nuovo per grafica e video

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, provo a darti la mia modesta idea... considerando il livello elevato di cpu e mobo che hai scelto personalmente vedrei bene i file in elaborazione su una unità più veloce. E' un mio chiodo fisso

    Con un ssd più grande come consigliato da Virgolanera o con un altro dedicato avresti più spazio di manovra.

    Grazie trattore....attento a non spianarmi.... E' un chiodo...lungo. Mi sta pungendo. Ho visto un Samsung SSD Serie 850 EVO 250GB SATA III (116 euro) ed un Samsung SSD Serie 850 PRO 250GB SATA III (150 euro). Quali le differenze e quale scegliere?
    Ultima modifica di perditempo : 31-01-2015 a 00:04

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Il punto è che tipo di utilizzo andiamo a farne. Se parliamo di editing video partendo da file 720p o 1080p AVCHD, 1080p CameraDNG o addirittura 4K. E' un punto importante, perchè se non abbiamo workflow da studio hollywoodiano, allora sinceramente haswell-E ha poco senso.

    Spendiamo quasi il doppio per prestazioni migliori ma sempre sulla stessa "classe di prestazioni".

    Sarebbe meglio investire quei soldi in una GTX Titan che ti abbatte i tempi di codifica come una quadro ma ti costa solo un migliaio.

  3. #13
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da perditempo
    Grazie trattore....attento a non spianarmi.... E' un chiodo...lungo. Mi sta pungendo. Ho visto un Samsung SSD Serie 850 EVO 250GB SATA III (116 euro) ed un Samsung SSD Serie 850 PRO 250GB SATA III (150 euro). Quali le differenze e quale scegliere?
    Leggi un po qua:SSD serie 850 evo 500gb potrai farti un'idea

    Il Pro ha qualcosina in piu' tra l'altro e un 256GB contro il 250GB dell'evo
    signature

  4. #14

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Il punto è che tipo di utilizzo andiamo a farne. Se parliamo di editing video partendo da file 720p o 1080p AVCHD, 1080p CameraDNG o addirittura 4K. E' un punto importante, perchè se non abbiamo workflow da studio hollywoodiano, allora sinceramente haswell-E ha poco senso.

    Spendiamo quasi il doppio per prestazioni migliori ma sempre sulla stessa "classe di prestazioni".

    Sarebbe meglio investire quei soldi in una GTX Titan che ti abbatte i tempi di codifica come una quadro ma ti costa solo un migliaio.
    Grazie del contributo Rais. (dalle mie parti c'è la Punta del Raìs poi italianizzata in Rais ed oggi aeroporto Falcone Borsellino...ma tutto questo non c'entra). Ho dimenticato a dire che il montaggio video è marginale, qualche volta ogni tanto, senza molta qualità video. La parte più consistente è l'elaborazione foto.

  5. #15

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Leggi un po qua:SSD serie 850 evo 500gb potrai farti un'idea

    Il Pro ha qualcosina in piu' tra l'altro e un 256GB contro il 250GB dell'evo

    Grazie, già letta. ma forse è meglio rileggerla a mente più...fresca.

  6. #16

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Leggi un po qua:SSD serie 850 evo 500gb potrai farti un'idea

    Il Pro ha qualcosina in piu' tra l'altro e un 256GB contro il 250GB dell'evo
    Letto e riletto. Da qualche parte avevo letto che il tallone d'Achille degli SSD è nella loro vita utile avendo dei cicli di lettura-scrittura inferiori rispetto agli HD tradizionali. Ecco perchè avevo scelto un SSD da 128 che per SO e programmi mi basta e avanza, spostando i file da elaborare su un HD tradizionale. Alla luce di questo nuovo EVO 850, in due parole, quanto su detto è da riconsiderare?

    Grazie per l'attenzione ...e scusate un po' di ..ottusità senile.

  7. #17
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Considera che un classico HDD viene garantito per un solo anno di vita, questo la dice lunga sulla loro affidabilità. Se per te l'aspettativa di vita di un SSD è molto importante puoi puntare sul Samsung 850 Pro oppure sul più economico SanDisk Extreme, entrambi sono garantiti per ben 10 anni.

  8. #18
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,832
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, aggiungo anche la recensione del Samsung 850 PRO
    Samsung 850 PRO 512GB | Recensione

    EVO oppure PRO?
    5 anni contro 10 anni di garanzia (limitata)
    Prezzi diversi e prestazioni come da recensioni

    un bel problema scegliere
    Molto interessante anche il SanDisk Extreme Pro
    SanDisk Extreme PRO 480GB | Recensione

    A mio modesto avviso è anche una scelta personale
    Poi sull'affidabilità secondo me dice la sua anche la sfortuna di portare a casa l'unità sbagliata indipendentemente dal modello
    A me dopo un anno e mezzo è morto un ssd OCZ Vector, altri sono stati traditi da hd meccanici


  9. #19
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Perdidempo,
    Io faccio essenzialmente editing fotografico (generalmente di D800 e dorsi Hasselblad), anche con molte immagini contemporaneamente e poi postproduzione video ogni tanto.
    Puoi guardare la mia configurazione per un paragone veloce, pensa che gestisco senza problemi 250 file in Adobe Camera Raw contemportanemte e tranquillamente fino a 10 "PSB" (da notare la "B" al posto della "D") in modo piuttosto fluido.

    Questo per dire che con una configurazione Z97 di buon livello oggi mastichi praticamene tutto il 2D che ti serve.
    Con i soldi risparmiati (per così dire) prenderò una FirePro W7100 della AMD per supportare anche la parte video.
    PS: tieni conto che tra Photoshop CC 2014 e Premier Pro CC 2014 l'uso si una ATI sarebbe (quasi sempre) consigliato rispetto alla Quadro.

    Per lo storage ed il backup mi sono appena dotato di un Synology 1815+ con Red da 3TB ciascuno.

    Ps2: ovviamente è di fondamentale importanza la scelta dei dischi e come andrai ad utilizzarli, io ho OS e suite Adobe su un SSD e uso l'altro come cache dei vari programmi, poi carico solo le foto ed i video da elaborare su un SSD, quando completo il lavoro li passo su un HDD interno ed in copia nel Nas.
    In questo modo mi garantisco sempre le migliori presazioni possibile.
    Inoltre nello studio fotografico lavoro in tethering e la cartella di Lightoom che scarica i file diretti della macchina fotografica durante gli shooting è in condivisione con il NAS per assicurarmi un ulteriore livello di salvataggio.
    Ultima modifica di Dante : 31-01-2015 a 17:12

  10. #20

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    Ciao Perdidempo,
    Io faccio essenzialmente editing fotografico (generalmente di D800 e dorsi Hasselblad), anche con molte immagini contemporaneamente e poi postproduzione video ogni tanto.
    Puoi guardare la mia configurazione per un paragone veloce, pensa che gestisco senza problemi 250 file in Adobe Camera Raw contemportanemte e tranquillamente fino a 10 "PSB" (da notare la "B" al posto della "D") in modo piuttosto fluido.

    Questo per dire che con una configurazione Z97 di buon livello oggi mastichi praticamene tutto il 2D che ti serve.
    Con i soldi risparmiati (per così dire) prenderò una FirePro W7100 della AMD per supportare anche la parte video.
    PS: tieni conto che tra Photoshop CC 2014 e Premier Pro CC 2014 l'uso si una ATI sarebbe (quasi sempre) consigliato rispetto alla Quadro.

    Per lo storage ed il backup mi sono appena dotato di un Synology 1815+ con Red da 3TB ciascuno.

    Ps2: ovviamente è di fondamentale importanza la scelta dei dischi e come andrai ad utilizzarli, io ho OS e suite Adobe su un SSD e uso l'altro come cache dei vari programmi, poi carico solo le foto ed i video da elaborare su un SSD, quando completo il lavoro li passo su un HDD interno ed in copia nel Nas.
    In questo modo mi garantisco sempre le migliori presazioni possibile.
    Inoltre nello studio fotografico lavoro in tethering e la cartella di Lightoom che scarica i file diretti della macchina fotografica durante gli shooting è in condivisione con il NAS per assicurarmi un ulteriore livello di salvataggio.
    Ciao Dante. Complimenti per le foto. Grazie del contributo. Quanto tempo hai impiegato per rispondermi? Un minuto? Hai cancellato in un minuto giorni, settimane, mesi di letture, confronti, dubbi amletici, nott insonni ....e me lo sono cercato. Ed io che credevo in un ...bravo perditempo. Tutto ok! Compra compra....
    Ovviamente sto scherzando, il tono non lo si può scrivere. Ho apprezzato molto il tuo contributo perchè è fruto di un'esperienza diretta. Che mi mette tutto in discussione. E la domanda più logica che mi viene da porre è: nella pratica quotidiana, che differenza e se c'è differenza tra una piattaforma Z97 ed X99? Ovviamente a parità di configurazione equivalente e per il lavoro da me svolto (grafica 2D).

    Per il resto ci stavo pensando....un SSd per programmi e OS, un altro per cache e file provvisori. Tutto il resto.... lo farei uguale al tuo. Ma lavoro "in perdita". Non ho un'attività commerciale di questo tipo.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022