Daccordisimo sul falso ideologico. Ed anche sul ragionamento dell'ammettere gli ads. Sai che mi frega se pubblicizzano l'attivita' di un idraulico o di qualche azienda seria? Ma magari!!!
Il problema come hai evidenziato anche te e' che negli ads ci sono contenuti ASSOLUTAMENTE SENZA SENSO E FRAUDOLENTI. Ogni genere di truffa , dal trading ai giochini, alle attivazioni automatiche su fondi trasparenti, ecc ecc.
Quello che pero' mi lascia basito e' che queste pubb vengano mandate anche su siti che curano e difendono l'onesta' (almeno in teoria).
Sul blog dei grillini c'e' il pieno e purtroppo non solo li. Anche qui gli add di google mandavano cose assurde e alla fine gimpaz li ha saggiamente levati.
Un'operatrice Vodafone a suo tempo ,quando mi addebitarono un'improbabile attivazione di servizi di suonerie baluba, mi disse , restituendomi la somma addebitata, che purtroppo pare esserci o qualche falla legislativa o peggio qualche collusione tra questi truffatori ed i gestori dei servizi. La sanzione da parte del governo nei confronti di queste societa' fraudolente puo' arrivare fino a 125'000euro ma a loro non importa , l'incasso va cosi' oltre che preferiscono pagare le sanzioni e continuare i loro traffici.