Sapphire Radeon HD 6970 e HD 6950 : finalmente Cayman ! - [RECENSIONI]

Pagina 2 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 93
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    37
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    a me invece ha leggermente deluso...senza flammare (io sono per chi va meglio, che sia "verde" o "rossa" non mi frega nulla) credo che, a patto che non cali un po' di prezzo la 6970 (magari quando esce la 6990), la gtx570 sia il miglior partito sulla fascia dei 350€

    noto invece con piacere il miglioramento di efficienza del crossfire (anche se il buon gerry insegna che non è tutto oro quel che luccica)
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  2. #12
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Nella recensione sono inclusi anche i dati dello SLI della MSI GTX 480 Lightning e della singola Lightning, non è che NVIDIA scali peggio di AMD in configurazioni multi gpu...
    betaxp86


  3. #13
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    ottima recensione beta, ti confermi il migliore del settore

    parlando invece di questa scheda, non sono del tutto convinto ancora, secondo me la 570 ha qualcosa in più ma potrei ricredermi con le prossime release di driver.

    Mi piacerebbe provare a freddo una di queste 6970, magari riservano delle sorprese

    a presto

  4. #14
    bamboccione L'avatar di pasqualaccio
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    695
    configurazione

    Predefinito

    credo proprio che a gennaio acquisterò una hd6950

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Eh... mi pesa ammetterlo ma mi sono sbagliato...

    Avevo idealizzato la 6970 come lo scalino intermedio tra 580 e 570 ma invece è esattamente sullo stesso piano della 570...

    Buono per la battaglia dei prezzi, ma male perchè il posizionamento preannunciato non corrisponde esattamente a realtà e quando una cosa che aspetti va seppur di poco meno del previsto la delusione è sempre dietro l'angolo....

    In compenso però la delusione sul piano prestazionale viene largamente compensata dai ritrovati tecnologici impiegati che fanno capire bene dove AMD ha investito in questo anno di leadership rispetto ad Nvidia...

    Io l'ho sempre ammesso, preferisco le ATI (ops... AMD), ma sinceramente non mi sento dire che questa volta uno dei due avrà la meglio sul concorrente, il problema è che nn ho nemmeno tanta voglia di cambiare la mia 5870 e questo potrebbe essere un problema...

    Speriamo nn facciano tutti come me...

    Ciao!

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    In compenso però la delusione sul piano prestazionale viene largamente compensata dai ritrovati tecnologici impiegati
    amichevolmente parlando.. spero che sia così e lo auguro di cuore a tutti quanti.
    quando viene implementata una nuova tecnologia, è lecito supporre che sia necessario un periodo di rodaggio perchè si arrivi a sfruttarla in un modo "accettabile" e come spesso accade tutto questo viene fatto sulle spalle dei clienti, ne sò qualcosa.
    Da un punto di vista dello sviluppo dei driver e del supporto ai clienti, penso proprio che Nvidia possa dire qualcosa in più rispetto alla concorrenza. Staremo a vedere
    La 6970 a mio modo di vedere è una bellissima vga al pari della 570, sono due schede video molto simili sia a livello di prestazioni che di prezzo e sono convinto che alla fine saranno i driver a fare la differenza

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    .
    Da un punto di vista dello sviluppo dei driver e del supporto ai clienti, penso proprio che Nvidia possa dire qualcosa in più rispetto alla concorrenza. Staremo a vedere
    Tecnicamente

    La frase corretta sarebbe: "Dal mio punto di vista riguardo lo sviluppo dei driver e del supporto ai clienti, personalmente penso che Nvidia possa dire qualcosa in più rispetto alla concorrenza. Staremo a vedere "

    Gerry ti devo pagare una cena per forza...

    Ciao!

    P.s. Hai fatto quelle prove che ti chiedevo su BBC2?

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    37
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    sono convinto che alla fine saranno i driver a fare la differenza
    sono convinto anche io...
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  9. #19
    byte L'avatar di Wild79
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Jesi
    Età
    44
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Ho aspettato questa recensione per capire quale vga doveva equipaggiare il mio nuovo pc.
    Devo dire che questa ultima generazione di schede video mi ha colpito positivamente per il prezzo che è più accessibile di qualche anno fà, ma credo che questo abbassamento sia dovuto alla nuova tecnologia SLI, logicamente se le schede video top costano troppo l'utente medio passa automaticamente a schede video inferiori in SLI.
    Se la Ati 6970 costerà sui 300 euro sarà la mia nuova scheda, se invece riesco a prendere con una manciata di euro in più la Nvidia gtx 570 allora sarà questa la mia prossima scheda, nonostante io ce l'abbia un pò con nvidia non tanto per i suoi prodotti che sono ottimi ma per il fatto che a suo tempo fece fuori il mio brand del cuore (3dfx)
    Ancora oggi nel ripostiglio dispongo di ben 2 schede voodoo2 una diamond 8mb e una creative da 12
    Poi a distanza di qualche anno comprai la prima geforce256 annihlilator (non ddr) poi fu il momento della geforce2 mx (ottima scelta commerciale da parte di nvidia) ma la scheda faceva vomitare, dopodichè fu il momento di una splendida geforce TI200 (chi se la ricorda? :hihi poi passai alla vera gloria e vanto di ATI ovvero la splendida hercules 9700pro peccato che a distanza di 4 anni la scheda smise di funzionare mentre la ti200 nonostante avesse qualche migliaia di ore in più di funzionamento era ancora perfetta e pronta per equipaggiare un muletto. Dovetti poi sostituire la 9700pro con una ati HD2600 (Un altra delusione)
    Secondo le mie esperienze personali in termini di ottimizzazione e affidabilità l'ago si sposta nettamente a favore di nvidia, però gli sviluppi in questo campo sono frenetici ed io manco da un bel pò di tempo per poter giudicare i prodotti odierni.

  10. #20
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ottimo prodotto, e ottimi risultati dal punto di vista del risparmio energetico.

    Anche se in linea di massima preferisco come sempre Nvidia

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Pagina 2 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire Radeon HD 6950 FleX Edition - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-03-2011, 14:23
  2. aiuto per sapphire radeon 6950
    By flalella in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-01-2011, 23:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022