloce abbiamo portato un aumento di consumo di corrente così alto per cui l'alimentatore non riesce più a gestire bene la macchina , quindi se te la senti dovresti procurartene uno più grosso (consigliato almeno 300Watt).


    Ps : Tieni presente che sui miei pc con Athlon 800 - 950 + GeForceDDR - GeForce 2DDR prima di montare un 300Watt potevo gestire solo un HD e molte volte il Pc non riusciva neanche a Bottare !!!

    Spero di esserti stato utile , fammi saper !?


    ARISENTIRCI !!!!!

  5. #15
    Guest

    Predefinito

    Secondo me il problema è o nella ram o nel chipset ALI che fa abbastanza cacar@, io sono stato uno degli sfortunati possessori di ASUS P5A-B con una TNT2 Ultra.... Ti dico solo che ho dovuto cambiare Mobo, e da quel giorno ho giurato mai + ASUS!
    Cmq, anche l'alimentatore potrebbe essere, ma provalo dopo, un consiglio, installa solo i driver per l'Agp della mobo, non mettere gli altri, in molti casi fanno solo casini!!
    al 90% secondo me è la ram, le belle schermatine blu sono una sua specialità...
    Resisti! Non farci chiamare la croce verde!!


  6. #16
    Guest

    Predefinito

    Ciao. Ha ragione Nerone. Lascia stare il PC per qualche giorno. A mente fredda si ragiona meglio (sapessi quante volte pensavo che fosse andato tutto in malora, ho acceso il giorno dopo e...ed era una cavolata!!).
    Dunque: prova ad aggiornare BIOS e driver della modo (PROBABILMENTE LA TEMP. ALTA E' DOVUTA ALLA MOBO CHE NON RIESCE A RICONOSCERE BENE LA CPU PERCHE' E' IMPOSSIBILE CHE IL TUO K6 SIA ANCORA VIVO SE E' STATO TANTO COSì A 60° - quindi non ti allarmare, la tua CPU funziona OK è quella ca@@o di ASUS che non va una se@a!!).
    Appena fatto l'aggiornamento prova a cambiare RAM e a sostituire la scheda video (magari fattela prestare da un amico) per vedere se ti si impalla ancora.
    Eventualmente prova a vedere l'alimentatore, anche sul sito di AMD consigliano almeno un 250w per i k6-2 sopra i 450mhz.

    In ogni caso se anche con l'altro k6 ti rilevava 60° probabilmente è SOLO LA MOBO.
    (se hai detto che hai già provato anche a sostituire la RAM).

    Fai come ti ho detto: aggiorna BIOS, driver MOBO, prova a sostituire la scheda video con quella di un tuo amico, e in caso prova con un aliment. 250w (provalo anche questo magari da qualcuno che conosci senza andar a spendere soldi nuovi).


    Byez

    ------------------
    MAD INSIDE (c)

  7. #17
    Guest

    Predefinito

    Sai cosa potresti fare? Prova direttamente CPU, scheda video e tutto con un'altra MOBO e vedi se funziona. Oppure prova i componenti (compresa CPU) sul PC di un tuo amico o a un negozio se hanno un tecnico che ti può far fare la prova. Almeno vedi se è la scheda madre (AL 90% E' QUELLA!!) che non va. Sennò continui a spenderci soldi inutilmente per scoprire che era solo quella stramaledetta MOBO Asus.


    Byez

    ------------------
    MAD INSIDE (c)

  8. #18
    Guest

    Predefinito

    Ma non c'è uno smile che piange por...sfzsfx
    Ciao a tutti dopo che ho reinstalato il tutto 10miliardi di volte sono di nuovo qui.
    Non c'è nessuno che mi presta o che si presta.
    Sapete hanno tribulato anche loro all'epoca allora non vogliono avere casini neanche per un secondo.
    Allora torniamo a noi ehm.... a me!
    Ho risolto per il raffreddamento della cpu k6 2 450 però ancora nisba per i giochi.
    Approposito ho messo i driver per agp Alladin Agp1.66e ed ancora nisba.
    Ora come si installa il bios nuovo?
    qual'è la matricola da vedere?
    Se continua così lo stesso lascio perdere e poi vedo o cambio mb oppure skv
    ULTIMA DOMANDA IMPORTANTISSIMA:
    Se percaso mi si incasina il bios nuovo posso rimettere il vecchio?
    grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie a tutti voi per il supporto morale e tecnico ve ne sono veramente debitore

  9. #19
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo i costruttori di componenti per Pc sembrano trarci godimento dal fatto che la gente spende soldi per niente, guarda io ho la tua stessa scheda madre P5a , K6 2 400@450, 128MB di Ram, GeForce V6600, 2 Hd, 1Cdrom etc. dato che a me il tutto funziona regolarmente al max a 55°c ( ho provato anche a spingerlo a 500 MHz però andava a oltre 70°C) io penso che nel tuo caso il problema possa essere a questo punto:
    -1: Togliere qul quadratitino che ti hanno detto essere un termoconduttore (toglierlo perfettamente senza graffiare il dissipatore di alluminio) e metterci quella famosa passatina leggerissima di pasta termoconduttrice
    -2 (se hai sulla scheda madre il chipset ALI , guarda sulla scheda madre e cerca il chipset, sopra dovrebbe esserci stampigliata la marca; scaricati dal sito della ALI: http://www.acerlabs.com e cerca il driver ultima versione e installalo (NON è IL CHIPSET AD ESSERE INCOMPATIBILE MA I DRIVER MAL FATTI) ; dopo controlla se hai l'ultima versione del driver per la tua scheda video, in extremis prova ad aggiornare il bios della scheda madre MA ATTENZIONE!!!)
    Purtroppo ci sono passato anche io e sono sempre più convito che il computer (se non utilizzato per lavorare) sia l'antiinvestimento per eccellenza.
    A questo punto spero tu sia riuscito a far funzionare il tutto (e anche se ti vioene la tentazione di buttare tutto fuori dalla finestra ricordati che la pazienza è la virtù dei forti)
    Sperando che questa marea di cagate che ho appena sparato ti possano essere in qualche modo d'aiuto ciao a presto.



  10. #20
    Guest

    Predefinito

    L'ultimo driver ALI dovrebbe essere l'1.69
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Grosso Problema Blackops..
    By MaxWrt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 02-07-2008, 23:17
  2. Grosso Problema con EasyDivx... Aiuto!!!
    By [JaMM] in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-03-2003, 19:52
  3. grosso problema
    By Alessio in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-08-2001, 11:35
  4. Grosso problema
    By diavoloxxx in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03-08-2001, 16:54
  5. Grosso problema con Abit KT7A...non parte !
    By Trombas in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 10-04-2001, 07:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022