Strani rallentamenti

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
  1. #11
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,775
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    supponendo che il problema dipenda effettivamente dal controller SATA mi hanno consigliato di acquistare un controller SATA su interfaccia PCI. può essere una soluzione?
    Se non vuoi sostituire la scheda madre allora l' unica soluzione è proprio quella di un controller SATA discreto.

  2. #12
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Ho praticamente la certezza che il problema era dovuto non dalla scheda madre ma proprio dall'hdd e infatti ora che ho l'ssd il problema non si presenta più.
    In poche parole prima avevo due Velociraptor in raid0 e ho scoperto che uno dei due aveva settori danneggiati così l'ho rimosso lasciandone solo uno, tuttavia il problema si è ripresentato nonostante il disco rimanente non avesse apparentemente problemi (controllato sia con il software WD che con altri software), cosa che però a quanto pare non era vera.

    Il disco con i settori danneggiati l'ho sostituito in garanzia e mi è appena arrivato un Velociraptor nuovo quindi pensavo di riutilizzare questi due dischi in un'altra configurazione, magari non in raid0 per evitare altri problemi, però ho un dubbio. Secondo voi è corretto se sul disco appena arrivato installo il s.o. e quello apparentemente sano ma che problemi lo uso come storage? In teoria non dovrei avere il problema dei rallentamenti visto che il s.o. lo installo sul Velociraptor nuovo che mi è appena arrivato.

  3. #13
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Ripesco questa vecchia discussione per informarvi che dopo circa 1 anno dalla sostituzione (l'ho sostituito a metà ottobre 2012) anche l'ultimo WD Velociraptor che usavo nell'altra configurazione sta cominciando a dare problemi.
    Non ho la certezza che dipenda dall'hdd ma credo proprio di si, in poche parole il pc continuamente mi visualizza la schermata blu "E' STATO RISCONTRATO UN PROBLEMA, IL PC SARA' RIAVVIATO" e prima di uscire quella schermata si blocca il puntatore del mouse.
    Ho provato anche a formattare ma niente da fare il problema si ripresenta.

    Come posso verificare se il problema è proprio dovuto all'hdd?

  4. #14
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Cerca il Western Digital Data Lifeguard Diagnostic dal sito... è specifico per i WD (funziona anche con altre marche ma a patto che l'hd primario sia WD)
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #15
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #16
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Ho fatto dei test con HDTune (scansione lenta) e con il software WD Data Lifeguard Diagnostic e in nessuno dei due casi sono venuti fuori degli errori, il problema però è che anche l'altra volta (questo è il terzo Velociraptor che mi crea problemi) non venivano fuori errori eppure il problema c'era. Non vorrei che sia qualche problema a livello meccanico proprio che non viene rilevato dai software.

  7. #17
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Stavo pensando, ma una schermata come quella che mi esce è facile che possa dipendere da problemi dell'hdd? Non vorrei che sia dovuto a qualche altro problema hardware (software non credo visto che ho formattato già 3 volte).

  8. #18
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,836
    configurazione

    Predefinito

    L'ideale sarebbe sostituire momentaneamente questo disco con un altro per verificare se sia proprio lui il problema... hai provato anche con altri software?


  9. #19
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    L'errore che provoca quel messaggio è DPC WATCHDOG VIOLATION e se non ho capito male riguarda una incompatibilità di driver con Windows 8.
    Il problema è che ho formattato e non ho installato assolutamente nulla quindi in teoria sono già stati ripristinati i driver iniziali.

  10. #20
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Ho provato a fare una pulizia, nonostante la formattazione, con driver sweeper e ad installare i driver presenti sul sito della scheda madre ( ASRock > FM2A75M-DGS ) ma il problema rimane.
    Come posso fare?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022