Galaxy S4 - Era davvero necessario?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Volete sapere oltre alla batteria quale è secondo me il vero punto debole di questi smartphone? Il costo delle connessioni dati all'estero. Vedere implementati dei servizi molto utili per poi non poterli usare all'estero è veramente disarmante.
    Io acquisto un prodotto che mi può trovare un ristorante, mi può tradurre da qualsiasi lunga ed è superfigo ma, sono in Germania è non ho attivato il bundle dati estero perché costa troppo… Raga qui ci stanno a prendere per i fondelli …

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

da più che soddisfatto possessore di un S3, direi che se l'S4 da di più restando nelle stesse dimensioni è un bel passo in avanti.

era necessario? lo è come rilasciare ogni anno una scheda video che fa girare meglio crisys... "progresso".

Sul passare dall'S3 all'S4 non penso sia indispensabile, ma del resto è una faccenda completamente soggettiva.

sulla durata della batteria è vero che è un tasto "dolente" per tutti gli smartphone "ultrapiccoli" ad elevate prestazioni, ma con il mio S3 usandolo assiduamente con molta navigazione copro sempre le 24 ore, mentre con l'uso prettamente telefonico (circa 100min al giorno) sono arrivato anche a quasi 4 giorni. Ad ogni modo per star più tranquillo ho preso un'altra batteria da tenere sempre carica di scorta, così anche stando in giro ho sempre copertura fino alla prossima ricarica.

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

io che sono sempre coerente (!!) non escludo di prendere l'S4 ... venendo dall'S2 (che gira ancora una favola) un salto ogni 2 "generazioni" ci può stare... in barba alla crisi
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

configurazione

Predefinito

C'è ancora parecchia confusione tra le due versioni, octacore a 1.6ghz e quadcore Snapdragon a 1.9ghz... che dicono abbiamo differenze prestazionali nulle... intanto sembra che i primi modelli avranno tutti Snapdragon anche in europa.... laddove sembravano mirati al solo mercato americano quelli mentre da noi gli Exynos octa.

kibibyte L'avatar di matte27
    configurazione

Predefinito

beh, non si può mettere in dubbio che l'hardwere sia ottimo se non perfetto e al passo con i tempi ma se pensiamo a tutto ciò che ci offre la touchwiz di samsung in questo s4 cosa veramente ci serve avere tutte le funzioni di riconoscimento dello sguardo\foto dual camera ecc?? android 4.2 ha portato grandi novità e non vedo il motivo di aggiungerne altre non strettamente legate a un utilizzo pratico e sensato, poi ognuno la può pensare come vuole. per la batteria secondo me dobbiamo rassegnarci, se ci pensiamo una volta i telefoni oltre a consumare molto ma molto di meno erano anche più spessi (quindi più spazio per inserire celle più capienti), per avere batterie migliori l'unico modo sarebbe inventarsi una nuova tipologia di celle ancora più sottili e ancora più capienti di quelle attuali se non rivoluzionare proprio il concetto di batteria. così come adesso fare smartphone che fanno tutto quello che fanno ora con batterie che durano 1 settimana in pochi mm è impossibile, bisognerebbe portarsi dietro una batteria da auto

configurazione

Predefinito

E' la connessione 3g che ammazza le batterie... il mio S2 durava all'estero (quindi isolato, lo utilizzavo solo quando avevo un hotspot wifi gratuito e per connessioni 3g lampo in roaming) oltre 2 gg ... alla fine della 2a giornata lo caricavo con la batteria (quella da 2000mha) intorno al 25% e ci avevo fatto anche diverse foto con flash... in effetti utilizzandolo come semplice telefono penso che i 4gg uno smartphone li chiude alla grande!

configurazione

Predefinito

Arrivate le prime recensione complete online, molti dubbi nelle novità dello smartphone top di gamma Samsung, applicazioni troppo confusionarie, sembra una semplice upgrade piuttosto che un cambio significativo. Prestazioni ai massimi livelli (pare viaggi intorno al doppio dell'iphone 5 nei benchmark puri) e ottima fotocamera ne fanno i suoi punti forti. Se cercate però qualcosa di davvero nuovo, pur con tutte le limitazioni che anche quel terminale ha, le indicazioni vanno diritte sull'HTC One, che pero' ha gravi problemi di commercializzazione che ne potrebbero, almeno in parte, minare il successo annunciato.
    Non avendo un S4 da testare, né tantomeno credo di acquistarne uno, staremo a vedere sulla base di ciò che si dirà in giro nelle prossime settimane..

configurazione

Predefinito

Spulciando ben bene la rete, viene fuori (fonte: tuttoandroid.net) che l'S4 16gb si mangia circa la metà della memoria in applicazioni et simili... lasciando oggettivamente una quantità a disposizione troppo risicata!! E' una "problema" della release 4.2.2 di Jelly Bean, che affligge anche il Nexus 4 che ha anche lui 16gb ma di unica memoria, non espandibile per giunta! Non si sa se provvederanno o se lasceranno il mondo come sta, anche in virtù magari di futuri aggiornamenti, fatto sta che potrebbe essere poco furbo dotarsi della versione da 16gb, anche se quella da 32gb o 64gb porterà sicuramente ad un aumento sensibile del prezzo, cosa accaduta anche con l'S3 tra l'altro.

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    Spulciando ben bene la rete, viene fuori (fonte: tuttoandroid.net) che l'S4 16gb si mangia circa la metà della memoria in applicazioni et simili... lasciando oggettivamente una quantità a disposizione troppo risicata!! E' una "problema" della release 4.2.2 di Jelly Bean, che affligge anche il Nexus 4 che ha anche lui 16gb ma di unica memoria, non espandibile per giunta! Non si sa se provvederanno o se lasceranno il mondo come sta, anche in virtù magari di futuri aggiornamenti, fatto sta che potrebbe essere poco furbo dotarsi della versione da 16gb, anche se quella da 32gb o 64gb porterà sicuramente ad un aumento sensibile del prezzo, cosa accaduta anche con l'S3 tra l'altro.
    Scusa salvo ma stai parlando della ram o della memoria fisica? Non ho avuto occasione di provare il 4.2 ma il mio 4.1.2 occupa poco piu di 1.5gb mi sembra strano un salto di oltre 5volte per una semplice release che, a quanto si legge in giro, non porta significativi cambiamenti a differenza di quanto successo nel passaggio dal 4.0.4 al 4.1.2. Diversa cosa è invece la gestione della ram che, se utilizzate le versioni brandizzate, è prossima all'80% su S3.......

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

con ogni probabilità l'eccessivo uso di memoria dovrebbe essere a carico dell'implementazione fatta dai
    produttori, Samsung nel caso del S4.

Un'analoga prova fatta da parte del portale indiano Gogi, fatta su un terminale Wammy (Passion Y) da
    4GB, tenderebbe ad escludere un uso così massiccio da parte di Jelly Bean v4.2.

Le differenze senz'altro ci sono ma non evidenti nel modo ventilato (senza scendere nel dettaglio) da
    tuttoandroid.net:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Adroid_v4.2-vs-v4.1.jpg
Visite: 124
Dimensione:   54.8 KB
ID: 13241

Wammy Passion Y with jelly Bean 4.2 review

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)