idea malsana del giorno....

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
  1. #11
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    pensandoci su bene... e soprattutto dopo aver capito a cosa lo si utilizza...

    dipende se il prodotto è capace di reggere dei carichi pesanti...
    nel senso... se riesce a reggere a lungo un carico variabile in W da dissipare...

    sarebbe comunque da provare... ma su Hw scrauso... prima...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    il congelatubi, originariamente è impiegato dove non c'è la possibilità di chiudere l'acqua..si libera lo spazio attorno al tubo, vi si applicano le ganasce che ghiacciando il tubo creano un tappo necessario per tagliare o smontare la parte nella quale si andrà ad operare. Nella piccola foto si vedono le ganasce applicate, lavorando ghiaccia e si può togliere e sostituire il rubunetto.



    l'altra foto è un dettaglio delle ganasce (sono entrambe di un modello inferiore...)
    lo voglio fare giusto perchè non mi passa un c...o...ma anche perchè sono curioso...
    i cold plate li ho trovati..ho già fatto costruire con il tornio la riduzione per il collegamento ai tubi del macchinario..mi manca solo la scheda video per la prova..
    nel frattempo mi stò allenando con i pannelli di neoprene...maledetti bagagli, tutti attorno al socket li dovevano mettere...

  3. #13
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    il congelatubi, originariamente è impiegato dove non c'è la possibilità di chiudere l'acqua..si libera lo spazio attorno al tubo, vi si applicano le ganasce che ghiacciando il tubo creano un tappo necessario per tagliare o smontare la parte nella quale si andrà ad operare. Nella piccola foto si vedono le ganasce applicate, lavorando ghiaccia e si può togliere e sostituire il rubunetto.



    l'altra foto è un dettaglio delle ganasce (sono entrambe di un modello inferiore...)
    lo voglio fare giusto perchè non mi passa un c...o...ma anche perchè sono curioso...
    i cold plate li ho trovati..ho già fatto costruire con il tornio la riduzione per il collegamento ai tubi del macchinario..mi manca solo la scheda video per la prova..
    nel frattempo mi stò allenando con i pannelli di neoprene...maledetti bagagli, tutti attorno al socket li dovevano mettere...
    allora avevo capito bene l'utilizzo...
    immagino siano molto comodi...

    buon test....
    poi ci dirai...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    iscritto!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Iscritto pure io ...idea troppo insane per poterla perdere !!!


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    il materiale lo ho quasi reperito tutto...è talmente assurdo che secondo mè può anche funzionare...
    ho anche un bell'estintore....

    Anche se ho quasi tutto pronto (almeno in testa..) mi trovo a fare i conti con la mia totale inesperienza in materia artica...mi stò documentando...
    stò facendo anche pratica con la coibentazione (ho ritagliato più di 2metri quadri di neoprene...)
    se mi si fulmina tutto...con tutto l'amore che ci ho messo...
    devo fare le cose per bene! almeno ci provo..ciao
    è un pò che mi picchia in testa l'idea di dotare il mio pc in firma di un tec (vedi foto sotto) oppure di un o di un phase da 1/2Hp ( se ne vedono in giro molti ultimamente...)
    consigli??


  7. #17
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    il materiale lo ho quasi reperito tutto...è talmente assurdo che secondo mè può anche funzionare...
    ho anche un bell'estintore....

    e ora fuoco alle polveri....

    tanto l'estintore lo hai!!!



    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ho visto la luce......

    speriamo di non vedere le fiamme..
    (se gli brucio il giacciatubi mi licenziano..)


  9. #19
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    il materiale lo ho quasi reperito tutto...è talmente assurdo che secondo mè può anche funzionare...
    ho anche un bell'estintore....

    Anche se ho quasi tutto pronto (almeno in testa..) mi trovo a fare i conti con la mia totale inesperienza in materia artica...mi stò documentando...
    stò facendo anche pratica con la coibentazione (ho ritagliato più di 2metri quadri di neoprene...)
    se mi si fulmina tutto...con tutto l'amore che ci ho messo...
    devo fare le cose per bene! almeno ci provo..ciao
    è un pò che mi picchia in testa l'idea di dotare il mio pc in firma di un tec (vedi foto sotto) oppure di un o di un phase da 1/2Hp ( se ne vedono in giro molti ultimamente...)
    consigli??

    a sto punto forse è meglio un phase...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Quoto Lore.....con i soldi che ti servono per gestire una TEC a dovere ti compri senza problemi un phase artigianale....


    e ti diverti moooooolto di piu!

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Steam - Offerte del giorno
    By italian soldier in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-12-2010, 11:26
  2. Il quiz del giorno!
    By IlSarto in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15-05-2008, 11:55
  3. Idea malsana: tubo per l'aria calda...
    By baldios74 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06-07-2001, 00:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022