Scelta Monitor 19"

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
  1. #11
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    MI <----> BG
    Messaggi
    554

    Predefinito

    Ciau BlackT.
    il modello in prova su CHIP è HighScreen MS1910H (basato su Hyundai), le prestazioni sono nella media, secondo me un dato interessante e che supporti 1600x1200 a 85Hz.
    Nel test il vincente è il Samsung 900F subito dietro il NEC 900FP, il Trust Precision Viewer di TRUST (Hyundai rimarchiato) vince la classifica qualità prezzo.
    Anche se il Trust sembra più appetibile, per esperienza personale con i prodotti TRUST, non saprei quanto fidarmi anche se però la garanzia è di tre anni.
    Se riesci a trovare la prova di CHIP potresti valutare meglio, inoltre i centri Vobis sono tanti e non è raro vedere i monitor dal vivo.
    I modelli 19" provati su CHIP sono(a lato punteggio per qualità d'immagine):
    ACER P911-9.2
    EIZO F730-9.7
    Hansol 900P-6.8
    Hitachi CM771-8.8
    Hyundai F910-7.5
    IBM G96-8.4
    Intercomp IN91-9.1
    LG 995E-8.3
    Mitshubishi 920-9.9
    NEC FP950-9.1
    Philips 109P-9.1
    Samsung 900NF-10
    Trust precision viewer-9.1
    ViewSonic GS790-7.1
    Vobis Highscree MS1910H-8.4

  2. #12

    Predefinito

    Cryu ....Grazie sei stato gentilissimo ed anke molto chiaro.....ma sai se il modello che c'è nel listino di vobis....è lo stesso della prova di Chip?????Poi un'altra cosetta ....sa mica dove vendono i monitor a schermo piatto a 19" della AOC.....li ho visto nel sito Aoc.....ma nn riesco a trovarli da nessun rivenditore!!!Ti ringrazio in anticipo

    [Modificato da BlackThunderbird il 28-04-2001 alle 15:34]

  3. #13
    Uragano Frenk
    Guest

    Predefinito

    Ricordiamoci una cosa importante: se prendiamo un ottimo 17" che arriva tranquillo a 1600x1200 e poi prendiamo un mediocre 19" che già a 1280x1240 sfarfalla...secondo voi in quale dei 2 monitor vediamo più contenuti??? Ovviamente nel 17" però forse per alcuni può essere tutto troppo piccolo, ma 1280x1024 può andare bene per un 17" LG....e quindi se con il 19" non saliamo di risoluzione a cosa può mai servire comprarlo???? Per vedere i caratteri e le icone più grandi?? veramente molto belle! Se il 19" che prendi non va min a 1280 x 1024 non ti serve a nulla comprarlo! Vedi molto importante il refresh a quella risoluzione!

  4. #14
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    MI <----> BG
    Messaggi
    554

    Predefinito x BlackThunderbird....(mannaggia, + lungo non potevi?)

    Caxxo ho guardato il SITO della Vobis si tratta dello stesso modello MS1910H 799k...........è una cosa mostruosa!!!!(in senso positivo).
    Sono stato alla ricerca di un monitor di queste caratteristiche per circa 2 mesi, alla fine il mio acquisto era indirizzato su Samsung 900IFT £. 1100k circa, probabilmente la qualità di immagine è superiore per il Samsung, il Vobis risente di piccoli errori di geometria, il vetro è leggermente convesso, le capacità antiriflesso sono nella media.....dov'è il vantaggio?
    Innanzitutto il prezzo perchè ci sono circa 300K di differenza, ma secondo me (se i dati riportati da CHIP sono esatti) il dato più importante riguardea la possibilità concreta di poter utilizzare lo schermo alla risoluzione di 1600x1200 con refresh a 85HZ!!!, per poter avere questa caratteristica bisognerebbe passare a monitor di classe superiore con prezzi intorno alle 1300K.
    La cosa migliore sarebbe vederlo dal vivo, a questo punto valuterei anche il Trust, nella prova ha un risultato migliore nella qualità d'immagine ed un prezzo più basso ma a mio parere la qualità è condizionata da i lotti di produzione dei tubi CRT Hyundai, Hyundai che ha ricevuto un punteggio inferiore a Trust e Vobis.
    Quindi, per me, o Vobis o Trust:

    Vobis ha un prezzo superiore di circa 40k, peggiore qualità d'immagine(probabilmente parametro discutibile), ma forse una garanzia più efficente.

    Trust nella prova è risultato il migliore come qualità prezzo, reperibilità...?, assistenza...?, per mia esperienza personale i prodotti TRUST sono qualitativamete pessimi e l'assistenza non è stata in grado di restituirmi un prodotto speditogli perchè difettoso, ho sentito di molti prodotti TRUST restituiti perchè difettosi, in questo caso la qualità costruttiva forse è da valutare in modo relativo in quanto trattasi di monitors Hyundai rimarchiati.

    ciau

    P.S. Sto valutando di acquistarlo anch'io, 1600x1200 a 85HZ è caratteristica non comune (i leader sul mercato fanno pagare questa features circa 200k ma l'unica differenza stà nell'elettronica che gestisce lo schermo), schermo piatto, garanzia 3 anni On site.................per ottenere risultati simili in genere bisognerebbe spendere 500k in +.


  5. #15

    Predefinito

    Uragano........forse avrai ragione ma solo in parte......xkè se parlimao di refresh............dei moinito che ho citato come mia scelta a basso costo..cioè del Monitor Vobis a 19"...fa 85 Hz a 1600x1200....certo nn è eccezzionale ma nn fa sicuramente schifo......tu ke ne dici??Cmq grazie x la tua considerazione ..ciao Uragano
    [Modificato da BlackThunderbird il 28-04-2001 alle 23:59]

  6. #16

    Predefinito

    Grazie ancora Cryu...allora è quello ke avevo visto io.....sembra davvero buono nn credi????Cmq mi paicerebbe sapere dove poter trovare test sul monitor AOC da 19" Piatto.....per fare qualke raffronto tu ke ne dici!!!!!!

    PS:Puoi chiamarmi BlackT....se vuoi ok????

  7. #17
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    MI <----> BG
    Messaggi
    554

    Predefinito x BlackT

    Il Vobis l'hai visto in funzione?
    Se si, come ti è sembrato?
    Per L'AOC devi dirmi il modello....se riesci.

  8. #18

    Predefinito

    Il vobis nn l'ho visto dal vivo.....cmq le caratteristiche del monitor AOC...le trovi qui......

    http://www.aoc-europe.com/PDF/datasheet_9klr%2B_eng.pdf

    Fammi sapere ok?????
    Ciao!!

  9. #19
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    MI <----> BG
    Messaggi
    554

    Predefinito

    grazie ma avevo già trovato sul sito dell'AOC, dal punto di vista caratteristiche sono molto simili ma il Vobis ha sempre gli 85Hz a 1600x1200 in +, per quanto riguarda la qualità d'immagine senza prove comparative........picche.

  10. #20

    Predefinito

    Vabè speriamo ke qualcuno ci aiuti a trovare qualke recensione....cmq grazie per la collaborazione sei davvero gentile!!!!!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. "Win XP SP2/3 è ancora la scelta preferita" - cics
    By bibo01 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-02-2011, 16:24
  2. Scelta monitor >20"
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 18-03-2009, 16:22
  3. Scelta fra 2 "kit"
    By ReloadeD in forum -= RAM =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-03-2008, 09:42
  4. Scelta monitor
    By gup133 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-03-2007, 09:21
  5. Urgente:Scelta Monitor 19"
    By unreal in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-04-2001, 18:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022