Uno sguardo al passato: i giradischi e l'eterno dilemma del tipo di trazione

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    63
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Suvvia capitano, una sonda come la descrivi tu necessiterebbe di DSP potenti e programmati in modo sofisticato, che a quel tempo manco esistevano ...

    Poi sono d'accordo con te che non si possa dare un giudizio solo in base al tipo di trazione utilizzato, anche se qualcuno lo fa e lo dice ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    pensate che io non ero ancora nato .... però ho in casa un Pioneer Pl120 II che tuttora suona decentemente accoppiato con uno Scott A416.

    A livello tecnico anche a mio parere entrambe le soluzioni vantano pregi e difetti ma in ogni caso con la tecnologia di allora la trazione a cinghia era la miglio cosa.

    In quel modo il sistema di trazione non interfetiva con la rirpoduzione no ?


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #13

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Suvvia capitano, una sonda come la descrivi tu necessiterebbe di DSP potenti e programmati in modo sofisticato, che a quel tempo manco esistevano ...
    Ma quando mai...
    La misura con sonda Thorens effettauva delle pesature a seconda delle frequenze, se non ricordo male...
    Con questo non dico che fosse nata per favorire la trazione a cinghia, certo era Thorens...

  4. #14
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da capitanharlock
    Ma quando mai...
    La misura con sonda Thorens effettauva delle pesature a seconda delle frequenze, se non ricordo male...
    Con questo non dico che fosse nata per favorire la trazione a cinghia, certo era Thorens...


    Negli anni 80 sonda o non sonda Thorens in molti setup trovavi un technics sl come erano belli quarzo

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #15

    Predefinito

    Io ricordo che il technics sl 2000 era uno dei peggiori in termini di S/R 35 dbA contro i 51 di un TD115.

    Oggi il Thorens 115 viene considerato una cacca e il DD technics, osannato....... meno male che non suso il giradischi dal 1982 (anno di nascita del cd)
    Saluti

    Bergat

  6. #16
    bit L'avatar di Stentor
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    81
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Mi sento in imbarazzo ....io sul digitale e musica liquida mi sono buttato da tempo ...ma l'analogico ...per me è inarrivabile !!! ...suona sempre e meglio di qualsiasi DAC che ho provato ..... e non ho certo il miglior giradischi al mondo (Linn Sondek LP12) ....per me il disco nero vince 10:0 sul PC .... NON VOGLIATEMI MALE

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Windows 8 : uno sguardo al futuro - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 25-06-2011, 22:20
  2. MacBook Air: uno sguardo all'interno - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-02-2008, 10:39
  3. E' passato del tempo... ma...
    By smanet in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-10-2007, 21:53
  4. INTEL CONROE .... uno sguardo da vicino !
    By amd4ever in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-07-2006, 18:57
  5. AMD FX, date uno sguardo!
    By Sansones in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 27-09-2003, 18:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022